Citylife a Milano

dandytrader

tacete miscredenti..
Registrato
20/10/09
Messaggi
22.045
Punti reazioni
2.268
dopo un avvio stentato, il progetto Citylife sta venendo su davvero bene a Milano: con due grattacieli ormai conclusi (i dipendenti Allianz entreranno nel grattacielo più alto da settembre), con parecchi lotti di parco che stanno aprendo e il centro commerciale che aprirà a novembre, anche le vendite delle residenze stanno migliorando (si dice oltre il 70%/80% venduto).

Anche dalle webcam si percepisce il sensibile miglioramento della zona che dai padiglioni in cemento della fiera che in precedenza la occupavano, è passata a parco con alberi che stan crescendo e pratino sempre popolato da famiglie, giovani e anche signori di una certa età che ammirano le nuove architetture e la riqualificazione che procede. A differenza di come pensano molti, i grattacieli permettono di trovare posto per il verde, laddove, se si fossero costruiti stecconi orizzontali, nessun parco sarebbe stato possibile. Penso assolutamente che, assieme a Porta Nuova che già lo è, anche questa zona diventerà un nuovo centro di una Milano sempre più policentrica e non più solo duomocentrica. Io abito in zona e non nelle nuove residenze purtroppo, ma è un piacere vedere come cambia tutto in meglio in un'Italia ahimé sempre troppo statica.

CityLife Milano - progetto di riqualificazione FieraMilanoCity
 
Bisogna andare avanti ,questo e' il futuro!
 
Indubbiamente è una zona molto bella. A mio parere la piu' bella di Milano, sia architettonicamente che come disponibilità di servizi in zona. Hanno una metrò sotto casa, lo stadio vicino, l'autostrada a due passi.
 
A Milano si sta concentrando quel poco di buono che è rimasto in Italia (economicamente parlando), e la città sta andando per la sua strada indipendentemente dal resto del paese.
L'immobiliare stesso a Milano è altra cosa, basta già staccarsi di 20 km dalla città che si entra in FallItalia. CityLife è solo il paradigma migliore di ciò che è Milano oggi, un bellissimo quartiere cittadino moderno, europeo, ma accessibile a pochi fortunati alto spendenti.
 
Indubbiamente è una zona molto bella. A mio parere la piu' bella di Milano, sia architettonicamente che come disponibilità di servizi in zona. Hanno una metrò sotto casa, lo stadio vicino, l'autostrada a due passi.

fosse a milano, sarebbe davvero fantastica OK!:p:p
 
A Milano si sta concentrando quel poco di buono che è rimasto in Italia (economicamente parlando), e la città sta andando per la sua strada indipendentemente dal resto del paese.
L'immobiliare stesso a Milano è altra cosa, basta già staccarsi di 20 km dalla città che si entra in FallItalia. CityLife è solo il paradigma migliore di ciò che è Milano oggi, un bellissimo quartiere cittadino moderno, europeo, ma accessibile a pochi fortunati alto spendenti.

Certo certo, fatti un giro in stazione centrale o in periferia "brutta".

La stazione centrale di Milano penso sia uno dei posti più terrificanti d'europa.

Cmq questo Citylife mi sembra un bel quartiere, hanno fatto una cosa simile a Zurigo (Glattbrugg) ed è riuscita bene.
 
Certo certo, fatti un giro in stazione centrale o in periferia "brutta".

La stazione centrale di Milano penso sia uno dei posti più terrificanti d'europa.

Cmq questo Citylife mi sembra un bel quartiere, hanno fatto una cosa simile a Zurigo (Glattbrugg) ed è riuscita bene.

Ci sono stato, nulla di paragonabile a quanto puoi vedere nelle stazioni di Roma, Torino e Napoli solo per citare qualche città italiana paragonabile.
 
Ci sono stato, nulla di paragonabile a quanto puoi vedere nelle stazioni di Roma, Torino e Napoli solo per citare qualche città italiana paragonabile.

Milano Roma Torino Napoli paragonabili?
in cosa scusa ? N abitanti ? densità ? superficie ?
per capire i termini di paragone che usate ....
 
Milano Roma Torino Napoli paragonabili?
in cosa scusa ? N abitanti ? densità ? superficie ?
per capire i termini di paragone che usate ....

Città italiane paragonabili a Milano. Ripeto italiane. O vorresti paragonare Trento a Milano?
 
Città italiane paragonabili a Milano. Ripeto italiane. O vorresti paragonare Trento a Milano?

ma non puoi paragonare Milano a Roma... e da romano tutte le volte che leggo questo paragone mi vengono i nervi !
ho vissuto 6 mesi a Milano e di paragonabile a Roma non c'è niente di niente !

Roma è paragonabile a Napoli, Milano la puoi paragonare a Torino ma non alle prime due
 
ma non puoi paragonare Milano a Roma... e da romano tutte le volte che leggo questo paragone mi vengono i nervi !
ho vissuto 6 mesi a Milano e di paragonabile a Roma non c'è niente di niente !

Roma è paragonabile a Napoli, Milano la puoi paragonare a Torino ma non alle prime due

Ripartiamo perché a volte capisco che non vengono letti tutti i commenti. Mi si consigliava di fare un giro nella stazione centrale di Milano. Ho risposto di esserci stato e di essere stato anche nelle stazioni di Torino, Roma e Napoli, per citare le altre grandi città italiane in qualche misura paragonabili a Milano (come utenza, densità, numero di cittadini etc). E ho affermato che la stazione di Milano sia la migliore, nonostante un percettibile degrado dovuto alla presenza di venditori abusivi e immigrati stazionari.
 
Ripartiamo perché a volte capisco che non vengono letti tutti i commenti. Mi si consigliava di fare un giro nella stazione centrale di Milano. Ho risposto di esserci stato e di essere stato anche nelle stazioni di Torino, Roma e Napoli, per citare le altre grandi città italiane in qualche misura paragonabili a Milano (come utenza, densità, numero di cittadini etc). E ho affermato che la stazione di Milano sia la migliore, nonostante un percettibile degrado dovuto alla presenza di venditori abusivi e immigrati stazionari.

ma guarda che avevo letto tutto e continuo a sostenere che Termini e Milano Centrale non siano paragonabili, ne le stazioni ne tanto meno le città però purtroppo fa comodo paragonarle sempre e comunque.
 
Differenze tra milano e roma:
Formentini, Albertini, Moratti, Pisapia, Sala vs Rutelli, Veltroni, Alemanno, Marino, Raggi
 
ma guarda che avevo letto tutto e continuo a sostenere che Termini e Milano Centrale non siano paragonabili, ne le stazioni ne tanto meno le città però purtroppo fa comodo paragonarle sempre e comunque.

E sbagli perchè a Termini transitano 150M di passeggeri all'anno e in Milano Centrale 120M. La differenza di passeggeri non è tale da giustificare il diverso livello di degrado percepito dentro e fuori queste 2 strutture. Restiamo ciascuno con la sua opinione, nessun problema.
 
Ripartiamo perché a volte capisco che non vengono letti tutti i commenti. Mi si consigliava di fare un giro nella stazione centrale di Milano. Ho risposto di esserci stato e di essere stato anche nelle stazioni di Torino, Roma e Napoli, per citare le altre grandi città italiane in qualche misura paragonabili a Milano (come utenza, densità, numero di cittadini etc). E ho affermato che la stazione di Milano sia la migliore, nonostante un percettibile degrado dovuto alla presenza di venditori abusivi e immigrati stazionari.

Non ci sei stato recentemente allora. Guarda che sembra di essere nell´Africa centrale. Stazione di Torino in confronto e´ un paradiso.
 
Non ci sei stato recentemente allora. Guarda che sembra di essere nell´Africa centrale. Stazione di Torino in confronto e´ un paradiso.

Ci sono stato ai primi di giugno, l'ho vista bene (non benissimo) ma nulla di quanto visto nella stessa giornata a Roma. Non sono stato invece a Torino di recente.
Intendiamoci, anche io vorrei vivere nell'ordine e nella pulizia, ma l'Italia ora è questa, un paese fogna a cielo aperto, dove ordine il rispetto delle regole e la giustizia sono concetti solo evocati ma mai realmente applicati anche nel piccolo quotidiano (basta vedere i fatti recenti proprio di Torino, l'episodio della partita e quello della movida). Milano in tutto questo schifo generale a mio avviso è sopra la media.
 
Ci sono stato ai primi di giugno, l'ho vista bene (non benissimo) ma nulla di quanto visto nella stessa giornata a Roma. Non sono stato invece a Torino di recente.
Intendiamoci, anche io vorrei vivere nell'ordine e nella pulizia, ma l'Italia ora è questa, un paese fogna a cielo aperto, dove ordine il rispetto delle regole e la giustizia sono concetti solo evocati ma mai realmente applicati anche nel piccolo quotidiano (basta vedere i fatti recenti proprio di Torino, l'episodio della partita e quello della movida). Milano in tutto questo schifo generale a mio avviso è sopra la media.

L'area metropolitana di Milano ha 5 milioni di abitanti, per cui la città è perfettamente comparabile a Roma, Madrid, Berlino, etc

Area metropolitana di Milano - Wikipedia

Parigi, Mosca e Londra, per restare in Europa, sono su un'altra scale. Milano non si ferma certo al comune, Roma praticamente sì, fatta eccezione per qualche città satellite, infatti l'area metropolitana consta di circa 4,3 milioni.
 
Indietro