Forse non hanno realizzato di essere rimasti con il cerino acceso in mano!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

RedGrizzly

User
Registrato
15/2/07
Messaggi
32.203
Punti reazioni
1.028
Dando un'occhiata agli annunci immobiliari, ho notato che immobili in vendita da 4-5 anni sono ancora a prezzi superiori del 20-25% rispetto ad immobili stessa tipologia messi in vendita negli ultimi 2-3 mesi
Parlo di prezzi nominali, però è ovvio che psicologicamente chi vuole fare un'offerta al ribasso sicuramente preferirà fare un'offerta del -15% a chi è in vendita a 80 (sconto di 12) rispetto a chi è in vendita a 100 (dovrebbe offrire -32% )

Non hanno ancora realizzato che se vogliono vendere devono scontare, e affrettarsi pure a farlo, non hanno oro in mano, hanno un cerino acceso che scotta sempre più :yes: :yes:

l'IMU seconde case NON è stata abolita anzi quasi sicuramente aumenterà, il cerino scotta sempre più ormai siamo ben oltre i tempi supplementari :yes: :yes:

Lo capiranno o non lo capiranno?

lo capiranno, lo capiranno, a dicembre c'è la mazzata dell'imu e della tares in agguato :o
 
Lo capiranno o non lo capiranno?

lo capiranno, lo capiranno, a dicembre c'è la mazzata dell'imu e della tares in agguato :o

Se è vero che dal 01 gennaio 2014 si risparmia l'1% di tassa di registo, considerando le scadenze fiscali di fine anno...mi sa che vedremo pochi rogiti autunnali.
 
Se è vero che dal 01 gennaio 2014 si risparmia l'1% di tassa di registo, considerando le scadenze fiscali di fine anno...mi sa che vedremo pochi rogiti autunnali.

Bah, sono spiccioli visto che il calcolo si fa sui valori catastali, e per molte tipologie di compravendita è fissa (168 euro ora, da gennaio 200 euro).
Dubito possano avere qualche influenza incisiva.
 
Dando un'occhiata agli annunci immobiliari, ho notato che immobili in vendita da 4-5 anni sono ancora a prezzi superiori del 20-25% rispetto ad immobili stessa tipologia messi in vendita negli ultimi 2-3 mesi
Parlo di prezzi nominali, però è ovvio che psicologicamente chi vuole fare un'offerta al ribasso sicuramente preferirà fare un'offerta del -15% a chi è in vendita a 80 (sconto di 12) rispetto a chi è in vendita a 100 (dovrebbe offrire -32% )

Non hanno ancora realizzato che se vogliono vendere devono scontare, e affrettarsi pure a farlo, non hanno oro in mano, hanno un cerino acceso che scotta sempre più :yes: :yes:

l'IMU seconde case NON è stata abolita anzi quasi sicuramente aumenterà, il cerino scotta sempre più ormai siamo ben oltre i tempi supplementari :yes: :yes:

Lo capiranno o non lo capiranno?

lo capiranno, lo capiranno, a dicembre c'è la mazzata dell'imu e della tares in agguato :o

Io ho visto addirittura alcuni nuovi annunci di immobili (che ho visitato) che sono in vendita da anni ai quali hanno aumentato il prezzo :D.

La maggior parte però sono stati ribassati :yes:
 
Io ho visto addirittura alcuni nuovi annunci di immobili (che ho visitato) che sono in vendita da anni ai quali hanno aumentato il prezzo :D.

La maggior parte però sono stati ribassati :yes:

:yes: :yes: Non tutti hanno realizzato. Presto si sveglieranno tutti sudati, il cerino scotta :D
 
:yes: :yes: Non tutti hanno realizzato. Presto si sveglieranno tutti sudati, il cerino scotta :D

il recinto nel mentre si sarà chiuso
e giù botte da orbi

mica hanno capito
che vendere quando se ne ha bisogno
mentre tutti gli altri stanno uguale ...se non peggio
non è una grande genialata :clap:
 
Io ho visto addirittura alcuni nuovi annunci di immobili (che ho visitato) che sono in vendita da anni ai quali hanno aumentato il prezzo :D.

La maggior parte però sono stati ribassati :yes:
:yes: :yes: Non tutti hanno realizzato. Presto si sveglieranno tutti sudati, il cerino scotta :D
c'è una casa nella mia città che i miei avevano valutato per un acquisto 4 anni fa .... allora chiedevano 500k
a distanza di quasi 4 anni sono finalemente scesi .....
........... a 490k! :D:D:bow:
 
c'è una casa nella mia città che i miei avevano valutato per un acquisto 4 anni fa .... allora chiedevano 500k
a distanza di quasi 4 anni sono finalemente scesi .....
........... a 490k! :D:D:bow:

immagino la frequenza di visite nell'ultimo anno :D
 
c'è una casa nella mia città che i miei avevano valutato per un acquisto 4 anni fa .... allora chiedevano 500k
a distanza di quasi 4 anni sono finalemente scesi .....
........... a 490k! :D:D:bow:

Idem un tipo che conosco è sceso di 10K dopo 3 anni e dice che
mi è venuto incontro. Mi ha richiamato dopo 1 anno.
Allora la compri? Ho chiesto uno "sconticino"....ehhh? sono già
sceso di 10k!!! Ho riattaccato.
 
non calano finchè gli fanno le finanziarie...
poi ci sono sempre i nonni/genitori...
 
Idem un tipo che conosco è sceso di 10K dopo 3 anni e dice che
mi è venuto incontro. Mi ha richiamato dopo 1 anno.
Allora la compri? Ho chiesto uno "sconticino"....ehhh? sono già
sceso di 10k!!! Ho riattaccato.

che maleducato... :D
 
Idem un tipo che conosco è sceso di 10K dopo 3 anni e dice che
mi è venuto incontro. Mi ha richiamato dopo 1 anno.
Allora la compri? Ho chiesto uno "sconticino"....ehhh? sono già
sceso di 10k!!! Ho riattaccato.

Non so se è vera, ma sarebbe una pessima strategia di vendita!
 
Non so se è vera, ma sarebbe una pessima strategia di vendita!

Ma anche di acquisto! :no:

Non si chiede .....uno sconticino......:o

Si parte dalla richiesta ....... si applica un -50% e ....... si fa un assegno per la caparra. Punto! :cool:
 
si ma quella casa a cui mi riferivo io è stato l'abbassamento in 4 anni del prezzo di vetrina!
ha girato x 4 anni tutte le agenzie a 500k per poi finalmente fare il ribassone :sborone: :D:D questo mese!
i miei a suo tempo la "trattarono" brevemente x poi lasciar stare (perchè non si trattava, a mezzo milione "è anche regalata", solo che io nei momenti di cazzeggio mi diverto sempre a tener sott'occhio l'andamento degli immobili nella mia città (anche se ho abortito definitivamente l'idea di comprare) e gli irriducibili son sempre lì, credo che sia la casa da più tempo sul mercato nella mia città
 
si ma quella casa a cui mi riferivo io è stato l'abbassamento in 4 anni del prezzo di vetrina!
ha girato x 4 anni tutte le agenzie a 500k per poi finalmente fare il ribassone :sborone: :D:D questo mese!
i miei a suo tempo la "trattarono" brevemente x poi lasciar stare (perchè non si trattava, a mezzo milione "è anche regalata", solo che io nei momenti di cazzeggio mi diverto sempre a tener sott'occhio l'andamento degli immobili nella mia città (anche se ho abortito definitivamente l'idea di comprare) e gli irriducibili son sempre lì, credo che sia la casa da più tempo sul mercato nella mia città

Ma è grazie a questi tenaci eroi che si può tenere a bilancio un patrimonio di 5.7KK milioni di euro, si può continuare a costruire a go-go e le agenzie immobiliari chiudono.
 
Settimana scorsa ho visto una casa vuota. Proprietari due pensionati, il figlio ha lasciato casa perchè si è trasferito e ora vendono perchè preferiscono non affittare. La casa non mi interessa ma se avessi sparato -10% state tranquilli che non avrebbero accettato e piuttosto l'avrebbero tenuta lì. Ho imparato a conoscere le persone.
C'è troppa gente (soprattutto pensionati) con case anni '60 che non hanno problemi di soldi.

Ho visto invece qualche giorno fa un appartamento seminuovo in cui pareva evidente che i proprietari (due sposini) vendevano per altri motivi...forse qui posso anche spuntare qualcosa di più ma il fatto che volevano congruo anticipo al compromesso e che si sarebbe rogitato dopo un po' mi ha lasciato forti dubbi...
 
Ad ogni modo il repricing c'è stato.
Sesto San Giovanni, casa semi nuova, vicino al metrò.

2011: 335.000
2012: 325.000
2013: fino ad Agosto 295.000
2013 oggi: 265.000
 
Ad ogni modo il repricing c'è stato.
Sesto San Giovanni, casa semi nuova, vicino al metrò.

2011: 335.000
2012: 325.000
2013: fino ad Agosto 295.000
2013 oggi: 265.000

Chissa' quanti soldi avra' buttato in affitto chi ha rinunciato a questo acquisto :D
 
Indietro