Pensionati pronti a lasciare l'Italia per Tenerife

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

reganam

Nuovo Utente
Registrato
19/11/09
Messaggi
25.032
Punti reazioni
1.252
E quello che spero di fare io se andrò in pensione... Godermi la vecchiaia in tranquillità all'estero.
 
Se continueranno a dargli la pensione, cosa su cui o forti dubbi sia sull'importo sia sulle modalità, ricordiamoci che le pensioni sociali possono essere date solo ai residenti
 
Dunque partono anche i pensionati d'argento...
 
ma alla fine io non ci vedo nulla di male, è un pò come i pensionati americani che vanno a trascorrere la vecchiaia ( magari 6 mesi l'anno) in florida... dove il clima è piacevole ed anche la vita lo è :)
 
Chissà quale interesse c'è dietro a questo boom di servizi sui trasferimenti alle Canarie... Mah...
 
Chissà quale interesse c'è dietro a questo boom di servizi sui trasferimenti alle Canarie... Mah...

c'è il boom di servizi sulle canarie perchè c'è un boom di italiani che ci stanno trasferendo, addirittura leggevo che a fuerteventura sono quasi la metà dei residenti..:eek:
 
c'è il boom di servizi sulle canarie perchè c'è un boom di italiani che ci stanno trasferendo, addirittura leggevo che a fuerteventura sono quasi la metà dei residenti..:eek:

Eppure ti dirò che ho sentito chi vive lì ed a parte l'ovvia convenienza economica al trasferimento (che a dire il vero è sempre meno evidente negli ultimi tempi), a loro alcune cose non tornano su questa campagna mediatica sulle Canarie... se googli facendo ricerche su chi gestisce molte di queste cosiddette agenzie di trasferimento alle Canarie (nel senso che metti i nomi e cognomi di queste persone), ne trovi davvero di tutti i colori. Senza fare di tutta l'erba un fascio, ma ci sono parecchie cose che non vengono riportate nei reportage.
 
Eppure ti dirò che ho sentito chi vive lì ed a parte l'ovvia convenienza economica al trasferimento (che a dire il vero è sempre meno evidente negli ultimi tempi), a loro alcune cose non tornano su questa campagna mediatica sulle Canarie... se googli facendo ricerche su chi gestisce molte di queste cosiddette agenzie di trasferimento alle Canarie (nel senso che metti i nomi e cognomi di queste persone), ne trovi davvero di tutti i colori. Senza fare di tutta l'erba un fascio, ma ci sono parecchie cose che non vengono riportate nei reportage.

Oltre al fattore economico a Tenerife c'è anche il clima migliore al mondo,è definita l'isola con la primavera perenne fa molto bene ai malati di malattie reumatiche ( http://siviaggia.it/viaggi/europa/viaggio-tenerife-gran-canaria/3434/) oltre all'assenza di criminalità, poi è abbastanza facile imparare la lingua ecc ecc
 
Oltre al fattore economico a Tenerife c'è anche il clima migliore al mondo,è definita l'isola con la primavera perenne fa molto bene ai malati di malattie reumatiche ( http://siviaggia.it/viaggi/europa/viaggio-tenerife-gran-canaria/3434/)

Sì sì, guarda... sono 15 anni che frequento le Canarie, conosco personalmente moltissime persone che si sono trasferite lì e anche che fanno da figure di riferimento per i pensionati.

oltre all'assenza di criminalità, poi è abbastanza facile imparare la lingua ecc ecc

No i tempi sono cambiati, la micro criminalità oggi è diffusa e stratificata come qui con episodi di cronaca ormai quotidiani e fino a 4 o 5 anni fa inimmaginabili. Per quanto riguarda il fenomeno delle agenzie di trasferimento, mi riferivo a problematiche più ampie. Insomma, bisogna tenere gli occhi ben aperti e chiedersi in mano a chi si finisce... meglio fare tutto da soli visto che il costo della burocrazia spagnola è più basso di quella italiana e che negli uffici pubblici i funzionari sono sempre molto disponibili. Non servono intermediari.
 
Eppure ti dirò che ho sentito chi vive lì ed a parte l'ovvia convenienza economica al trasferimento (che a dire il vero è sempre meno evidente negli ultimi tempi), a loro alcune cose non tornano su questa campagna mediatica sulle Canarie... se googli facendo ricerche su chi gestisce molte di queste cosiddette agenzie di trasferimento alle Canarie (nel senso che metti i nomi e cognomi di queste persone), ne trovi davvero di tutti i colori. Senza fare di tutta l'erba un fascio, ma ci sono parecchie cose che non vengono riportate nei reportage.

Hai qualche link?
 
Hai qualche link?

Googla. Fai così, cerca i nomi delle agenzie e poi prendi i nomi dei presunti titolari e googlali (ti avviso che a volte sono addirittura nomi fittizi). Oppure vai su Facebook (chiaramente non nei gruppi delle agenzie ma in quelli pubblici sulle Canarie) e chiedi se hanno informazioni di X e Y. Vedrai che escono cose interessanti...
 
;) voglio dare un'occhiata.
 
Ragazzi un amico mi ha raccontato di una bruttissima truffa di una agenzia immobiliare alle Canarie. Se lo vedo per il caffè gli chiedo i dettagli....
 
Ragazzi un amico mi ha raccontato di una bruttissima truffa di una agenzia immobiliare alle Canarie. Se lo vedo per il caffè gli chiedo i dettagli....

Vendevano case alle Canarie, ma era una truffa: tra le vittime 4 savonesi tra cui un sacerdote - IVG.it - Savona

Vendevano case alle Canarie, ma era una truffa: tra le vittime 4 savonesi tra cui un sacerdote
Secondo i carabinieri gli autori del raggiro intercettavano chi voleva cedere i propri immobili a Tenerife, fingevano la vendita e poi chiedevano soldi per l'invio del denaro: 2 arrestati e 14 indagati
In manette sono finite due persone, entrambe con precedenti specifici per truffa: un bolognese, Emanuele Galassi, considerato il capo dell’organizzazione truffaldina, e un romano, Massimiliano Madonia, agente immobiliare dell’agenzia spagnola “Lupain Properties” che è però estranea al maxi raggiro. Secondo quanto accertato dai carabinieri infatti Madonia, di nascosto dalla sua agenzia, intercettava tra i clienti interessati a vendere gli immobili di loro proprietà a Tenerife quelli più anziani, considerati più “vulnerabili”, e li dirottava su Galassi, che a quel punto inscenava una “trattativa” proponendo ai clienti affari estremamente vantaggiosi.
 
Signori, vi do un consiglio davvero spassionato e prezioso. Io ho vissuto all'estero quasi tutta la vita, in una 10ina di paesi circa e lunghi soggiorni in tanti altri. ATTENTI AGLI ITALIANI. Mi dispiace dirlo perchè c'è tanta brava gente tra i nostri compaesani all'estero, ma se gira una fregatura state pur certi che al 90% c'è di mezzo un italiano. :(
 
Signori, vi do un consiglio davvero spassionato e prezioso. Io ho vissuto all'estero quasi tutta la vita, in una 10ina di paesi circa e lunghi soggiorni in tanti altri. ATTENTI AGLI ITALIANI. Mi dispiace dirlo perchè c'è tanta brava gente tra i nostri compaesani all'estero, ma se gira una fregatura state pur certi che al 90% c'è di mezzo un italiano. :(

L'ho ripetuto più volte anch'io qui sul Fol, purtroppo è così... :rolleyes:
 
Signori, vi do un consiglio davvero spassionato e prezioso. Io ho vissuto all'estero quasi tutta la vita, in una 10ina di paesi circa e lunghi soggiorni in tanti altri. ATTENTI AGLI ITALIANI. Mi dispiace dirlo perchè c'è tanta brava gente tra i nostri compaesani all'estero, ma se gira una fregatura state pur certi che al 90% c'è di mezzo un italiano. :(
Non so se sia la stessa vicenda, o una simile. A me hanno raccontato di un tale che ha investito in alcuni immobili da affittare alle Canarie. Per qualche anno tutto bene, gli affitti sono arrivati, l'agenzia incaricata ha mandato i canoni d'affitto etc. Poi non è arrivato più niente. Il proprietario è andato alle Canarie, ha indagato...ma i suoi immobili erano stati rivenduti ad un'altra proprietà...l'agenzia sparita....boh...sembrava tutto regolare...non è riuscito a riavere niente indietro.
 
L'ho ripetuto più volte anch'io qui sul Fol, purtroppo è così... :rolleyes:

lo sanno tutti che all'estero scappano anche tanti filibustieri che hanno" problemi" in italia e continuano all'estero a fare quello che facevano in italia..

non per niente a tenerife si trovano i cartelli con scritto che non si affitta a italiani:D
 
lo sanno tutti che all'estero scappano anche tanti filibustieri che hanno" problemi" in italia e continuano all'estero a fare quello che facevano in italia..

non per niente a tenerife si trovano i cartelli con scritto che non si affitta a italiani:D

Sì beh, ovviamente queste cose le sanno quasi tutti... però ultimamente la cosa sembra aver assunto una piega peggiore. Speriamo non sia così, tutta questa pressione mediatica fa pensare. Anche perché spesso la situazione non è quella descritta. Occhio.
 
Indietro