casa venduta! Anzi, no...

paulone

Nuovo Utente
Registrato
1/6/17
Messaggi
183
Punti reazioni
3
E' già la terza volta che mi capita, contatto agenzia per un immobile e mi rispondono che è stato venduto da poco. Dopo tot settimana mi richiamano, o semplicemente rispunta l'annuncio online...ancora disponibile. Quante compravendite si arenano al rogito ormai? mah!
 
è un qualcosa che osservo anche io sebbene con modalità diversa e cioè, appena troviamo qualcosa su cui indirizzare la nostra attenzione, nel contattare l'agenzia ci sentiamo dire che o sono già in trattative finali oppure è stata appena venduta! ;)
 
più che problemi con il rogito, sono pratiche commerciali per accalappiare potentiali clienti

in questa maniera ti registrano gratis nella loro banca dati di potenziale cliente e magari ti ricontattano per proporti soluzioni simili (a un prezzo diverso...)
 
capitato anche a me :D e sono arrivato alla conclusione che sono annunci falsi :D
immobili inserzionati a prezzo invitante ma "guarda il caso" non si riescono mai a vedere:D
 
..... insomma fanno da richiamo.

(stessa procedura, che a volte osservo su "Subito.it" con degli oggetti che sebbene contattato + volte il "venditore" non risponde).
 
E' già la terza volta che mi capita, contatto agenzia per un immobile e mi rispondono che è stato venduto da poco. Dopo tot settimana mi richiamano, o semplicemente rispunta l'annuncio online...ancora disponibile. Quante compravendite si arenano al rogito ormai? mah!

99% fake news
 
È una pratica che viene usata spesso nel mondo delle concessionarie di auto.
Ti attirano con la pubblicità di un modello di auto in voga,che non hanno, e ti dirottano su qualcos'altro.
 
Un'altra divertente pratica commerciale è quella di lasciare l'annuncio con la scritta "VENDUTO" per diverso tempo... mi hanno spiegato che è per far vedere che sono bravi a vendere :sborone:

Tipo così :wall::
bevilacqua-venduto-850x570.jpg
 
Al sud e' molto in voga mettere il nome dell'agenzia sui balconi di un appartamento venduto e lasciarlo li x settimane/mesi come richiamo x altri venditori in zona
 
Spesso mi capita di vedere case a prezzi molto interessanti,tolti i casi di magagne nascoste e cose simili che giustificano il prezzo,ho notato che ste case nn si riesce mai a vederle( sono vendute,in trattativa finale etc etc)...e sono un discreto numero di annunci
 
Chiaro, è il classico "specchietto per le allodole". A volte anche quando ti portano a vedere la casa, è già stata venduta
Anche i cartelli di "Venduto" esposti nelle vetrine delle agenzie o sui portoni non significano nulla, la casa può non essere mai stata venduta, o essere stata venduta già da anni
 
Il problema è che questi annunci civetta danno la sensazione che i prezzi reali siano bassi, fuorviando sia acquirenti che venditori.
 
Il problema è che questi annunci civetta danno la sensazione che i prezzi reali siano bassi, fuorviando sia acquirenti che venditori.



Esatto...danno una falsa il mercato illudendo piu' che altro i compratori che poi si scontrano contro una realta' diversa
 
ma su questo punto, credo esiste una buona contromisura, costituita dal fatto che diversi, nel cercare altra casa contano di vendere quella in cui vivono e quindi hanno modo di toccare in prima persona la complessità della cosa e la realtà dei prezzi.
 
Esatto...danno una falsa il mercato illudendo piu' che altro i compratori che poi si scontrano contro una realta' diversa
Si anche da me arrivano tanti illusi, il problema è che mica lo capiscono che sono stati intortati, ti dicono che si trova tanta robba e a prezzi stracciati, alla fine non comprano più.
 
Spesso mi capita di vedere case a prezzi molto interessanti,tolti i casi di magagne nascoste e cose simili che giustificano il prezzo,ho notato che ste case nn si riesce mai a vederle( sono vendute,in trattativa finale etc etc)...e sono un discreto numero di annunci

Se i prezzi sono "molto interessanti" si vende,mi sembra normale.
 
Scusate quanto è diffusa sta cosa? Io vedo una ventina di case ad un determinato prezzo e un'altra ventina su una fascia superiore. Come posso dire che siano tutti dei fake?
 
ci vuole pazienza, il mercato è ancora in un momento difficile e le agenzie le studiano tutte per scavalcare la concorrenza, io devo sopportare uno striscione di un'agenzia che aveva in vendita una casa di fianco alla mia anche se è già stata venduta da un paio di mesi ma verrà rogitata solo ad ottobre se tutto và bene. Nel mio caso penso che l'unica soluzione lecita potrebbe essere di vietare nel regolamento condominiale l'esposizione di cartelli superiori al formato A4 sulla facciata, ma io porto pazienza tanto hanno ancora gli annunci online e su quelli non potrei intervenire.
 
e tutta la raffica di "venduto" che si vede nelle vetrine delle agenzia come si deve interpretare?
 
Indietro