Asta 23/05/17 Da privato o Da Società

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

allevamento

Nuovo Utente
Registrato
21/10/11
Messaggi
2.231
Punti reazioni
29
Ho ancora una domanda...scusate...


Vorrei capire se mi conviene di più acquistare all'asta questo appartamento... come societa srl oppure da privato.. .dato che ho la possibilità di acquistarlo in entrambe i modi...



nel caso me lo aggiudicassi.... tenendo conto che il prezzo base d'asta è di 20.080,00€ e l'offerta che ho fatto è del 75% del prezzo base d asta quindi 15.061,00€ con allegato assegno di 1506,10€...


1-----Le tasse che andrei a pagare per l intestazione sono sempre e cmq... le stesse in entrambe i casi privato società... oppure cambiano...

2....e se nel caso lo volessi rivendere... la tassazione della plus valenza... è uguale per entrambe i casi privato/società...oppure c'è una norma specifica uscita da poco mi ...pare che se rivendo entro i 5 anni dall aggiudicazione o dopo i 5 anni...(nn ricordo bene) non pago nessuna tassa sulla plus valenza...


l'immobile in questione è questo...dato che l ultimo giorno disponibile per presentare l'offerta...è oggi

Immobile all'asta a Alme (BG) - RGE 1645/2011 - lotto unico - Tribunale di Bergamo



grazie
 
Un altra domanda scusate..

Serve per forza l avvocato per lo sfratto o basta un geometra...grazie
 
Secondo me è più adatto un meccanico, un idraulico, un muratore... etc.
Meglio se di dubbia provenienza.

arancia-meccanica-wallpaper-620x350.jpg



:p:p
 
Boh..scusate.. io per prima ho tanto da imparare, ma come si fa a partecipare a un'asta senza sapere le cose basilari?!?! Affidandosi a un forum il giorno prima?!?!!
 
Secondo me è più adatto un meccanico, un idraulico, un muratore... etc.
Meglio se di dubbia provenienza.

arancia-meccanica-wallpaper-620x350.jpg



:p:p


Grazie per.l.intervento costruttivo😱😂💣😌

Credevo che il forum fosse fatto per.aiutarsi non prendersi.in.giro...


(Mi scuso per la scrittura ma ho un po di problemi con la tastiera del cell)


Che io sappia...non serve obbligatoriamente un avvocato prr.la.procedura.di sfratto...dato che si va tramite.ufficio giudiziario...quindi credo fermamente tu sia.in.torto...

In ogni caso dato che la.casa che sto.cercando.di riacquistare è quella.di mio padre...perche vorrei.rimanesse a lui...

Ripongo di nuovo.le.stesse.domande...dato.che ultimamente abbiamo un po.di problemi finanziari...e se.riesco a.spendere.meno...possibile...dato.che ho la.possibilità di riaquistare.sia.come privato.che come società...gradirei un.intervento che.mi aiuti...dato.che l asta è domani...


Grazie
 
Boh..scusate.. io per prima ho tanto da imparare, ma come si fa a partecipare a un'asta senza sapere le cose basilari?!?! Affidandosi a un forum il giorno prima?!?!!

Sono seguito da.un geometra che ora.nn.vorrei.disturbare...ma.vorrei capire delle.cose...io in primis dato che il geometra ha cercato.di spiegarmele...ma.nn le.ho.capite...

Mi sono fatto preparare la.domanda...e l.assegno circolare...ed è.andato.tutto bene...fino.ad.ora...


Gradirei.soltanto.qualcuni che invece di criticarmi...mi appoggi e.mi.aiuti...tutto qui
 
Boh..scusate.. io per prima ho tanto da imparare, ma come si fa a partecipare a un'asta senza sapere le cose basilari?!?! Affidandosi a un forum il giorno prima?!?!!

Dato che si parla di.informazioni base...dove.le.posso trovare.qui sul forum...c è un abc diciamo.sulle aste...grazie
 
perdonami forse ho capito male ma tu stai cercando di ricomprare casa di tuo padre e chiedi lumi per sfrattarlo :mmmm:? oppure la casa era di tuo padre ed è occupata da qualcuno che vuoi sfrattare?
 
perdonami forse ho capito male ma tu stai cercando di ricomprare casa di tuo padre e chiedi lumi per sfrattarlo :mmmm:? oppure la casa era di tuo padre ed è occupata da qualcuno che vuoi sfrattare?



La casa era di mio padre...e devo sfrattare l inquilino...attuale...per fare rientrare lui...ma voglio capire bene che costi andrei a sostenere nel caso dui aggiudicazione....riesci ad aiutarmi...
 
non so che tipo di società tu abbia ma sicuramente incide anche il fatto che tu abbia o meno intenzione di rivenderlo nel secondo caso comprato come società hai la possibilità di pagare una tassa forfettaria di 600 euro se rivendi entro 2 anni, poi penso che tu paghi sul guadagno lo scaglione irpef a cui è soggetto o la tassa sulla società, se compri come privato e la tieni 5 anni poi quando rivendi non paghi nessuna plusvalenza, se l'inquilino no ha un regolare contratto deve sloggiare, ma se fa resistenza per notificare e precettargli il decreto ti serve un legale
 
non so che tipo di società tu abbia ma sicuramente incide anche il fatto che tu abbia o meno intenzione di rivenderlo nel secondo caso comprato come società hai la possibilità di pagare una tassa forfettaria di 600 euro se rivendi entro 2 anni, poi penso che tu paghi sul guadagno lo scaglione irpef a cui è soggetto o la tassa sulla società, se compri come privato e la tieni 5 anni poi quando rivendi non paghi nessuna plusvalenza, se l'inquilino no ha un regolare contratto deve sloggiare, ma se fa resistenza per notificare e precettargli il decreto ti serve un legale



Spiegami per favore... nel caso me lo aggiudicassi al prezzo offerto..senza rilanci quindi a 15061,00€ da privato per intestarmi che tasse andrei a pagare subito...(devo andare dal notaio?) (la caparra versata di 1506€ è compresa nei 15061 che ho offerto o da aggiungere...?)

nel caso vendessi da privato che tasse pagherei sulla plusavalenza se vendessi prima dei 5 anni? (dopo i 5 anni ho capito che nn pagherei nulla di tasse)



nel caso invece acquistassi come società srl.... sempre senza rilanci a 15061€ per intestarmi che tasse dovrei pagare... Al notaIO?

nel caso vendessi come società dopo i 2 anni che tasse pagherei? visto che sarebbero forfettarie di 600€ nel caso vendessi prima dei due anni...

grazie
 
Se ti può essere utile, a me un avvocato ha chiesto 2300 euro per una liberazione, costituita da 3 accessi con ufficiale giudiziario. Ossia, al terzo accesso erano andati via e avevano sgomberato tutto, consegnando le chiavi al loro avvocato che li rappresentava. Se si fossero barricati dentro, e fossero serviti più accessi, magari con la forza pubblica, avrei pagato di più.
Io però avevo fretta di mandarli via, altrimenti ti fai la procedura normale con solo uff.giud. e non paghi nulla.
 
Spiegami per favore... nel caso me lo aggiudicassi al prezzo offerto..senza rilanci quindi a 15061,00€ da privato per intestarmi che tasse andrei a pagare subito...(devo andare dal notaio?) (la caparra versata di 1506€ è compresa nei 15061 che ho offerto o da aggiungere...?)

nel caso vendessi da privato che tasse pagherei sulla plusavalenza se vendessi prima dei 5 anni? (dopo i 5 anni ho capito che nn pagherei nulla di tasse)



nel caso invece acquistassi come società srl.... sempre senza rilanci a 15061€ per intestarmi che tasse dovrei pagare... Al notaIO?

nel caso vendessi come società dopo i 2 anni che tasse pagherei? visto che sarebbero forfettarie di 600€ nel caso vendessi prima dei due anni...

grazie

le tue spese sono legate alla rendita catastale io come seconda casa pago sempre il 9% sulla rendita catastale poi avrai circa 800/1000 euro onorari del delegato alla vendita ma per il calcolo di queste spese dovresti chiedere all'ente preposto alla vendita certe cose cambiano a seconda che sia una esecuzione o un fallimento su un forum non puoi trovare tutte le risposte non è una materia così scorrevole dall'entita della spesa tendo a pensare che con 2/3000 euro fai tutto ma non vorrei essere superficiale come ti ho detto chiedi al delegato alla vendita se non sono ignoranti ti possono ragguagliare
 
Mi scuso in anticipo per l'ot, ma non voglio aprire un thread per una questione così marginale: oggi si è tenuta l'asta di un immobile ubicato proprio di fronte a casa mia. L'ho rintracciato sul sito dell'Istituto vendite giudiziarie che riporta il prezzo base e l'offerta minima. Per pura curiosità come si fa a sapere se è stato venduto e a che prezzo?
 
di solito sui siti delle aste c'è casella da barrare con lo storico oltre al fatto che capita che per qualche giorno rimangano immobili appena battuti in asta
 
Indietro