Valore dell'immobile

ceskov

Nuovo Utente
Registrato
17/1/09
Messaggi
112
Punti reazioni
1
Salve.

Ho surrogato il mutuo e nel prospetto che la banca chi ha inviato c'è scritto :

Valore stimato del bene immobile ai fini della predisposizione del presente prospetto informativo: 161.146,50
Euro
Importo massimo possibile del credito in relazione al valore dell'immobile: 70% del valore di perizia
dell'immobile oggetto di ipoteca per la surroga di un mutuo già attivo o valore minimo dell'immobile per
ottenere il credito dell'importo indicato: 181.140,29.

Secondo voi quanto hanno valutato l'appartamento? Io direi 161.146 ma l'altra cifra mi crea confusione!

Mi date una mano a capire? Perché vorrei metterla in vendita.

Grazie
 
Direi 161 mila ... ma io non farei il prezzo basandomi sulla perizia della banca ...
 
il prezzo e la commerciabilità la conoscono solo le agenzie, importante solo trovarne una onesta che non ti "spu..ani" l'immobile per venderlo più facilmente
 
il prezzo e la commerciabilità la conoscono solo le agenzie, importante solo trovarne una onesta che non ti "spu..ani" l'immobile per venderlo più facilmente

ma io le agenzie le lascerei a casa! fatti un giro in zona e vedi gli annunci simili e procedi da privato!! solo risparmio ;)
 
161 mila, ma quella cifra dice poco e niente. Pensa che io ho venduto nel 2016 per 42 mila un appartamento che mi avevano stimato 125000 nel 2008. Per me se la banca ha interesse a prenderti o perderti come cliente pilota il valore. In caso di vendita, non essendo a conoscenza del compratore, direi che tendenzialmente si sono tenuti bassi.
 
161 mila, ma quella cifra dice poco e niente. Pensa che io ho venduto nel 2016 per 42 mila un appartamento che mi avevano stimato 125000 nel 2008. Per me se la banca ha interesse a prenderti o perderti come cliente pilota il valore. In caso di vendita, non essendo a conoscenza del compratore, direi che tendenzialmente si sono tenuti bassi.

42k?? :eek: ricordo male o avevi problemi di vicinato, cioè troppi immigrati che creavano noie e non pagavano le spese?
 
161 mila, ma quella cifra dice poco e niente. Pensa che io ho venduto nel 2016 per 42 mila un appartamento che mi avevano stimato 125000 nel 2008. Per me se la banca ha interesse a prenderti o perderti come cliente pilota il valore. In caso di vendita, non essendo a conoscenza del compratore, direi che tendenzialmente si sono tenuti bassi.

Il problema non è la banca, ma i periti, che per lavoro non fanno compravendite di immobili, quindi si basano solo sui mq, moltiplicandoli per il valore medio della zona. Spesso basandosi su dati irreali come OMI o Agenzia delle entrate.
 
42k?? :eek: ricordo male o avevi problemi di vicinato, cioè troppi immigrati che creavano noie e non pagavano le spese?

yes. Comunque tornando al topic avevo 62k di mutuo, feci la surroga per 39k. Era piena crisi ed avendo un buon lavoro penso che la banca ebbe tutto l'interesse a far vedere che c'era molta copertura.
 
Indietro