Housers.com

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

almagesto

se puoi sognarlo puoi farlo
Registrato
23/7/08
Messaggi
12.866
Punti reazioni
526
Sono martellato dalla pubblicità di questo sito
In pratica, se ho capito bene, gestiscono immobili a reddito di cui si può partecipare agli utili comprandosi le relative %.
Cosa ne pensate?
 
Sono martellato dalla pubblicità di questo sito
In pratica, se ho capito bene, gestiscono immobili a reddito di cui si può partecipare agli utili comprandosi le relative %.
Cosa ne pensate?

Ho letto il sito. Sostanzialmente si riceve ogni mese un tot di affitto in base a quanto si è investito.
L'idea di avere immobili solo in centro non è male ( al momento solo Spagna, almeno il grosso)
Credo che l'idea di base sia buona e che tentar non nuoce. Lascio la parola però a qualcuno più esperto di me in materia.
 
Inghippo:

Come vengono tassati i dividendi nel caso in cui l’investitore sia una persona fisica residente in Italia?
L’informativa ha validità generale: ti consigliamo di verificare la tassazione individuale assieme al tuo consulente fiscale.

La tassazione prevista per i dividendi corrisposti da società residenti in Italia al socio persona fisica (con una partecipazione non qualificata – inferiore cioè al 20%) sono assoggetti a ritenuta a titolo d’imposta pari al 26% dell’intero importo da parte della società emittente.
 
interessante, non ho capito la storia della tassazione... è il 26% secco?
 
È sbarcato in Italia (Milano) da poco, in Spagna esiste da un pezzo.

Housers - Il primo portale di Crowdfunding Immobiliare

IMHO, se uno c'ha i soldi l'app.to gli conviene prenderselo e affittarselo da solo, che di tasse risparmia un botto, rispetto ad housers.

Se uno non c'ha soldi, o ce li ha, ma non vuole sbattetsi, allora housers potrebbe fare al caso suo.
 
È sbarcato in Italia (Milano) da poco, in Spagna esiste da un pezzo.

Housers - Il primo portale di Crowdfunding Immobiliare

IMHO, se uno c'ha i soldi l'app.to gli conviene prenderselo e affittarselo da solo, che di tasse risparmia un botto, rispetto ad housers.

Se uno non c'ha soldi, o ce li ha, ma non vuole sbattetsi, allora housers potrebbe fare al caso suo.

Se pago solo il 26% dell'utile la tassazione non é poi così alta, inoltre ha il vantaggio della diversificazione e permette di investire in mezza Europa senza muoversi da casa.
 
Se pago solo il 26% dell'utile la tassazione non é poi così alta, inoltre ha il vantaggio della diversificazione e permette di investire in mezza Europa senza muoversi da casa.

Paghi il 26% sull'utile, ma quell'utile è già stato tassato da IMU e tasse sul contratto di affitto (da privato paghi comunque queste ultime due, ma non anche un ulteriore 26%. Per non parlare poi del fatto che da privato se affitti a privati puoi applicare la cedolare secca sulle tasse di affitto che è solo il 21%, ridotta ulteriormente se concordato a 10%, mentre la società non può applucare ste agevolazioni, paga sempre tasse piene IRES+IRAP).

Tu come socio della società vai in sostanza a pagare due volte le tasse.
È per questo che in Italia nessun matto fa una S.r.l. per detenere immobili residenziali.
Per il commerciale è diverso perché ti fanno almeno scaricare i costi (spese condo, manutenzioni, ecc.).

Inoltre se da privato vendi un giorno il tuo immobile non paghi plusvalenzs (dopo 5 anni), mentre le quote della società di Housers che vendi sono soggette a capital gain e tassate al 26% come le azioni.
 
Ultima modifica:
Anche io sono incuriosito dall'attività. La possibilità di diversificazione è veramente molto ampia.....qualcuno ha provato ad investire su un progetto concluso?
 
scusate ma alla fin fine non è un comune fondo immobiliare?
 
scusate ma alla fin fine non è un comune fondo immobiliare?

All fine si con la differenza che con housers non compri la società ma quote di singoli immobili
quindi tecnicamente uno potrebbe guadagnare è un altro no
la pubblicità alla radio (radio24) è molto aggressiva e non mi piace affatto.
 
ci ho messo su un centone... vediamo che succede
 
A me interesserebbe il reddito fisso. Tot % per tot tempo e via. Ma che differenze e garanzie ci sarebbero rispetto ad un social lending? La domanda nasce spontanea: ma perchè finanziano questi progetti on line al 7-8% e non vanno in banca a chiedere un mutuo al 2.x? Poi magari fanno il mutuo e chiedono anche soldi. Che idea avete?
Non è che come al solito poi falliscono e rimane il cerino? 7-8% sarebbe buono se fosse abbastanza garantito, se è assimilabile ad un social lending voglio almeno l'11% escluse commissioni.
 
A me interesserebbe il reddito fisso. Tot % per tot tempo e via. Ma che differenze e garanzie ci sarebbero rispetto ad un social lending? La domanda nasce spontanea: ma perchè finanziano questi progetti on line al 7-8% e non vanno in banca a chiedere un mutuo al 2.x? Poi magari fanno il mutuo e chiedono anche soldi. Che idea avete?
Non è che come al solito poi falliscono e rimane il cerino? 7-8% sarebbe buono se fosse abbastanza garantito, se è assimilabile ad un social lending voglio almeno l'11% escluse commissioni.

Ma non è un fnanziamento che gli fai, compri quote/azioni del progetto, è capitale di rischio.
Il 7-8% sarà il rendimento atteso dell'investimento, non il garantito!

Il rischio dell'investimento però in teoria dovrebbe essere più basso del social lending, con quest'ultimo presti a gente che spesso non restituisce.
Con Housers invece se va male il progetto, in teoria dietro c'è il bene immobile che qualcosa dovrebbe comunque valere.

Sempre che abbia capito, non mi sono ancora iscritto.

Speriano che qualcuno che si è iscritto ce lo spieghi bene.
 
Ma non è un fnanziamento che gli fai, compri quote/azioni del progetto, è capitale di rischio.
Il 7

Ci sono varie opzioni di investimetno e io sono interessato solo a quella "tasso fisso". Almeno so quanto presto e quanto dovrei riprendere. Le previsioni di crescita, per me che vivo da tutt'altra parte e non ho idea di quell mercato e di quell'immobile, sono solo numeri. Tutti partono con quella di prendere un immobile e rivenderlo a +20%, poi tra dire e il fare c'è di mezzo il mare...se sei così sicuro di rivenderlo perchè non ti prendi semplicemente un prestito al 2.x, avendo l'immobile come garanzia ??
 
Ma non è un fnanziamento che gli fai, compri quote/azioni del progetto, è capitale di rischio.
Il 7

Ci sono varie opzioni di investimetno e io sono interessato solo a quella "tasso fisso". Almeno so quanto presto e quanto dovrei riprendere. Le previsioni di crescita, per me che vivo da tutt'altra parte e non ho idea di quell mercato e di quell'immobile, sono solo numeri. Tutti partono con quella di prendere un immobile e rivenderlo a +20%, poi tra dire e il fare c'è di mezzo il mare...se sei così sicuro di rivenderlo perchè non ti prendi semplicemente un prestito al 2.x, avendo l'immobile come garanzia ??

Si cerca finanziamenti alternativi per non rivolgersi alle banche. La banca chiede più garanzie.
In questo caso se va male... :bye:
 
ma dai
bravo
che immobile hai preso?

1000 euro per provare!! :)
ho preso delle quote di un appartamento a Valencia centro, mi è sembrato un ottimo investimento! :)
per chi volesse provare, mi contatti che con un codice si hanno anche 25 euro gratis :)
 
Indietro