Nuova casa canone rai e luce

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Elia2019

Nuovo Utente
Registrato
4/7/16
Messaggi
2.832
Punti reazioni
55
Mi trasferisco nella mia nuova casa dove ho Trasferito la residenza,volevo chiedervi siccome il contratto di luce e già intestato dovrei fare la voltura e non possedendo tv dovrei fare l'esenzione del canone Rai. Mi dite cosa fare?
 
devi iscriverti al fisconline su sito dell'Agenzia delle entrate. Poi dovrai compilare un form ogni anno (a dicembre di un certo anno per tutto l'anno successivo) in cui confermi di NON possedere la TV.
La pagina da cui fare tutto è questa:
Agenzia delle Entrate - Canone TV - Dichiarazione sostitutiva (invio online)

ho eseguito la procedura adesso cosa devo fare in automatico l'enel non mi addebita i soldi?
il contratto enel è nuovo a seguito di voltura il precedente intestatario non ne pagava nemmeno..
Non devo fare più nulla adesso? quando dovrò ripetere questa comunicazione a dicembre 2017 o a luglio 2018?
 
ho eseguito la procedura adesso cosa devo fare in automatico l'enel non mi addebita i soldi?
il contratto enel è nuovo a seguito di voltura il precedente intestatario non ne pagava nemmeno..
Non devo fare più nulla adesso? quando dovrò ripetere questa comunicazione a dicembre 2017 o a luglio 2018?


Dal 1° Luglio 2017 al 31 Gennaio 2018 è possibile inviare la dichiarazione di esenzione che vale per l'intero anno 2018. Se lo hai già fatto non devi fare nient'altro, solo sperare che il dato venga recepito correttamente dal tuo fornitore energetico. Conserva la ricevuta telematica dell'avvenuto invio, in caso di addebito potrai chiedere il rimborso.
Ogni anno dovrai fare stà manfrina....
 
Dal 1° Luglio 2017 al 31 Gennaio 2018 è possibile inviare la dichiarazione di esenzione che vale per l'intero anno 2018. Se lo hai già fatto non devi fare nient'altro, solo sperare che il dato venga recepito correttamente dal tuo fornitore energetico. Conserva la ricevuta telematica dell'avvenuto invio, in caso di addebito potrai chiedere il rimborso.
Ogni anno dovrai fare stà manfrina....

ho eseguito la voltura a mio nome 3 giorni fa e oggi ho eseguito la procedura. Quello che ho fatto adesso non vale per il 2017 ma per il 2018?Ho la ricevuta quindi ogni anno il periodo è da luglio a dicembre? forse mi sono espresso male qual'è il periodo che devo fare ogni anno sta manfrina?
fonte sito Ae:
Attenzione:
la dichiarazione sostitutiva non deve essere presentata dai contribuenti che non sono titolari di un’utenza di fornitura di energia elettrica per uso domestico residenziale. Ad esempio, se nella stessa famiglia anagrafica un soggetto è titolare dell’utenza elettrica e un altro è il titolare dell’abbonamento TV, il canone è addebitato solo sulla fattura per la fornitura di energia elettrica e si procederà alla voltura automatica dell'abbonamento nei confronti del titolare dell’utenza elettrica, senza la necessità di alcun adempimento a carico del vecchio abbonato.
 
Ultima modifica:
ho eseguito la voltura a mio nome 3 giorni fa e oggi ho eseguito la procedura. Quello che ho fatto adesso non vale per il 2017 ma per il 2018?Ho la ricevuta quindi ogni anno il periodo è da luglio a dicembre? forse mi sono espresso male qual'è il periodo che devo fare ogni anno sta manfrina?

Esatto, sei coperto per il 2018 ma non per il 2017.
Per avere la copertura anche per il secondo semestre 2017 avresti dovuto inviare comunicazione entro il 30 giugno.

Cmq non aspettare Dicembre per inviare comunicazione per l'anno successivo, meglio inviarla appena si apre la finestra , da Luglio a Settembre va benissimo.
 
Indietro