affaristi del forum, com'è andato il 2016?

falco d'oro

sempre ottimista
Registrato
27/9/09
Messaggi
12.044
Punti reazioni
312
Ritengo che il 2016 sia stai uno dei migliori anni per il tradind
immobiliare , il numero delle
transazioni è aumentato e se
proponi un prezzo giusto vendere non
è difficile!:no:
 
A me è andata bene, ho acquistato un appartamento dal tribunale e l'ho rivenduto guadagnato 30.000€
Molto soddisfatto, lo avevo preso
per tenerlo, ma alla prima offerta ho capitolato, adesso ho
la grana per un altra operazione :D
 
Ritengo che il 2016 sia stai uno dei migliori anni per il tradind
immobiliare , il numero delle
transazioni è aumentato e se
proponi un prezzo giusto vendere non
è difficile!:no:

Puoi spiegarci meglio come operi.

Compri in asta o anche sul mercato libero ? Quali tipologie preferisci: case da ristrutturare e rivendere ? soluzioni piccole o grandi ? altro ?
 
Puoi spiegarci meglio come operi.



Compri in asta o anche sul mercato libero ? Quali tipologie preferisci: case da ristrutturare e rivendere ? soluzioni piccole o grandi ? altro ?


Solo all'asta, opero su tutti i target di prezzo ed evito gli
asset che abbisognano di troppi lavori, prediligo quelli con buone potenzialità di gain
 
Ecco il tradizionale bilancio di Falco a fine anno....OK!
Bravo Falco, anche noi del forum non ce la passiamo male.
 
A te come va? Hai tradato?
Lo sai, io considero un immobile al pari di un qualsiasi asset azionario

I vostri interventi sono molto interessanti. Potete fornire qualche dettaglio più preciso della vostra operatività: come scegliete l'immobile, come fate a definire un prezzo interessante, che tipo di ristrutturazione preferite....
 
I vostri interventi sono molto interessanti. Potete fornire qualche dettaglio più preciso della vostra operatività: come scegliete l'immobile, come fate a definire un prezzo interessante, che tipo di ristrutturazione preferite....


Prima di tutto devi verificare la valutazione della perizia, la ristrutturazione deve essere leggera , roba vekoce
 
Non compro per rivendere quindi faccio investimenti ogni 5/10 anni ma per uso esclusivo della rendita vita natural durante.(mi costruisco una pensione attraverso le locazioni anche in considerazione che non avrò una pensione dignitosa).

A livello di Intermediazioni invece sono andato molto male a causa di un ciclo negativo di acquisizioni che mi ha portato ad una perdita del fatturato notevole. SPero di limitare i danni e chiudere l'anno a -25% rispetto al 2015.
Dopo 4 anni di segno + vado incontro ad una flessione nel mio lavoro.
Ma sto mettendo le basi per un grande 2017.
Avanti Tutta.
 
Prima di tutto devi verificare la valutazione della perizia, la ristrutturazione deve essere leggera , roba vekoce

Non voglio fare polemica, ma praticamente stai suggerendo che i vincenti sono quelli che.. non se ne intendono :)

Per mia esperienza è invece il contrario: una ristrutturazione pesante terrorizza praticamente il 100% dei privati, ed anche molti operatori professionali con poca esperienza/capitali. E' li che ci si inserisce, e con le giuste capacità 30+30 magicamente fa 100.
 
Non voglio fare polemica, ma praticamente stai suggerendo che i vincenti sono quelli che.. non se ne intendono :)

Per mia esperienza è invece il contrario: una ristrutturazione pesante terrorizza praticamente il 100% dei privati, ed anche molti operatori professionali con poca esperienza/capitali. E' li che ci si inserisce, e con le giuste capacità 30+30 magicamente fa 100.



Una ristrutturazione lunga e costosa può significare anche un'immobile che per lungo tempo ha subito qualsiasi incuria,o che sia ubicato in una zona degradata.

Credo,al di là dei costi,che anche i tempi,spesso troppo lunghi,per i restauri possano influire sul tipo di investimento.

Ritengo,in caso di investimento,più fattibile l'opzione mordi e fuggi.


IMHO
 
A te come va? Hai tradato?
Lo sai, io considero un immobile al pari di un qualsiasi asset azionario
L'ultimo tre anni fa. In realtà avevo comprato per tenerlo, ma mi hanno fatto un'ottima offerta. Poi ho comprato per affittare. Come Mirko ho delle rendite da affitto molto buone...ma con un po' di sbattimento.
 
io devo essere sincero Falco...sto pensando di farti concorrenza! :)
Sto monitorando le aste della provincia di Fi per vedere se trovo qualcosa che è adatto alle mie esigenze.
In realtà vorrei o trovare qualcosa da affittare ma non escluderei una tradata. A questi prezzi secondo me il rischio di rimanere impantanati è relativo...
 
Non voglio fare polemica, ma praticamente stai suggerendo che i vincenti sono quelli che.. non se ne intendono :)

Per mia esperienza è invece il contrario: una ristrutturazione pesante terrorizza praticamente il 100% dei privati, ed anche molti operatori professionali con poca esperienza/capitali. E' li che ci si inserisce, e con le giuste capacità 30+30 magicamente fa 100.
La mia esperienza è diversa.
Qui i prezzi degli immobili sono calati parecchio, mentre gli artigiani e le imprese sono ancora care. Quindi rischi di fare 30+30.....e di non vendere a 50...:(
 
Dipende....io preferisco roba veloce
Oggi se fai ristrutturazioni pesanti il prezzo sale a bestia
 
Concordo, non mi fai concorrenza.... il mondo è grande!!

Comunque sono anch'io toscano
 
Se ti affidi alle imprese l'affare lo fanno loro, se fai ristrutturazioni pesanti ci vogliono
geometri, ingegneri, sicurezza, antisismica...
un bagno di sangue
 
Io so 4 anni che cerco di vendere un palazzetto in Versilia e nun me se fila nessuno!!! Zero proposte! :(
 
Io so 4 anni che cerco di vendere un palazzetto in Versilia e nun me se fila nessuno!!! Zero proposte! :(

Probabilmente pretendi troppo!

L'immobile è come un asset azionario, se Enel 5 anni fa era a
7€ e adesso è a 4€, come puoi
pretendere ancora adesso un prezzo che non c'è più??
 
Indietro