Come respingere un potenziale inquilino "problematico"?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

silvioilgrande

Nuovo Utente
Registrato
26/5/06
Messaggi
777
Punti reazioni
30
Ma voi cosa dite a chi vuole affittare un vostro appartamento, ma che, anche dopo opportune verifiche, non e' in linea con i vostri canoni (educazione, entrate, ecc...)?
Qualche frase ad effetto? :D
 
Bisognerebbe anticipare la cosa mettendo sull'annuncio diversi paletti da rispettare.
Altrimenti gli chiedi che lo affitti solo se stipula una assicurazione in caso di mancato pagamento, di sicuro se non può o ha idee strane non accetta.
 
Esempi di questi paletti da mettere sugli annunci di case in affitto?
 
Ma voi cosa dite a chi vuole affittare un vostro appartamento, ma che, anche dopo opportune verifiche, non e' in linea con i vostri canoni (educazione, entrate, ecc...)?
Qualche frase ad effetto? :D

"Buongiorno, grazie per l'interesse che ha mostrato verso l'appartamento, purtroppo come le dicevo ci sono già altri possibili inquilini con cui ho deciso di proseguire il discorso della locazione. Le auguro il meglio per la sua ricerca."
Adios
 
si, così poi finisci sul giornale, come è già successo, per aver messo annunci "discriminatori"...:wall:

Corretto, attenzione, nell'era dei social anche un messaggino su whatsap ti può mandare sulla gogna mediatica. Fare sempre, sempre, sempre, buon viso a cattivo gioco.
Mai una parola politicamente scorretta o sei finito.
 
se si potesse scrivere liberamente il mio annuncio sarebbe:

"delizioso bilocale in zona tranquilla, affittasi solo referenziatE under 35 e previo invio 10 fotografie in intimo,
canone da concordarsi, pagamento in natura sempre possibile." :o
 
Bisognerebbe anticipare la cosa mettendo sull'annuncio diversi paletti da rispettare.
Altrimenti gli chiedi che lo affitti solo se stipula una assicurazione in caso di mancato pagamento, di sicuro se non può o ha idee strane non accetta.

In effetti i paletti gia' li metto, ovviamente non discriminatori. Ottima l'idea dell'assicurazione.
 
"Buongiorno, grazie per l'interesse che ha mostrato verso l'appartamento, purtroppo come le dicevo ci sono già altri possibili inquilini con cui ho deciso di proseguire il discorso della locazione. Le auguro il meglio per la sua ricerca."
Adios

Questo e' quello che dico sempre :D
 
Io i paletti che metto sono basati su esperienze passate, quindi dico la verità:
"guardi, niente di personale, ma in passato ho avuto problemi con chi non rispettava queste condizioni, quindi, dato che la legge mi tutela poco DOPO, sono costretto a cautelarmi PRIMA"
 
Io non dico niente, lo dico all'AI che non va bene, e ci pensa poi lui a inventarsi una scusa.

Ho un amico che affittava in prima persona, senza AI, e ha trovato un potenziale inquilino che l'ha minacciato verbalmente perché il mio amico non gli voleva affittare l'app.to.

Gli AI servono se uno li sa utilizzare e tenere a bada, altrimenti sono solo un inqulata pure per il proprietario.
 
Io non dico niente, lo dico all'AI che non va bene, e ci pensa poi lui a inventarsi una scusa.

Ho un amico che affittava in prima persona, senza AI, e ha trovato un potenziale inquilino che l'ha minacciato verbalmente perché il mio amico non gli voleva affittare l'app.to.

Gli AI servono se uno li sa utilizzare e tenere a bada, altrimenti sono solo un inqulata pure per il proprietario.

Ah beh, ovvio. Se c'è di mezzo l'agenzia se la smazzano loro. Son pagati a posta
 
Io i paletti che metto sono basati su esperienze passate, quindi dico la verità:
"guardi, niente di personale, ma in passato ho avuto problemi con chi non rispettava queste condizioni, quindi, dato che la legge mi tutela poco DOPO, sono costretto a cautelarmi PRIMA"
Tutto giusto, ma se non vuoi che la persona che hai davanti entri nel tuo appartamento per qualsiasi motivo? Nessuna discriminazione di alcun tipo ragazzi, solo che se hai a che fare con palesi maleducati o dicamo cosi' non stabili mentalmente, magari uno preferisce non affittare.
 
Io non dico niente, lo dico all'AI che non va bene, e ci pensa poi lui a inventarsi una scusa.

Ho un amico che affittava in prima persona, senza AI, e ha trovato un potenziale inquilino che l'ha minacciato verbalmente perché il mio amico non gli voleva affittare l'app.to.

Gli AI servono se uno li sa utilizzare e tenere a bada, altrimenti sono solo un inqulata pure per il proprietario.
Ecco, l'AI in questo caso serve. Pero' io faccio da solo, riuscendo a gestire gli appuntamenti. Certo, non mi e' mai capitato di essere minacciato per una mancata locazione... :specchio:
 
Non ho capito perché vi fate tante pippe
Quando mi è capitato di vivere in un'altra città italiana dove il mio accento suonava "straniero", telefonavo a gente che non voleva affittare alcuni cominciavano a chiedere: lei di dove è, si ma di che origine, etc.
Altri tagliavano corto e dicevano "già affittato"
La seconda soluzione è la migliore per tutti, anche per l'aspirante inquilino secondo me, che non si sente dire sei del Gabon, non guadagni abbastanza, etc.
 
Generalmente basta inserire nell'annuncio:
Si richiede busta paga o reddito dimostrabile proporzionato al canone di locazione.
 
Indietro