immobili da reddito

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

adevre50

Nuovo Utente
Registrato
16/11/14
Messaggi
106
Punti reazioni
4
gradirei pareri e consigli su immobili da reddito da acquistare(spesa 1 milione di euro)grazie a chi vorrà rispondermi
 
Riuscendo, -non penso sia facile- prenderei una palazzina intera da affittare, (con tagli piccoli tipo bilocali/trilocali e senza negozi) per cui potresti gestirla senza doverti confrontare con altri condomini.
 
Mah, hai 1 mln e non sai come spenderlo. Evito di farmi domande.
Comunque semplice, 2-3 città diverse a buona economia, zone strategiche (università, ospedali) o centrali, e tagli piccoli. Questo sperando che il mln non costituisca l'intero patrimonio e che tu ne abbia già diversificato una parte.
 
Mah, hai 1 mln e non sai come spenderlo. Evito di farmi domande.
Comunque semplice, 2-3 città diverse a buona economia, zone strategiche (università, ospedali) o centrali, e tagli piccoli. Questo sperando che il mln non costituisca l'intero patrimonio e che tu ne abbia già diversificato una parte.

Ma facciamo anche 10 monolocali in 10 citta' diverse, cosi' diversifichiamo...
 
gradirei pareri e consigli su immobili da reddito da acquistare(spesa 1 milione di euro)grazie a chi vorrà rispondermi

mi verrebbe voglia di offrirti una possibilità, sai che cosa mi trattiene?
non sono sicuro che avere un milione di euro cash(cosa peraltri versi fantastica)sia una soluzione serena nel futuro prossimo e prevedibile
 
Caro Adevre50, con un milione di euro puoi prendere in seria considerazione la costituzione di una società di investimenti immobiliari all'estero. Non in paesi tropicali ma in paesi europei CE molto vicini, con ottima relazione tra tasso di crescita e imposizione fiscale. Sei a conoscenza del fatto che la Croazia ha abbassato l'imposizione fiscale dal 20% al 12% nel 2017?
 
La casa della mamma di Ualà! :D
(però voglio la provvigione del 3% + iva)
 
Riuscendo, -non penso sia facile- prenderei una palazzina intera da affittare, (con tagli piccoli tipo bilocali/trilocali e senza negozi) per cui potresti gestirla senza doverti confrontare con altri condomini.

Concordo, risparmi parecchio su spese varie e accessorie
 
Concordo, risparmi parecchio su spese varie e accessorie

la complichiamo ancora di più, che sia in ordine, perché se affitti con cedolare secca poi non puoi usare quei redditi per detrarre ristrutturazioni, comunque c'è di positivo che con una cifra così penso tu possa far ingolosire facilmente qualcuno o intervenire in aste non accessibili a tutti
 
la complichiamo ancora di più, che sia in ordine, perché se affitti con cedolare secca poi non puoi usare quei redditi per detrarre ristrutturazioni, comunque c'è di positivo che con una cifra così penso tu possa far ingolosire facilmente qualcuno o intervenire in aste non accessibili a tutti

spiega e dettaglia per favore.che questa non l'avevo ancora sentita.
 
penso che tu ti riferisca al reddito derivante da affitti in cedolare, (peraltro non possibili sul commerciale), questi redditi non possono essere abbattuti nel caso di ristrutturazioni, se poi il signore ha altri redditi potrà utilizzare quelli, sempre nei limiti vigenti
 
Per una cifra molto inferiore sono nella stessa situazione. Ho letto molto su diversi forum e blog e mi sono confrontato con alcune agenzie immobiliari, alla fine l'investimento migliore è stato buttarsi su appartamenti bilocali/trilocali (45-60 mq.) da affittare a studenti o a professionisti fuori sede. Questo almeno su Firenze, vista la tua disponibilità forse potresti diversificare su almeno 2/3 città.
Nel mio caso ho trovato diversi oggettini carini a prezzi onesti e dovrei avere un rendimenti netto di circa il 3,5% considerando IMU, cedolare secca, agenzia etc.
Affittando alle suddette categorie è molto difficile incorrere in situazioni di insolvenza, anche perchè vengono acquisite le buste paga/dichiarazioni e garanzie dai genitori per gli studenti ad esempio. Tra gli inconvenienti ci può essere che l'appartamento non viene tenuto in modo impeccabile, per questo è consigliabile definire preliminarmente le condizioni di consegna e riconsegna dell'appartamento, tutelandosi da oneri di ripristino futuri.
 
grazie a tutti
propongo per la discussione una mia idea.....immobile Torino Milano locato a figliale banche
 
Per una cifra molto inferiore sono nella stessa situazione. Ho letto molto su diversi forum e blog e mi sono confrontato con alcune agenzie immobiliari, alla fine l'investimento migliore è stato buttarsi su appartamenti bilocali/trilocali (45
Non ho esperienza di locazione a studenti ....ma a famiglie si e mai positive.Non è meglio locali commerciali?
saluto
 
la complichiamo ancora di più, che sia in ordine, perché se affitti con cedolare secca poi non puoi usare quei redditi per detrarre ristrutturazioni, comunque c'è di positivo che con una cifra così penso tu possa far ingolosire facilmente qualcuno o intervenire in aste non accessibili a tutti

Non si è obbligati ad usare cedolare secca, potrebbe affittarne alcuni mettendoli in irpef e usufruendo della detrazione ristrutturazioni.
 
grazie visto solo oggi

Riuscendo, -non penso sia facile- prenderei una palazzina intera da affittare, (con tagli piccoli tipo bilocali/trilocali e senza negozi) per cui potresti gestirla senza doverti confrontare con altri condomini.

interessante molto,forse proprio edificarla dal nuovo .....
 
mi verrebbe voglia di offrirti una possibilità, sai che cosa mi trattiene?
non sono sicuro che avere un milione di euro cash(cosa peraltri versi fantastica)sia una soluzione serena nel futuro prossimo e prevedibile
Hai perfettamente ragione..... non è che sia disperata (non vorrei offendere chi non ha lavoro ecc ecc)ma ilmomento è imprevedibile e questa somma viene da tanti anni di lavoro e risparmio
 
grazie

Caro Adevre50, con un milione di euro puoi prendere in seria considerazione la costituzione di una società di investimenti immobiliari all'estero. Non in paesi tropicali ma in paesi europei CE molto vicini, con ottima relazione tra tasso di crescita e imposizione fiscale. Sei a conoscenza del fatto che la Croazia ha abbassato l'imposizione fiscale dal 20% al 12% nel 2017?
anche pensato..... ma bisognarebbe non avere 67 anni....non ho più voglia
saluto
 
Le domande falle pure a me

Mah, hai 1 mln e non sai come spenderlo. Evito di farmi domande.
Comunque semplice, 2
Credimi non cosi semplice.....anche perché questa somma viene da anni di lavoro e risparmi.
saluto
 
Indietro