Ho alzato una parete deve dichiarare?

Vincemil

Nuovo Utente
Registrato
29/1/17
Messaggi
273
Punti reazioni
3
Tempo fa ho ereditato un attico bivani con terrazzo a livello di circa 30 m e terrazzo sopra di 60

Era una grande camera indivisa e io ho alzato un muro x fare la camera letto,preciso che lo stanzane originario ha tre finestrer che danno sul terrazzo .Debbo dicjiatrare il muoro o nn serve visto che resta sempre bivani?


Grazie a tutti
 
Non ho capito molto...Era una stanza sola o due?
In linea di massima se hai fatto un muro che non c'era ed è sanabile (sono verificati i requisiti igienico sanitari) devi fare pratica edilizia in sanatoria pagando la sanzione + variazione catastale... costa più del muro...
 
Ma non hai uno straccio di tecnico che ti segue?:huh:
-Potresti aver realizzato un muro in falso che crea crepe e danni al piano di sotto
-Potresti non avere più il rapporto di illuminazione corretto.
-La camera potrebbe essere al di sotto della surf. minima (14mq se è doppia) etc...
-Probabilmente ora è abusivo.
-Non c'è più la conformità catastale...
Solo per dire le prime cose a caso che mi vengono in mente.....
 
Non ho capito molto...Era una stanza sola o due?
In linea di massima se hai fatto un muro che non c'era ed è sanabile (sono verificati i requisiti igienico sanitari) devi fare pratica edilizia in sanatoria pagando la sanzione + variazione catastale... costa più del muro...

In origine era catastato come bivani ma mio padre preferi lasciare le due camere indivise.In realta' nn modifico il numero delle camere essendo bivani oggi come era bivani nel 1966
 
Ma non hai uno straccio di tecnico che ti segue?:huh:
-Potresti aver realizzato un muro in falso che crea crepe e danni al piano di sotto
-Potresti non avere più il rapporto di illuminazione corretto.
-La camera potrebbe essere al di sotto della surf. minima (14mq se è doppia) etc...
-Probabilmente ora è abusivo.
-Non c'è più la conformità catastale...
Solo per dire le prime cose a caso che mi vengono in mente.....

La camera e' oltre 15 mq e c'e' una bella finestra che da sulla terrazza.
Il muro e' un normalissimo muro in mattoni forati
 
La modifica e' stata realizzata 6 anni fa e nn e' successo niente di dannoso
 
Il tramezzo è stato realizzato esattamente dov'era disegnato in origine? (compresa la porta) La planimetria catastale e quella comunale corrisponde con la realtà?
In quel caso FORSE è a posto
 
Infatti non ti eri spiegato bene. Hai ripristinato la situazione originaria! OK!
 
Indietro