Italia: disoccupazione record al 13,2% a ottobre, -55 mila occupati
Italia: disoccupazione record al 13,2% a ottobre, -55 mila occupati
Nuova brusca frenata per il mercato del lavoro. A ottobre si Ŕ arrestato il trend di risalita degli occupati degli ultimi mesi con un saldo negativo di 55 mila unitÓ e un contemporaneo sostanzioso aumento delle persone in cerca di lavoro. Riscontri...
Lavoro a tempo indeterminato: + 7,1% a 400 mila i contratti nel III trimestre
Lavoro a tempo indeterminato: + 7,1% a 400 mila i contratti nel III trimestre
"Un andamento positivo dei rapporti di lavoro a tempo indeterminato, pari ad oltre 400 mila nuovi contratti, con un aumento tendenziale del 7,1% rispetto ad un anno prima, concentrato nei settori dell'industria e dell'agricoltura, mentre diminuisco...
Juncker: niente sanzioni a Italia e Francia, fiducia (a tempo) guardando a riforme
Juncker: niente sanzioni a Italia e Francia, fiducia (a tempo) guardando a riforme
Piena fiducia in Italia e Francia. Jean-Claude Juncker, presidente della Commissione Europea, scaccia le nubi sulla possibilitÓ di sanzioni contro Roma e Parigi ponendo la massima fiducia nel percorso di riforme avviato dai due paesi, anche se i du...
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 07-06-13, 22:40   #51 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

Inserimenti nel blog: 1
PopolaritÓ: 42949678
falco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Milordpiero Visualizza messaggio
solo quello , sei sicuro ?

non Ŕ meglio se viaggia insieme ad etica ed estetica ?

Io non riuscirei a rinunciare ad una logica win win con i miei interlocutori e a produrre col mio lavoro qualcosa di intrinsecamente bello e giusto

senza potresti pure finire per essere il + ricco del cimitero ma , che grande spreco

Complimenti comunque per i 100 k

Il problema dell'etica non te lo devi porre, in caso contrario non puoi partecipare alle aste !
Anch'io a volte mi pongo il problema, ma poi penso che quella casa Ŕ li e se
a forza di ribassi ha raggiunto quel prezzo non mi approfitto di niente, anzi andrebbe ancora pi¨ in basso e il creditore resterebbe a bocca asciutta e magari sarebbe costretto a pignorare qualcos'altro rovinando ancora di pi¨
il povero debitore.
Comunque l' affare non Ŕ ancora concluso, anche se la trattativa Ŕ oramai in
fase avanzata.
Devo registrare che il mercato non Ŕ fermo, basta proporre un prezzo interessante
falco d'oro non  Ŕ collegato   Rispondi citando

Stanco della PubblicitÓ? Registrati
Vecchio 08-06-13, 09:03   #52 (permalink)
Member

PopolaritÓ: 13492142
pavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da falco d'oro Visualizza messaggio
Il problema dell'etica non te lo devi porre, in caso contrario non puoi partecipare alle aste !
Anch'io a volte mi pongo il problema, ma poi penso che quella casa Ŕ li e se
a forza di ribassi ha raggiunto quel prezzo non mi approfitto di niente, anzi andrebbe ancora pi¨ in basso e il creditore resterebbe a bocca asciutta e magari sarebbe costretto a pignorare qualcos'altro rovinando ancora di pi¨
il povero debitore.
Comunque l' affare non Ŕ ancora concluso, anche se la trattativa Ŕ oramai in
fase avanzata.
Devo registrare che il mercato non Ŕ fermo, basta proporre un prezzo interessante
Secondo me caro Falco c'Ŕ caso e caso: avevo tenuto d'occhio un immobile molto interessante nella zona del milanese...beh alla visita dello stesso siamo io ed uno stuolo di persone...parlandoci vengo a sapere che son tutti parenti di una coppia di anziani(li presenti) che han messo assieme i soldi necessari a ricomprare il loro immobile dopo ben 4 anni di attesa.Giustamente incazzati e delusi dato che in 4 anni l'immobile(era appena ristrutturato ai tempi) s'Ŕ usurato tantissimo.Ovviamente non ho fatto lo sciacallo e non mi son presentato all'asta.
pavel77 non  Ŕ collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-13, 09:10   #53 (permalink)
Glb
Member

PopolaritÓ: 42949686
Glb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pavel77 Visualizza messaggio
Secondo me caro Falco c'Ŕ caso e caso: avevo tenuto d'occhio un immobile molto interessante nella zona del milanese...beh alla visita dello stesso siamo io ed uno stuolo di persone...parlandoci vengo a sapere che son tutti parenti di una coppia di anziani(li presenti) che han messo assieme i soldi necessari a ricomprare il loro immobile dopo ben 4 anni di attesa.Giustamente incazzati e delusi dato che in 4 anni l'immobile(era appena ristrutturato ai tempi) s'Ŕ usurato tantissimo.Ovviamente non ho fatto lo sciacallo e non mi son presentato all'asta.

Usurato? Per quale motivo?

Non hanno concesso all'esecutato di rimanere dentro l'immobile?

Se invece Ŕ rimasto vuoto per tutto il tempo come ha fatto ad usurarsi cosý tanto?

Hanno lasciato le finestre aperte?
Glb non  Ŕ collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-13, 23:51   #54 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

falco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pavel77 Visualizza messaggio
Nemmeno io mi sarei ripresentato, a parte il problema etico, non amo la concorrenza, non partecipo alle aste per rilanciare !
Io voglio fare affari e non far ingrassare i creditori procedenti
Vecchio 09-06-13, 02:21   #55 (permalink)
mts
Member

PopolaritÓ: 16504828
mts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond repute
Secondo me le cose strane esisteranno pure, ma personalmente non ho mai visto nulla ed ho sempre partecipato in prima persona alle aste.

Parto dal fatto che le ho tutte fatte a Milano, in quanto mi sono/ci siamo specializzati per quanto riguarda il mercato qui.

Ho iniziato personalmente 3/4 anni fa facendone 2 privatamente con l'aiuto di un'immobiliarista ed un avvocato specializzato in questo campo.
Successivamente, visto e testato il giochino, con altri miei 2 soci di un'altra attivitß abbiamo aperto una societÓ srl NPL che si occupa di questo, ma lo facciamo solo con soldi nostri e siamo noi 5.

Vero quanto detto che bisogna avere conoscenze in ambito bancario/giuridico per poter ottenere i crediti e completare il tutto. Intendo proprio avere contatti e canali prefernziali (tipo martet place unicredit, intesa credit, mps, deutsche, italfondiario ecc)

Per esperienza personale e documentata, lungi da me dal proporre qualsiasi cosa (sicuramente ora qualcuno avrß qualcosa di strano da dire) in questi 2 anni,i modo tranquillo e lineare abbiamo fatto e chiuso con un arco temporale medio a operazione da 4 a 8/9 mesi, esattamente 9 operazioni con rendimenti che variano dal 20 al 50%. Tutte su milano come dicevo.
Francamente mai visto niente di strano alle aste e mai avuto strane proposte/richieste. Sicuramente ci saranno storie vere, ma sfatiamo il mito che c'Ŕ solo mafia/corruzione dietro questo tipo di business. Posso garantirvi che si fanno ottimi affari e non c'Ŕ solo fuffa.

Senza entrare in ciˇ che ho fatto ve ne dico solo una che mi son perso sotto il naso. Via canova, 120mq in asta a 330 andata a 470.

Saluti
mts non  Ŕ collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-13, 09:03   #56 (permalink)
Glb
Member

Glb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond reputeGlb has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mts Visualizza messaggio
Secondo me le cose strane esisteranno pure, ma personalmente non ho mai visto nulla ed ho sempre partecipato in prima persona alle aste.

Parto dal fatto che le ho tutte fatte a Milano, in quanto mi sono/ci siamo specializzati per quanto riguarda il mercato qui.

Ho iniziato personalmente 3/4 anni fa facendone 2 privatamente con l'aiuto di un'immobiliarista ed un avvocato specializzato in questo campo.
Successivamente, visto e testato il giochino, con altri miei 2 soci di un'altra attivitß abbiamo aperto una societÓ srl NPL che si occupa di questo, ma lo facciamo solo con soldi nostri e siamo noi 5.

Vero quanto detto che bisogna avere conoscenze in ambito bancario/giuridico per poter ottenere i crediti e completare il tutto. Intendo proprio avere contatti e canali prefernziali (tipo martet place unicredit, intesa credit, mps, deutsche, italfondiario ecc)

Per esperienza personale e documentata, lungi da me dal proporre qualsiasi cosa (sicuramente ora qualcuno avrß qualcosa di strano da dire) in questi 2 anni,i modo tranquillo e lineare abbiamo fatto e chiuso con un arco temporale medio a operazione da 4 a 8/9 mesi, esattamente 9 operazioni con rendimenti che variano dal 20 al 50%. Tutte su milano come dicevo.
Francamente mai visto niente di strano alle aste e mai avuto strane proposte/richieste. Sicuramente ci saranno storie vere, ma sfatiamo il mito che c'Ŕ solo mafia/corruzione dietro questo tipo di business. Posso garantirvi che si fanno ottimi affari e non c'Ŕ solo fuffa.

Senza entrare in ciˇ che ho fatto ve ne dico solo una che mi son perso sotto il naso. Via canova, 120mq in asta a 330 andata a 470.

Saluti
Posso approfittare della tua esperienza per farti qualche domanda?

1) una volta che un'asta va deserta quanto tempo passa prima che venga pubblicato il nuovo avviso?
Seguo un immobile la cui asta fatta (senza incanto a feb 2013 ) Ŕ andata appunto deserta. L'avviso prevedeva un altra asta dopo un mese senza incanto (credo con lo stesso prezzo base) che dovrebbe essere andata deserta anche questa. Sto aspettando il nuovo avviso e la nuova data (ed il nuovo prezzo ) ma ancora sul sito delle aste nulla )
Ho chiamato l'associazione presso la quale si Ŕ tenuta l'ultima asta ma non mi hanno detto nulla.
E' normale che passi tutto questo tempo?

2) nel caso l'immobile non sia abitato (nel mio caso almeno da un paio di anni) i tempi per poter avere le chiavi dopo l'aggiudicazione quali sono?

3) in questo caso che seguo non voglio per il momento farmi seguire da un avvocato (poi vediamo). Faccio male? Ŕ il caso di coinvolgere un avv. sin da subito.

Grazie per eventuali risposte
Vecchio 09-06-13, 22:02   #57 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

Citazione:
Originalmente inviato da mts Visualizza messaggio

Saluti

Tu fai in societÓ quello che io faccio da solo !
Un altra differenza e che io non mi avvalgo di linee di credito, ho mezzi propri!
Anche io non ho mai avuto problemi!
Io tuoi tempi medi mi sembrano troppo brevi, quasi irraggiungibili
I problemi li danno gli occupatori e ex proprietari, cercano di estorgerti denaro
al limite della denuncia penale
Ottima l'iniziativa dell'immobiliare, ti permette di agire senza entrare nel mirino del fisco e degli esecutati, tu puoi trincerare dietro il nome di una societÓ
Vecchio 09-06-13, 22:06   #58 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

Citazione:
Originalmente inviato da Glb Visualizza messaggio
Posso approfittare della tua esperienza per farti qualche domanda?

1) una volta che un'asta va deserta quanto tempo passa prima che venga pubblicato il nuovo avviso?
Seguo un immobile la cui asta fatta (senza incanto a feb 2013 ) Ŕ andata appunto deserta. L'avviso prevedeva un altra asta dopo un mese senza incanto (credo con lo stesso prezzo base) che dovrebbe essere andata deserta anche questa. Sto aspettando il nuovo avviso e la nuova data (ed il nuovo prezzo ) ma ancora sul sito delle aste nulla )
Ho chiamato l'associazione presso la quale si Ŕ tenuta l'ultima asta ma non mi hanno detto nulla.
E' normale che passi tutto questo tempo?

2) nel caso l'immobile non sia abitato (nel mio caso almeno da un paio di anni) i tempi per poter avere le chiavi dopo l'aggiudicazione quali sono?

3) in questo caso che seguo non voglio per il momento farmi seguire da un avvocato (poi vediamo). Faccio male? Ŕ il caso di coinvolgere un avv. sin da subito.

Grazie per eventuali risposte

Non ci sono regole nel susseguirsi degli incanti, ma sei sicoro che il lotto non sia stato venduto
Vecchio 09-06-13, 22:49   #59 (permalink)
Glb
Member

Citazione:
Non ci sono regole nel susseguirsi degli incanti, ma sei sicoro che il lotto non sia stato venduto
No! Non sono sicuro di nulla!

Le uniche info le ho dal sito delle aste dove la pagina del vecchio avviso che Ŕ stata archiviata contiene l'indicazione 'asta deserta'.
La stessa info l'ho avuto telefonando alla associazione dove Ŕ stata fatta l'asta.

L'asta comprendeva una decina di lotti.

Dove posso trovare informazioni?

L'immobile mi interessa molto e mi piacerebbe fare uno stralcio e non andare in asta. Ma non so da che parte cominciare

Consigli?
Vecchio 10-06-13, 01:37   #60 (permalink)
mts
Member

PopolaritÓ: 16504828
mts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond reputemts has a reputation beyond repute
Citazione:
Tu fai in societÓ quello che io faccio da solo !
Un altra differenza e che io non mi avvalgo di linee di credito, ho mezzi propri!
Anche io non ho mai avuto problemi!
Io tuoi tempi medi mi sembrano troppo brevi, quasi irraggiungibili
I problemi li danno gli occupatori e ex proprietari, cercano di estorgerti denaro
al limite della denuncia penale
Ottima l'iniziativa dell'immobiliare, ti permette di agire senza entrare nel mirino del fisco e degli esecutati, tu puoi trincerare dietro il nome di una societÓ
Ciao, ho letto molti tuoi interventi nel tempo e ti reputo una persona molto preparata. I tempi sono questi, e posso documentarti tutto, Ŕ il vantaggio di non essere soli ma di essere seguiti da professionisti, dalla ricerca dell'immobile, all'acquisto credito, alla vendita in asta o non in asta. Gli immobili in questione che rientrano nell'art 41 prevedono il pagamento diretto ai creditori in brevissimo tempo.
Non ci siamo mai avvalsi di linee di credito, lo facciamo con capitale nostro.
La societÓ in oggetto Ŕ un srl dove io ne sono amministratore unico e tutti i soci hanno partecipazione paritaria. Non capisco a cosa alludi riguardo il fisco, Ú tutto pi¨ che alla luce del sole. Inoltre i tempi dei tribunali a milano sono pi˙ celeri rispetto a roma (se non ricordo male sei di roma, in caso mi scuso per l'errore)
mts non  Ŕ collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB Ŕ Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] Ŕ Attivato
Il codice HTML Ŕ Attivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 11:55.