Abolizione IMU e SuperTares

Calmail

Nuovo Utente
Registrato
13/9/05
Messaggi
5.886
Punti reazioni
215
Appioppare l'IMU agli inquilini. Bravo Silvio!

C.v.d. alla fine la nuova Imu la pagheranno inquilini e proprietari 1* casa... tranne che quelli più poveri con redditi inferiori al necessario per vivere, grazie alle detrazioni.

FISCO - ANCHE LA TARES NELLA NUOVA IMPOSTA. LE IPOTESI SULLE FRANCHIGIE
Una tassa comunale al posto dell'Imu

"L'attuale imposta sugli immobili sarebbe trasformata in Imposta di servizio dei Comuni e, tra le prime cose, assorbirebbe anche la nuova tassa sui rifiuti" [...]

addirittura:

"La nuova tassa potrebbe inglobare anche una parte del gettito dell'imposta di registro, che si paga sul trasferimento degli immobili, e che tendenzialmente verrebbe alleggerita e poi, se ci saranno i margini, abolita del tutto".

Quindi una tassa sui "consumi" della casa al posto di quella sulla proprietà, MA appesantita dalla rivalutazione catastale:

"La base imponibile, che oggi è rappresentata dalla rendita catastale dell'immobile moltiplicata per un certo coefficiente di rivalutazione, potrebbe essere riconsiderata, anche in funzione di un collegamento della riforma delle imposte sugli immobili con quella del catasto".

A riprova che quando la patrimoniale avrà raggiunto lo scopo di far comprare a prezzi stracciati chi doveva acquisire gli immobili di valore, la patrimoniale sarà trasformata in tassa sui poveri come avviene per qualsiasi economia sudamericanizzata OK!

Con tanti saluti per quelli che "con i prezzi stracciati tra pochi anni tutti potranno permettersi di comprare casa" :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ormai non lo nascondono neanche più, se non sarà a questo turno sarà il prossimo ma questa è l'agenda per l'Italia.

L'articolo completo qui
 
Appioppare l'IMU agli inquilini. Bravo Silvio!

Ma ho letto bene?
Sivio sei magico....con le tue 20 case (che sono ville super belle) quanto pagherai di IMU?:eek:
-da un lato mi andrebbe anche bene appiopparle agli inquilini...:yes:
-ma dall'altro lato mi chiedo: in che paese vivo? Come possiamo andare avanti continuando a spremere i più deboli?...:(
 
Dove lo hai letto? Hai link?
 
Mi sembra una notizia scontata.

La leva da una parte e la rimette dall'altra!

Solo i fessi che lo votano pensano che faccia qualcosa di buono!
 
Mi sembra una notizia scontata.

La leva da una parte e la rimette dall'altra!

Solo i fessi che lo votano pensano che faccia qualcosa di buono!

gli altri invece, che pensano?
 
Mi sembra una notizia scontata.

La leva da una parte e la rimette dall'altra!

La leva ai redditieri e la rimette a inquilini e proprietari residenti.

Non mi sembra esattamente una notizia scontata per il 99% di questo forum :cool:
 
La leva ai redditieri e la rimette a inquilini e proprietari residenti.

Non mi sembra esattamente una notizia scontata per il 99% di questo forum :cool:

ma saccomanni è berlusconi? :cool: cmq continua a berti il corriere della serva che vai bene OK!
 
continua a berti il corriere della serva che vai bene :clap:
 
La leva ai redditieri e la rimette a inquilini e proprietari residenti.

Non mi sembra esattamente una notizia scontata per il 99% di questo forum :cool:

Ho aperto il 3d anche per avere notizie...sinceramente non mi sembra possibile...:confused:
 
Chiedo alla moderazione...se (in buona fede, per la sorpresa...) ho fatto un titolo provocatorio, spostatemi pure nel 3d di Cal...Non c'è problema.
 
Ho aperto il 3d anche per avere notizie...sinceramente non mi sembra possibile...:confused:

Broken, io lo scrissi più di un mese fa ma tutti mi risero dietro... ma è abbastanza logico e non penso cambi con Monti, Letta o Berlusconi al governo.

Prima si crea un shock tale che le persone siano costrette a svendere a 50 quello che valeva 100.

Così si elimina la proprietà diffusa.

Poi, una volta rastrellato, si detassa l'investimento ai redditieri e si fa in modo che dal basso non sia più possibile risalire.

L'hanno fatto con le privatizzazioni, l'hanno fatto con il lavoro, lo stanno facendo con le aziende italiane migliori (stanno diventando tutte rancesi e tedesche)... perché ora non dovrebbero farlo con il patrimonio immobiliare?
 
Ho aperto il 3d anche per avere notizie...sinceramente non mi sembra possibile...:confused:

Era già stato previsto e detto, anche gli inquilini dovranno fare la loro parte.

Gli oneri per il mantenimento dei servizi comunali devono essere equamente distribuiti tra tasse di proprietà e tasse di "consumo".

Gli inquilini usufruiscono dei servizi tanto quanto i proprietari.
 
Era già stato previsto e detto, anche gli inquilini dovranno fare la loro parte.

Gli oneri per il mantenimento dei servizi comunali devono essere equamente distribuiti tra tasse di proprietà e tasse di "consumo".

Gli inquilini usufruiscono dei servizi tanto quanto i proprietari.

Io ho interpretato l'IMU come una patrimoniale, anche abbastanza pesante, perchè nel mio caso (come sapete ho lavorato nel campo dell'edilizia) incideva parecchio...quindi a me va benissimo se la riducono...però mi chiedo se è logico in un periodo di crisi ....:confused:
 
Io ho interpretato l'IMU come una patrimoniale, anche abbastanza pesante, perchè nel mio caso (come sapete ho lavorato nel campo dell'edilizia) incideva parecchio...quindi a me va benissimo se la riducono...però mi chiedo se è logico in un periodo di crisi ....:confused:

Si.

Chi non se le può permettere andrà ad abitare in una casa più piccola o più lontano.
 
Broken, io lo scrissi più di un mese fa ma tutti mi risero dietro... ma è abbastanza logico e non penso cambi con Monti, Letta o Berlusconi al governo.

Prima si crea un shock tale che le persone siano costrette a svendere a 50 quello che valeva 100.

Così si elimina la proprietà diffusa.

Poi, una volta rastrellato, si detassa l'investimento ai redditieri e si fa in modo che dal basso non sia più possibile risalire.

L'hanno fatto con le privatizzazioni, l'hanno fatto con il lavoro, lo stanno facendo con le aziende italiane migliori (stanno diventando tutte rancesi e tedesche)... perché ora non dovrebbero farlo con il patrimonio immobiliare?

Visto che tutto l'impianto euro è a favore del capitale e della rendita, non mi stupirebbe.

Solo un'osservazione: difficile far dismettere la prima casa, anche perché gli immobili con mutuo in corso sono relativamente pochi e quelli in negative equity risibili.

Quindi la proprietà diffusa della prima casa non la vedo molto a rischio, poi posso sbagliarmi.

Al più può essere possibile far cedere le seconde case ai piccoli proprietari, concentrando questa parte di patrimonio immobiliare in poche mani.
 
Io ho interpretato l'IMU come una patrimoniale, anche abbastanza pesante, perchè nel mio caso (come sapete ho lavorato nel campo dell'edilizia) incideva parecchio...quindi a me va benissimo se la riducono...però mi chiedo se è logico in un periodo di crisi ....:confused:
e adesso nn lavori +??:confused::D



Broken, io lo scrissi più di un mese fa ma tutti mi risero dietro... ma è abbastanza logico e non penso cambi con Monti, Letta o Berlusconi al governo.

Prima si crea un shock tale che le persone siano costrette a svendere a 50 quello che valeva 100.

Così si elimina la proprietà diffusa.

Poi, una volta rastrellato, si detassa l'investimento ai redditieri e si fa in modo che dal basso non sia più possibile risalire.

L'hanno fatto con le privatizzazioni, l'hanno fatto con il lavoro, lo stanno facendo con le aziende italiane migliori (stanno diventando tutte rancesi e tedesche)... perché ora non dovrebbero farlo con il patrimonio immobiliare?

E' il sospetto che mi è venuto anche a me.....senza contare la fiammata inflattiva che forse bolle in pentola...del resto quando tutti avremo 100k€ sul conto, allora 100k€ nn varanno + nulla......
A smollare il mattone si deve fare attenzione.....:mmmm:

circa il discorso IMU agli inquilini.........come nn essere d'accordo :D:D
 
e adesso nn lavori +??:confused::D

Oggi ti vedo mooolto spiritoso!:D (:'()



E' il sospetto che mi è venuto anche a me.....senza contare la fiammata inflattiva che forse bolle in pentola...del resto quando tutti avremo 100k€ sul conto, allora 100k€ nn varanno + nulla......
A smollare il mattone si deve fare attenzione.....:mmmm:

circa il discorso IMU agli inquilini.........come nn essere d'accordo :D:D

Aspettiamo conferme...ma sono talmente dementi che è anche possibile!!!:wall:
 
Visto che tutto l'impianto euro è a favore del capitale e della rendita, non mi stupirebbe.

Solo un'osservazione: difficile far dismettere la prima casa, anche perché gli immobili con mutuo in corso sono relativamente pochi e quelli in negative equity risibili.

Quindi la proprietà diffusa della prima casa non la vedo molto a rischio, poi posso sbagliarmi.

Al più può essere possibile far cedere le seconde case ai piccoli proprietari, concentrando questa parte di patrimonio immobiliare in poche mani.

Non è che la casa la dismettono... la perdono perché non pagano le spese condominiali, la rate dei prestiti, o perché perdono il lavoro e consumano tutto il risparmio, ect.

Soprattutto nel momento in cui sono già al limite e si trovano a dover sostenere una supertares, visto che in precedenza l'imu prima casa era irrilevante e gravava solo sulle rendite (seconde case), mentre ora le cose si capovolgono.

Così la casa finisce alla banca o alla finanziaria... che già ora si tiene i pezzi migliori e le mette in disponibilità ad apposite società... società che infine le mettono a reddito (Unicredit già lo fa)... e il cerchio si chiude :(
 
Indietro