Offerta garage x investimento

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Nemor

Nuovo Utente
Registrato
7/4/07
Messaggi
36.282
Punti reazioni
4.355
Mi hanno proposto di comprare un garage affittato a 40 euro netti/mese ad 8'000 euro, che i dite?
 
Mi hanno proposto di comprare un garage affittato a 40 euro netti/mese ad 8'000 euro, che i dite?

Detta cosi' sembra buono.
Ma un garage a 40 euro sara' in zona isolata e se salta l'attuale affittuario farai fatica a trovarne un altro. Se non serve anche a te sembra rischioso.
 
Mi hanno proposto di comprare un garage affittato a 40 euro netti/mese ad 8'000 euro, che i dite?

Ma in che città /zona. Ottomila sono pochini, mediamente.
E poi, perdonami, 40 netti li hai calcolati te? Perchè ovviamente l'imposta dipende dal reddito di ognuno.
 
Ma 40€ netti vuol dire 40€ in nero?
 
Ma 40€ netti vuol dire 40€ in nero?

Tu che dici ? :D
Comunque parliamo di circa 12mq in cittadina di 10k abitanti circa
Attualmente e' utilizzato da una dipendente delle poste
 
.. ti consiglio ciò che segue.. seguo abbastanza il mercato dei box nella mia città... emerge quanto segue... i box piccoli o quelli con difficoltà di entrata sono sempre più difficili da vendere e/o affittare... nel senso che oramai le auto sono sempre più grandi.. anche il più miserabile ha il SUV.. magari coreano vecchio di 15 anni... ma dice ..io ho il SUV... i garage piccoli sono sempre meno richiesti e destinati ad essere utilizzati come semplice deposito... per cui ne va che diminuendo la richiesta il prezzo ne risenta... tutto qui.. semplice considerazione...
 
.. ti consiglio ciò che segue.. seguo abbastanza il mercato dei box nella mia città... emerge quanto segue... i box piccoli o quelli con difficoltà di entrata sono sempre più difficili da vendere e/o affittare... nel senso che oramai le auto sono sempre più grandi.. anche il più miserabile ha il SUV.. magari coreano vecchio di 15 anni... ma dice ..io ho il SUV... i garage piccoli sono sempre meno richiesti e destinati ad essere utilizzati come semplice deposito... per cui ne va che diminuendo la richiesta il prezzo ne risenta... tutto qui.. semplice considerazione...

Quindi, nel caso specifico ? Attualmente da quello che ho capito e' usato come deposito.
 
...dipende... se è un garage piccolo (12 mq) sarà meno appetibile...sinceramente non lo prenderei per ricavarne soltanto 40 euro/mese..
 
8.000 più imposte di legge e atto notarile probabilmente si arriva a 10.000.
40 euro al mese? nette di tasse, di spese condominiali e imu o lorde?
se nette 4% netto e direi ottimo. Se lorde probabilmente vai in passivo.
In ogni caso ti direi no che 12 mq entrano solo auto piccole da città o appunto deposito di cose.
 
8.000 più imposte di legge e atto notarile probabilmente si arriva a 10.000.
40 euro al mese? nette di tasse, di spese condominiali e imu o lorde?
se nette 4% netto e direi ottimo. Se lorde probabilmente vai in passivo.
In ogni caso ti direi no che 12 mq entrano solo auto piccole da città o appunto deposito di cose.

Chiaro, cosi' detto quindi mi sembra un NON buon investimento.. ai 40 euro c'e' da togliere spese condominiali ed imu ed ovviamente ristrutturazioni future.
 
Riprendo questo threda per chiedere qualche informazione sulla convenienza a fare investimenti in garage.

Ci sono vantaggi fiscali rispetto alla abitazione ? I rendimenti sono interessanti ?
 
probabile anche che ti costa 2 anni di affitto per fare l'atto
 
Mi hanno proposto di comprare un garage affittato a 40 euro netti/mese ad 8'000 euro, che i dite?

Facendo i conti della serva dico che ci metteresti vent'anni per recuperare il capitale.

Mi sembrano troppi.
 
Ma ci sono vantaggi fiscali a comprare garage rispetto ad un appartamento ?
 
Mi hanno proposto di comprare un garage affittato a 40 euro netti/mese ad 8'000 euro, che i dite?

se ti hanno porposto è perchè vogliono vendere ,offri 6 -chiudi a 7 e provi a rivenderlo e nel mentre lo affitti , 8 mila euro son pochi in assoluto.Secondo me sarebbe interessante l^o perazione in quel senso . Per affito no 40 euro mese non vai da nessuna parte a recuperare

p.s. sempre se le norme lo permettono di fare ,nello specifico non sono informato.
 
sto guardando 2 garage che verrebbero venduti come diritto di superficie. che differenze di valutazione ci possono essere rispetto alla proprietà piena ?
 
Indietro