Pagamento finestre

tuttologist

Nuovo Utente
Registrato
30/3/04
Messaggi
1.490
Punti reazioni
70
Ciao a tutti,

chiedo qui anche se non perfettamente attinente... magari mi sapete aiutare
Devo fare dei lavori in casa (cambio finestre/tapparelle).
Ho già deciso tra i vari fornitori quale scegliere però mi lascia un po' perplesso la modalità di pagamento, pertanto mi sono fermato

Mi propongono due soluzioni

La prima prevede un acconto del 30% alla firma, un ulteriore 50% all'arrivo della merce (entro 90gg) e il restante 20% entro un mese dal termine lavori
La seconda (con una scontistica maggiore) prevede il pagamento dell'80% alla firma e il restante 20% entro un mese dal termine lavori

Sinceramente mi scoccia non poco pagare in un modo o nell'altro l'80% prima della conclusione lavori, sia perchè ti pago nel momento in cui il lavoro è di mio gradimento, ma anche perchè nel frattempo se la ditta salta per aria son cavoli miei...

Chiedo a voi, qual è la prassi in questo genere di lavori?

Grazie
 
acconto e poi il saldo a lavoro ultimato...
 
quando avevo girato per le finestre tutti mi avevano chiesto circa il 40% di acconto... poi le ho fatte fare da un conoscente, e in quel caso le ho pagate qualche mese dopo che me le ha montate ahaha
 
Ciao a tutti,

chiedo qui anche se non perfettamente attinente... magari mi sapete aiutare
Devo fare dei lavori in casa (cambio finestre/tapparelle).
Ho già deciso tra i vari fornitori quale scegliere però mi lascia un po' perplesso la modalità di pagamento, pertanto mi sono fermato

Mi propongono due soluzioni

La prima prevede un acconto del 30% alla firma, un ulteriore 50% all'arrivo della merce (entro 90gg) e il restante 20% entro un mese dal termine lavori
La seconda (con una scontistica maggiore) prevede il pagamento dell'80% alla firma e il restante 20% entro un mese dal termine lavori

Sinceramente mi scoccia non poco pagare in un modo o nell'altro l'80% prima della conclusione lavori, sia perchè ti pago nel momento in cui il lavoro è di mio gradimento, ma anche perchè nel frattempo se la ditta salta per aria son cavoli miei...

Chiedo a voi, qual è la prassi in questo genere di lavori?

Grazie

A me per porte, finestre e portoncino hanno chiesto un 30% avanti, 50% meta' lavori, 20% fine lavori. Ti parlo di una piccola ditta che esiste degli inizi del 1900 forse anche prima ;)
 
Ciao a tutti,

chiedo qui anche se non perfettamente attinente... magari mi sapete aiutare
Devo fare dei lavori in casa (cambio finestre/tapparelle).
Ho già deciso tra i vari fornitori quale scegliere però mi lascia un po' perplesso la modalità di pagamento, pertanto mi sono fermato

Mi propongono due soluzioni

La prima prevede un acconto del 30% alla firma, un ulteriore 50% all'arrivo della merce (entro 90gg) e il restante 20% entro un mese dal termine lavori
La seconda (con una scontistica maggiore) prevede il pagamento dell'80% alla firma e il restante 20% entro un mese dal termine lavori

Sinceramente mi scoccia non poco pagare in un modo o nell'altro l'80% prima della conclusione lavori, sia perchè ti pago nel momento in cui il lavoro è di mio gradimento, ma anche perchè nel frattempo se la ditta salta per aria son cavoli miei...

Chiedo a voi, qual è la prassi in questo genere di lavori?

Grazie

a me sembra corretto anche perchè le finestre devono fartele su misura e poi, se per caso tu cambi idea e non li paghi, loro si trovano delle finestre (che sono costate) e di cui non sanno cosa farsene
 
Indietro