rapporto box abitazione

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

porchetto

la casa non fallisce
Registrato
20/10/05
Messaggi
16.366
Punti reazioni
1.463
Buona sera, un piccolo aiuto per un inesperto del mercato immobiliare.

Da qualche anno ho acquistato una bella casa a Roma, in una zona centrale anzi storica della città.

Ora stavo valutando di cambiare la mia autovettura. Vorrei avere un box dove riporla anche perché vorrei togliermi lo sfizio di prendere una macchina abbastanza bella e costosa.
Ho trovato un box non vicinissimo ma neanche lontanissimo.
Investire soldi in questo box può essere un buon affare?
Il prezzo richiesto non è da affare ma vorrei considerare se la casa si rivaluta potendo offrire (ma non lo farò mai, non penso di cedere durante la mia vita questa casa che considero definitiva) un box oltre alla casa semmai si dovesse decidere di venderla.

quale è il giusto rapporto di prezzo casa box?
ovvero se avessi pagato ad esempio 100 k€ la casa quanto potrebbe essere l'importo da investire nel box?
grazie per l'aiuto.
 
il box sarebbe a 550 m di distanza calcolata con google
 
nessuno che vuole aiutare un neofita del mercato immobiliare?
 
mi sembra abbastanza lontano per la media della gente (stiamo invecchiando)
 
Ad occhio direi che il box starebbe su un 10% del prezzo della casa
 
Più vicino non lo trovò abito su una piazza storica, dovrei scaricare la macchina e poi andare a parcheggiare.
Quindi non aggiungo valore ?
dovrei investire il 4% circa del valore della casa per comprarlo.
 
E' pertinenza prima casa?
Quanto è grande?
Quanto è alto?
E' di facile manovrabilita?
C'è un rubinetto?
Quando piove si allaga?
Apertura manuale o con telecomando?
 
Ultima modifica:
Certo che la situazione di Roma immagino sia particolare, immagino comunque che non perda di valore, il garage, anche se chi compra la casa non lo vuole
 
A 500mt dall'abitazione il box mi pare ben poco sinergico, puoi considerarlo un investimento distinto da valutare in base ai prezzi medi dei box con caratteristiche simili nella zona.
 
E' pertinenza prima casa? No
Quanto è grande? Circa 15 mq ci entra un suv tipo x3
Quanto è alto? Non ho misurato altezza immagino a occhio 2,4 o poco meno
E' di facile manovrabilità? Abbastanza
C'è un rubinetto? No
Quando piove si allaga? No
Apertura manuale o con telecomando?

Telecomando
 
A 500mt dall'abitazione il box mi pare ben poco sinergico, puoi considerarlo un investimento distinto da valutare in base ai prezzi medi dei box con caratteristiche simili nella zona.

Abito alla fine di una strada consolare.
Io sono dal lato vivace, attraverso la strada è mi trovo in una zona residenziale e di ambasciate,
È un po' di tempo che devono vendere.
Purtroppo c'è un intermediario che dice che la proprietaria ha rifiutato una offerta di 54 k€ perché non gli stava simpatica l'offerente, poteva dirmi anche di aver trovato una moneta da 3 €
Ma una offerta sotto a 50 non la vuole ritirare .
Io gli ho detto che avrei offerto 40.
 
Abito alla fine di una strada consolare.
Io sono dal lato vivace, attraverso la strada è mi trovo in una zona residenziale e di ambasciate,
È un po' di tempo che devono vendere.
Purtroppo c'è un intermediario che dice che la proprietaria ha rifiutato una offerta di 54 k€ perché non gli stava simpatica l'offerente, poteva dirmi anche di aver trovato una moneta da 3 €
Ma una offerta sotto a 50 non la vuole ritirare .
Io gli ho detto che avrei offerto 40.

Cercherei un box in affitto temporaneo attorno a casa tua in modo tale da poter mettere da subito in sicurezza l'auto e goderti la comodità del box vicino, poi con calma, radar puntato sulla microzona, un box in vendita prima o poi dovrebbe saltar fuori...
 
550 metri sono tanti, specie se un domani vuoi rivendere come pertinenza della casa..
IMHO spendi di piu' per un box piu' vicino ( se possibile ) ed abbassi il budget sull'auto ( se possibile )..
 
se usi l'auto tutti i giorni è un po' lontanuccio...se la usi una volta a settimana puo' andar bene...
togliti lo sfizio ;)
 
Chiudi a 45 e vai ad ordinare la macchina! :)
 
Può essere pertinenza prima casa. E' esattamente il mio caso perchè anch'io abito in centro storico.
Certamente sarebbe più comodo averlo sottocasa o meglio ancora con una porta di accesso interna...ma nel nostro caso non è possibile.
Del resto, se ti vuoi regalare una bella macchina il box è indispensabile.
Comunque fare due passi non ha mai fatto male a nessuno, neppure in tarda età...e, con le valigie, almeno qui da me, posso accedere al centro storico e caricarle/scaricarle. Poi vado fuori e la metto nel box.
 
Sto liquidando il patrimonio perugino

Brick io non sono in zona sta per la verità un box in affitto molto vicino a casa vecchia lo ho ancora, ma non lo vendono.
Pensavo di comprare per avere una sinergia di investimento con la casa .
È da capire quanto è corretto investire nel box in proporzione con la casa 3 - 4 - 5%?

Un mio amico mi fa notare che nella zona dove comprerei il valore del box non è alto perché c'è poca carenza di parcheggi (è una zona molto particolare un angolo residenziale sviluppatosi in periodo liberty con villini lungo questa strada consolare)
 
Indietro