Acquisto Box Auto conviene ora?

rosda64libero

Nuovo Utente
Registrato
10/3/17
Messaggi
30
Punti reazioni
1
Salve, mi sta balenando l idea di acquistare un box auto vicino casa, avendo due spicci damparte conviene in questo momento l acquisto di un box? In che modo si puo avere le detrazione fiscali accorpandolo alla prima casa? In un futuro la vendita della casa o del box singolarmente avrebbero dei problemi? Chi mi spiega? Grazie
 
se lo usi tu e non ne hai altri dovresti avere agevolazioni come dipendenza prima casa ma non so bene quali, puoi rivenderlo singolarmente, se devi affittarlo non dovresti avere problemi, se lo vuoi rivendere occhio alla zona!!!
 
Ma deve essere vicinissimo all abitazione? I prezzi dei box nel medio periodo che andamento avranno?
 
Personalmente sui box ho molte riserve se acquistato per investimento. E vedo sempre più macchine parcheggiate in strada, doppia fila, marciapiedi, sotto gli alberi... E il futuro dell'auto è un'incognita laddove il box avrebbe più senso, cioè le città, tra sviluppo mezzi di trasporto,uber e car sharing.
 
I prezzi dei box sono in calo e siccome hanno tenuto meglio delle case il calo si e' visto negli ultimi anni e potrebbe continuare
 
Invece per l acquisto e la detrazione come pertinenza come funziona?
 
Un box conviene e serve a te,se e' sottocasa,se nn e' umido,se la manovra e' agevole se e' lungo almeno 5,5 e largo 3 e se l'entrata e' almeno 2 metri in altezza we se il costo rispetto a un ipotetico affitto rende almeno il 2% netto di tutto
 
Invece per l acquisto e la detrazione come pertinenza come funziona?

funziona che deve essere nuovo, deve esserci vincolo pertinenziale con l'immobile ed il tutto va certificato nell'atto di acquisto, e la detrazione non si calcola su tutto il prezzo pagato ma solo sul costo di costruzione certificato dall'impresa che lo vende
 
Quindi se compro un box a quattro palazzi dal mio usato e da un privato non ho nessuna agevolazione?
 
Indietro