Il più richiesto a Hong Kong: l’appartamento-capsula da 7 m2 a 900 euro al mese

Il più richiesto a Hong Kong: l’appartamento-capsula da 7 m2 a 900 euro al mese

D'altronde in una città dove 22,500 persone si mettono in lista per acquistare 521 appartamenti a un prezzo medio che si aggira intorno ai 18,200€ al mq a Tsuen Wan, ovvero a un'ora di metro dal centro c'è gente che si accontenta di 7mq a 1000€ al mese.

http://m.scmp.com/sport/hong-kong/article/2109489/tsuen-wan-sales-show-hong-kong-housing-market-alive-and-kicking

Se poi mettiamo in conto che qui non ci sono vincoli del tipo mq minimi per certi locali o rapporti superfici/finestre allora i costruttori vanno a cercare le nicchie di mercato più impensabili.
 
Fossi in loro, piuttosto che spendere 900€ al mese per vivere così, cambierei paese o nazione e anche lavoro, se fosse necessario.
Quegli alloggi mi ricordano tanto il film del 1984 del mitico Renato. :D
 
Il più richiesto a Hong Kong: l’appartamento-capsula da 7 m2 a 900 euro al mese

La maggior parte delle persone che affittano questi loculi sono studenti della Cina mainland che studiano a HK e a cui il papi paga l'appartamento. Sono solo temporaneamente a HK. Appena si laureano o se ne tornano in Cina o vanno definitivamente all'estero
 
io ho parecchi ricordi ,quando studiavo all 'uni,della famosa chungking mansions di kowloon. Ci passai un mese, davvero un posto infernale.palazzo enorme strapieno di minihotel,affittacamere ed ostelli dove quasi tutte le stanze non hanno finestre hong-kong-the-entrance-of-the-chungking-mansions-in-nathan-road-DE4909.jpgchungking_mansions_hong_kong345324.jpg
 
Mitica Chungking mansion. Ancora oggi il posto dove si trovano i ristoranti indiani con il miglior rapporto qualità prezzo della città
 
Brrrr, uno dei luoghi più invivibili al mondo!
 
Mitica Chungking mansion. Ancora oggi il posto dove si trovano i ristoranti indiani con il miglior rapporto qualità prezzo della città

In effetti quelli erano buoni, ci sono passato 4 anni fa prima di un viaggio nello yunnan/tibet e non era cambiato quasi nulla...
All'epoca si spendeva poco(per HK) , poi era comodo pure per fare i "fighi" al bar dell'hotel peninsula o per prendere lo starferry.
Il clima d'estate e'davvero indecente cmq...al limite dell'invivibile, ne ho cmq un buon ricordo nonostante tutto.
 
:eek:
Nella mia generazione andavamo a studiare a Londra...io ho fatto la tesi al Greater London Council...una sera sono andato a dormire anche al dormitorio, vicino al barbone....ma così mai.
 
Uk

Treddo degli amarcord questo ;)
Mi ricordo le estati in famiglia nel nord di londra durante il liceo e gli studi alla masonic school, scuola bellissima,gente da tutto il mondo...davvero belle esperienze.
Mi ricordo mi sembravano 20 anni avanti a noi...super organizzate, campi da calcio, tennis(pure su erba), piscine... tra l'altro un anno mentre ero li ci girarano alcune scene della serie di indiana jones e fu forte Screenshot_20170914-175448.jpgScreenshot_20170914-175300.jpgl'emozione di stringere la mano ad harrison ford
 
È tutta questione di abitudine.
Stasera ci sono 29°C e 81% di umidità e abbiamo mangiato all'aperto. Si stava benissimo.
Stiamo per andare a letto ma con l'aria condizionata spenta e le finestre aperte. La mattina tiriamo su la copertina.
Ricordo quando siamo arrivati, a luglio di 8 anni fa e ci sembrava di soffocare. Oggi certamente percepiamo il caldo ma non abbiamo più la sensazione di morire a ogni passo se non c'è l'AC.
Anzi ormai temo il freddo: a ottobre devo venire una settimana in Italia e già sono disperato all'idea di non poter andare in giro in bermuda e infradito.
 
per carità!!!!! non mi vedono nemmeno per le vacanze ahaha

freddo tutta la vita ahaah
 
Indietro