Per chi ha comprato immobili all'asta

a.b.c.

Nuovo Utente
Registrato
31/1/16
Messaggi
4.724
Punti reazioni
76
Buonasera a tutti, mi chiedevo se qualcuno ha comprato immobili all'asta in cui dentro ci viveva una famiglia (magari la stessa famiglia che ha perso l'immobile). Volevo sapere se in questi casi c'è una regola non scritta o più semplicemente per una questione morale che questi immobili non debbano essere acquistati, non so per non mandare via una famiglia dalla propria casa, o per permettere a qualche parente di ricomprarla a prezzo bassissimo, non so. Voi come vi comportate quando venite a sapere che l'immobile che potrebbe interessarvi è abitato?
 
Buonasera a tutti, mi chiedevo se qualcuno ha comprato immobili all'asta in cui dentro ci viveva una famiglia (magari la stessa famiglia che ha perso l'immobile). Volevo sapere se in questi casi c'è una regola non scritta o più semplicemente per una questione morale che questi immobili non debbano essere acquistati, non so per non mandare via una famiglia dalla propria casa, o per permettere a qualche parente di ricomprarla a prezzo bassissimo, non so. Voi come vi comportate quando venite a sapere che l'immobile che potrebbe interessarvi è abitato?

Lascio perdere... soprattutto se la famiglia è in odore di malavita...!!!
 
Chi perde casa non ha niente da perdere e sono di conseguenza prevedibili azioni in danno dell'affarista di turno!
 
alle Iene hanno mostrato un caso simile, un carabiniere ha perso casa, l'ha comprata per 17000 euro un suo Collega e lo sta sfrattando....legalmente nulla da dire, personalmente non avrei il coraggio, anche perchè oltre al discorso morale, che mi lascia quasi indifferente, c'è il concreto rischio di beccare il pazzo che per disperazione ti ammazza...
 
Io valuto caso per caso.

Mi è capitato di partecipare ad alcune aste di immobili occupati. A due di queste, il proprietario partecipava per ricomprarla e ovviamente gliel'abbiamo lasciata riprendere (questa è l'unica regola non scritta che esiste, se il proprietario la rivuole, lasciagliela). In un altro caso non parteciparono, me la sono aggiudicata e non ebbi problemi (sapevo che erano persone tranquille). Certo sarebbe meglio sapere chi ci abita, se sono brave persone o no, ma non è sempre possibile. Questo è uno dei rischi delle aste.

Situazioni in cui eviterei tassativamente sarebbero quelle in cui abitano degli anziani, un disabile o una persona con gravi problemi di salute. La presenza di minori non la ritengo un ostacolo fintanto che la famiglia non è disagiata.
 
Io valuto caso per caso.

Mi è capitato di partecipare ad alcune aste di immobili occupati. A due di queste, il proprietario partecipava per ricomprarla e ovviamente gliel'abbiamo lasciata riprendere (questa è l'unica regola non scritta che esiste, se il proprietario la rivuole, lasciagliela). In un altro caso non parteciparono, me la sono aggiudicata e non ebbi problemi (sapevo che erano persone tranquille). Certo sarebbe meglio sapere chi ci abita, se sono brave persone o no, ma non è sempre possibile. Questo è uno dei rischi delle aste.

Situazioni in cui eviterei tassativamente sarebbero quelle in cui abitano degli anziani, un disabile o una persona con gravi problemi di salute. La presenza di minori non la ritengo un ostacolo fintanto che la famiglia non è disagiata.


ecco..nel caso delle Iene esattamente l'opposto, la casa è arrivata invenduta a 17K, all'asta c'era il vecchio "proprietario" ed il nuovo acquirente, che gliela ha sfilata dalle mani...
 
Addirittura lo sfrattato (che è un ex poliziotto) sarebbe disposto a dare al Carabiniere 25K.....
 
Ho visto anch'io quel servizio, ma perchè il proprietario non ha rilanciato? Perchè non era presente all'asta? Bhoooo
 
Tutti sapevano della situazione dell'ex poliziotto e quindi nessuno comprava mai, ad ogni asta successiva il prezzo si abbassava per consentire di raggiungere il prezzo che poteva permettersi colui che aveva perso la casa.
Quando mancava pochissimo al prezzo "giusto" è spuntato improvvisamente il maresciallo dei Carabinieri che si è aggiudicato l'asta.
L'ex poliziotto è andato da lui in ginocchio ma ogni supplica a nulla era valsa, addirittura sono intervenute le iene ma il CC si negava allora le iene hanno detto alle persone del paese (parroco compreso e colleghi CC compresi) di intercedere a favore dello sfrattato. NIENTE DA FARE.

Se poi dopo la puntata andata in onda delle iene si è mosso qualcosa non saprei....
 
L'ho visto anche io....
Non voglio dire che "gli sta bene" però ha oggettivamente tirato troppo la corda... Stava aspettando cosa? La casa gratis?
Ok l'ha comprata un compaesano maresciallo CC però poteva essere benissimo un estraneo...

Sentire l'ex CC che affermava di non aver pagato la rata del mutuo per pagare l'università al figlio mi è sembrato un pò una buffonata... Non è che con 2 rate ti prendono la casa! Può capitare di perdere il lavoro o non star bene, però sinceramente se non puoi permettertelo e non hai borse di studio/sovvenzioni il figlio all'università non lo mandi... spiace ma è così. Anche perchè se non sbaglio pure il figlio è arruolato fra i disoccupati...

A me hanno sempre insegnato di onorare prima i debiti.
 
L'ho visto anche io....
Non voglio dire che "gli sta bene" però ha oggettivamente tirato troppo la corda... Stava aspettando cosa? La casa gratis?
Ok l'ha comprata un compaesano maresciallo CC però poteva essere benissimo un estraneo...

Sentire l'ex CC che affermava di non aver pagato la rata del mutuo per pagare l'università al figlio mi è sembrato un pò una buffonata... Non è che con 2 rate ti prendono la casa! Può capitare di perdere il lavoro o non star bene, però sinceramente se non puoi permettertelo e non hai borse di studio/sovvenzioni il figlio all'università non lo mandi... spiace ma è così. Anche perchè se non sbaglio pure il figlio è arruolato fra i disoccupati...

A me hanno sempre insegnato di onorare prima i debiti.

Eh sì, ma poi non ho capito la storia della finanziaria. Se il ministero ha pagato la finanziaria sbagliata, non penso che quei soldi li abbia persi
 
Si infatti non ha chiarito quel discorso delle rate del mutuo e nemmeno (pare) abbia fatto un tentativo per risolverlo....

PS: Colui che ha perso la casa è un ex poliziotto (riformato per malattia, per cui in pensione anticipata), colui che l'ha comprata all'asta un maresciallo dei CC in servizio:)

Non che la sostanza cambi ma più che altro per non fare confusione...
 
Sentire l'ex CC che affermava di non aver pagato la rata del mutuo per pagare l'università al figlio mi è sembrato un pò una buffonata... Non è che con 2 rate ti prendono la casa! Può capitare di perdere il lavoro o non star bene, però sinceramente se non puoi permettertelo e non hai borse di studio/sovvenzioni il figlio all'università non lo mandi... spiace ma è così. Anche perchè se non sbaglio pure il figlio è arruolato fra i disoccupati...
E' andata così, si?? Forse ho avuto un attimo di disattenzione quando ho guardato il servizio, ricordo che si vantava di essere riuscito a pagare tutta l'università al figlio ma non ricordo avesse detto che non riusciva ad onorare i debiti verso la finanziaria per via del figlio, forse mi ero distratto un attimo ma qualora fosse andata così direi che PER CERTI VERSI, se l è cercata....
 
Comunque sto dando un po' un'occhiata nelle perizie e noto che gli immobili risultano sempre occupati dai proprietari....
 
le "iene" non sono giornalisti, ma intrattenitori, i servizi non sono mai chiari al 100% e sono montati da nevrotici, è difficile seguirli con quegli stacchi ogni 2 secondi...resta il fatto che gli hanno fregato dalle mani la casa, ma è SOLO una questione Morale, l'acquirente è nel giusto al 100%.
Detto questo situazioni simili sono da evitare, se vi beccate lo squilibrato vi aspetta sotto casa e finite all'obitorio.
 
Io compro sempre tranquillamente, in Italia bisogna sempre capovolgere tutto, esempio se si riceve una multa ci si ******* con chi fa solo il suo dovere affibbiandocela, a casa mia mi hanno insegnato a vivere secondo le mie possibilità e a pagare i debiti prima di tutto.
Dopodiché esistono i casi sfortunati ma se non intervengo io può sempre farlo un altro.
Inoltre ci sono anche i creditori che hanno i loro diritti.
Ultime acquisizioni c'erano due personaggi che stavano molto meglio di me ma hanno dedicato la vita alla...droga!
 
le "iene" non sono giornalisti, ma intrattenitori, i servizi non sono mai chiari al 100% e sono montati da nevrotici, è difficile seguirli con quegli stacchi ogni 2 secondi...resta il fatto che gli hanno fregato dalle mani la casa, ma è SOLO una questione Morale, l'acquirente è nel giusto al 100%.
Detto questo situazioni simili sono da evitare, se vi beccate lo squilibrato vi aspetta sotto casa e finite all'obitorio.

Alcuni sono giornalisti, altri no, come dici tu sono degli intrattenitori per cui fanno risaltare ciò che ritengono più opportuno. Ad esempio col metodo stamina hanno cannato in pieno.
 
.... esempio se si riceve una multa ci si ******* con chi fa solo il suo dovere affibbiandocela
Scusate ma devo dare qualche riconoscimento a numero::flower::flower::flower:
e aggiungerei che il vigile è un lavativo quando non fa la multa, essendo al servizio di tutti i cittadini.
Anche della mamma con il passeggino sulle strisce pedonali, dei bambini che tornano da scuola con il semaforo verde etc.
Non certo dei prepotenti che fanno le infrazioni. Fine OT
 
Indietro