Bce Day, domani la riunione mensile a Napoli: quali sono i temi caldi sul tavolo?
Bce Day, domani la riunione mensile a Napoli: quali sono i temi caldi sul tavolo?
Tra meno di 24 ore prenderà il via la tanto attesa riunione mensile della Banca centrale europea (Bce) che si terrà a Napoli  e non nella consueta sede di Francoforte. Ma cosa si troveranno sul tavolo i membri del consiglio direttivo dell'Eu...
Renzi: con Tfr in busta paga altri 100 euro in più al mese, ma c'è nodo liquidità per imprese
Renzi: con Tfr in busta paga altri 100 euro in più al mese, ma c'è nodo liquidità per imprese
Prende sempre più corpo l'ipotesi di mettere il TFR (trattamento di fine rapporto) nelle buste paga dei lavoratori. Non subito, ma dal gennaio 2015. Il premier Matteo Renzi ha rilanciato ieri sera la proposta di inserire il Tfr in busta paga rimpin...
Francia: deficit supererà i parametri di Bruxelles, ma governo rifiuta l'austerità
Francia: deficit supererà i parametri di Bruxelles, ma governo rifiuta l'austerità
La Francia dice no a nuove misure di austerità, nonostante il deficit supererà sia quest'anno sia l'anno prossimo il fatidico target imposto da Bruxelles. Nel progetto di legge di bilancio, illustrato oggi dal governo francese, si apprende che il r...
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-06-13, 14:13   #1 (permalink)
Foto cartonizzata

L'avatar di P.A.T.

Inserimenti nel blog: 4
Popolarità: 42949686
P.A.T. has a reputation beyond reputeP.A.T. has a reputation beyond reputeP.A.T. has a reputation beyond reputeP.A.T. has a reputation beyond reputeP.A.T. has a reputation beyond reputeP.A.T. has a reputation beyond reputeP.A.T. has a reputation beyond reputeP.A.T. has a reputation beyond reputeP.A.T. has a reputation beyond reputeP.A.T. has a reputation beyond reputeP.A.T. has a reputation beyond repute
Quale il senso della proposta di "pignorare" ma non piu' poter vendere ?

Dopo che abbiamo aspettato tanti anni per avere finalmente la possibilita' di cacciare fuori il condomino che non paga e pignorargli l'appartamento, ecco che il Governo annuncia oggi di fare marcia indietro.

Case, debiti e rimborsi Così cambierà il Fisco - Corriere.it

Se vi ricordate, la proposta di rendere impignorabile la prima casa era gia' stata avanzata in campagna elettorale, ma l'economista Michele Boldrin l'aveva etichettata come una sciocchezza, perché di fatto avrebbe reso incoerente il mercato immobiliare.

Esempio: "Che tasso mi fai di mutuo ?"
Risposta :"Il 30% annuo"
"Ok, accetto ma so gia' che non paghero' dalla seconda rata e nessuno mi caccera'"

Se il governo decretera' la possibilita' di pignorare ma non di vendere, cosa potrebbe succedere in futuro ?

Io non capisco...
P.A.T. non  è collegato   Rispondi citando

Stanco della Pubblicità? Registrati
Vecchio 05-06-13, 14:15   #2 (permalink)
Foto cartonizzata

L'avatar di P.A.T.

P.A.T. has a reputation beyond reputeP.A.T. has a reputation beyond reputeP.A.T. has a reputation beyond reputeP.A.T. has a reputation beyond reputeP.A.T. has a reputation beyond reputeP.A.T. has a reputation beyond reputeP.A.T. has a reputation beyond reputeP.A.T. has a reputation beyond reputeP.A.T. has a reputation beyond reputeP.A.T. has a reputation beyond reputeP.A.T. has a reputation beyond repute
P.S.
Ma piuttosto di fare queste leggi contradditorie che non risolvono nulla ma solo fossilizzano il mercato, non sarebbe meglio che il Governo incentivasse cio' che stanno facendo a Treviso ?

Un semplice badge sulla porta dell'ascensore e il condomino che non paga la rata condominiale e' costretto a fare le scale a piedi, anche fino al decimo piano.
Vecchio 05-06-13, 14:16   #3 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949674
massimo84 has a reputation beyond reputemassimo84 has a reputation beyond reputemassimo84 has a reputation beyond reputemassimo84 has a reputation beyond reputemassimo84 has a reputation beyond reputemassimo84 has a reputation beyond reputemassimo84 has a reputation beyond reputemassimo84 has a reputation beyond reputemassimo84 has a reputation beyond reputemassimo84 has a reputation beyond reputemassimo84 has a reputation beyond repute
sanno che dalle case non riusciranno più a recuperare nulla
massimo84 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-13, 14:19   #4 (permalink)
Member

L'avatar di totore8

Popolarità: 42949677
totore8 has a reputation beyond reputetotore8 has a reputation beyond reputetotore8 has a reputation beyond reputetotore8 has a reputation beyond reputetotore8 has a reputation beyond reputetotore8 has a reputation beyond reputetotore8 has a reputation beyond reputetotore8 has a reputation beyond reputetotore8 has a reputation beyond reputetotore8 has a reputation beyond reputetotore8 has a reputation beyond repute
Citazione:
"Ok, accetto ma so gia' che non paghero' dalla seconda rata e nessuno mi caccera'"
E' una proposta demenziale.
Significa dire che le prime case non avrebbero nessun valore come garanzia sui prestiti e di conseguenza si potrebbe congelare ulteriormente il settore dei mutui oltre che far salire i tassi.

Citazione:
Se il governo decretera' la possibilita' di pignorare ma non di vendere, cosa potrebbe succedere in futuro ?
E cosa significa pignorare senza poter vendere ?
totore8 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-13, 14:20   #5 (permalink)
Member

L'avatar di reganam

reganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da P.A.T. Visualizza messaggio
Dopo che abbiamo aspettato tanti anni per avere finalmente la possibilita' di cacciare fuori il condomino che non paga e pignorargli l'appartamento, ecco che il Governo annuncia oggi di fare marcia indietro.

Case, debiti e rimborsi Così cambierà il Fisco - Corriere.it

Se vi ricordate, la proposta di rendere impignorabile la prima casa era gia' stata avanzata in campagna elettorale, ma l'economista Michele Boldrin l'aveva etichettata come una sciocchezza, perché di fatto avrebbe reso incoerente il mercato immobiliare.

Io non capisco...
Da quello che ho capito è solo per i debiti col fisco che non si potrà pignorare la prima casa, per i debiti con tutti gli altri creditori non cambierà niente.
reganam non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-13, 14:44   #6 (permalink)
aam
Member

Popolarità: 5611514
aam has a reputation beyond reputeaam has a reputation beyond reputeaam has a reputation beyond reputeaam has a reputation beyond reputeaam has a reputation beyond reputeaam has a reputation beyond reputeaam has a reputation beyond reputeaam has a reputation beyond reputeaam has a reputation beyond reputeaam has a reputation beyond reputeaam has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da massimo84 Visualizza messaggio
sanno che dalle case non riusciranno più a recuperare nulla
Hai inserito un ripetitore automatico per dire sempre le stesse cose?
Scherzo, dai.

Ha ragione reganam: si tratta di limitare la questione, secondo quello che gira in internet, di "riscossione dei tributi per conto degli enti pubblici".
aam non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-13, 14:50   #7 (permalink)
NO alla CAIRESE

L'avatar di s-moderato

Popolarità: 42949675
s-moderato has a reputation beyond reputes-moderato has a reputation beyond reputes-moderato has a reputation beyond reputes-moderato has a reputation beyond reputes-moderato has a reputation beyond reputes-moderato has a reputation beyond reputes-moderato has a reputation beyond reputes-moderato has a reputation beyond reputes-moderato has a reputation beyond reputes-moderato has a reputation beyond reputes-moderato has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da reganam Visualizza messaggio
Da quello che ho capito è solo per i debiti col fisco che non si potrà pignorare la prima casa, per i debiti con tutti gli altri creditori non cambierà niente.
sarebbe comunque una sciocchezza.
i debiti sono debiti. da ONORARE in un modo o nell'altro.
anche quelli col fisco.
s-moderato non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-13, 14:51   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 42949674
massimo84 has a reputation beyond reputemassimo84 has a reputation beyond reputemassimo84 has a reputation beyond reputemassimo84 has a reputation beyond reputemassimo84 has a reputation beyond reputemassimo84 has a reputation beyond reputemassimo84 has a reputation beyond reputemassimo84 has a reputation beyond reputemassimo84 has a reputation beyond reputemassimo84 has a reputation beyond reputemassimo84 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da aam Visualizza messaggio
Hai inserito un ripetitore automatico per dire sempre le stesse cose?
Scherzo, dai.

Ha ragione reganam: si tratta di limitare la questione, secondo quello che gira in internet, di "riscossione dei tributi per conto degli enti pubblici".
Pignoramenti equitalia/case: in arrivo un altro regalo alle banche?
massimo84 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-13, 15:02   #9 (permalink)
Foto cartonizzata

L'avatar di P.A.T.

Scusate una cosa: io mi ricordo bene che nel programma elettorale di Brunetta e di Grillo c'era la proposta di rendere impignorabile la prima cosa.
Avevo addirittura trovato in merito un volantino sul parabrezza sotto il tergicristallo della mia macchina.

Ora, se ho capito bene, il senso della proposta e' di pignorare ma non vendere in attesa del saldo.

Che probabilita' esiste di uno che non arrivava a pagare e che quindi ha accettato il pignoramento che poi arrivi a pagare in un secondo tempo una somma enormemente maggiore con un accumulo di interessi, sanzioni, mora, riscaldamento, luce, condominiali arretrate, etc. ?

Secondo me nessuna, o quasi.

Nel frattempo, tenuto fermo per anni, l'immobile deperisce, si ammuffisce e l'ente debitore incassera 'una frazione di quanto avrebbe potuto incassare vendendo l'immobile in buono stato di conservazione.
Vecchio 05-06-13, 15:05   #10 (permalink)
Member

L'avatar di reganam

reganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da P.A.T. Visualizza messaggio
Scusate una cosa: io mi ricordo bene che nel programma elettorale di Brunetta e di Grillo c'era la proposta di rendere impignorabile la prima cosa.
Avevo addirittura trovato in merito un volantino sul parabrezza sotto il tergicristallo della mia macchina.

Ora, se ho capito bene, il senso della proposta e' di pignorare ma non vendere in attesa del saldo.

Che probabilita' esiste di uno che non arrivava a pagare e che quindi ha accettato il pignoramento che poi arrivi a pagare in un secondo tempo una somma enormemente maggiore con un accumulo di interessi, sanzioni, mora, riscaldamento, luce, condominiali arretrate, etc. ?

Secondo me nessuna, o quasi.

Nel frattempo, tenuto fermo per anni, l'immobile deperisce, si ammuffisce e l'ente debitore incassera 'una frazione di quanto avrebbe potuto incassare vendendo l'immobile in buono stato di conservazione.
Devono ancora fare la legge e hai già deciso che è una scemata?
reganam non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Attivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:20.