Richiesta spese a dir poco assurda

be_on_edge

Nuovo Utente
Registrato
6/1/11
Messaggi
670
Punti reazioni
24
Salve a tutti, da anni leggo e scrivo sul forum nella sezione obbligazioni, è la prima volta qui.

Ho bisogno di voi: ho acquistato due anni fa un appartamento la cui vecchia proprietaria aveva intentato una causa contro il condominio per infiltrazioni. Ora si è stabilito di rimborsare questo danno e mi viene chiesta la mia quota parte.
La cosa mi sembra assurda, sia perchè non ero ancora proprietario, sia perchè l'appartamento che aveva subito il danno è il mio.

Voi come la vedete?

Grazie mille
 
Ti dico come la vedo io.
Il condominio deve risarcire un danno subito da una unità immobiliare, l'appartamento X.
L'appartamento X entra nella questione in due vesti, quella di partecipante al condomino che contribuisce alle spese sulla base di tabelle millesimali e quella di risarcito.
Non mi sembra quindi assurdo.

Diversa potrebbe essere la questione di chi debba concretamente pagare la quota del risarcimento spettante alla tua unità immobiliare.
Equità vorrebbe che la vecchia proprietaria, intascato il risarcimento, ti girasse l'importo corrispondente alla quota del tuo appartamento. Francamente non so se sia anche legittimo, oltre che equo.
Bisognerebbe anche chiarire che cosa avete stabilito, al momento del rogito, circa la spettanza di spese condominiali già deliberate, azioni legali in corso...
 
Indietro