Investire ai caraibi?

Ale91MN

Nuovo Utente
Registrato
13/10/12
Messaggi
222
Punti reazioni
8
Buongiorno. Stamattina parlavo con un fornitore del mio bar e mi diceva che un suo amico Italiano fa l'agente immobiliare là e che anche lui sta facendo investimenti ai Caraibi... bla bla bla...
A parte questo, i Caraibi sono una zona in espansione? Può valer la pena investire in case là? Anche in considerazione di andarci ad abitare un giorno...
E poi quali sono i prezzi delle case da quelle parti?
 
Buongiorno. Stamattina parlavo con un fornitore del mio bar e mi diceva che un suo amico Italiano fa l'agente immobiliare là e che anche lui sta facendo investimenti ai Caraibi... bla bla bla...
A parte questo, i Caraibi sono una zona in espansione? Può valer la pena investire in case là? Anche in considerazione di andarci ad abitare un giorno...
E poi quali sono i prezzi delle case da quelle parti?

Dire Caraibi significa dire un mezzo mondo.

Ai Caraibi ci sono:

- Le Grandi Antille (quindi Cuba, Giamaica, Porto Rico, Hispaniola
- Le Piccole Antille
- Isole di Bahama

Le Piccole Antille sono quanto mai variegate, perché ci sono le isole Sottovento e le isole Sopravento.

Tra le isole sopravento c'è Martinica che è territorio francese e altre (come Saba) che sono dei Paesi Bassi.

Quindi devi focalizzare un tantino meglio.

Io sono stato alle Piccole Antille e a Cuba. Nelle prime mi ci trasferirei di corsa.
 
Non so dirti il posto esatto. Questo tizio parlava di caraibi ma non so altro. Per questo chiedevo a voi se ci sono zone più o meno diciamo favorevoli per costruire case.
 
ammazza sten come sei preparato sui caraibi OK!


io potrei fare al massimo il barman tanto il caffè lo fanno male no? :)

sono discretamente preparato anche su Polinesia, Seychelles, Maldive, Mauritius, Azzorre...

Le Piccole Antille appartenenti alla Francia (Martinica in primis) sono un'ottima soluzione come buen retiro, ma anche le altre (Saint Vincent, Santa Lucia).

C'è un po' di pirateria, ma in confronto a quello che fanno le banche da noi è acqua fresca :D

Le Tobago Cays sono un angolo di Paradiso.
 
sono discretamente preparato anche su Polinesia, Seychelles, Maldive, Mauritius, Azzorre...

Le Piccole Antille appartenenti alla Francia (Martinica in primis) sono un'ottima soluzione come buen retiro, ma anche le altre (Saint Vincent, Santa Lucia).

C'è un po' di pirateria, ma in confronto a quello che fanno le banche da noi è acqua fresca :D

Le Tobago Cays sono un angolo di Paradiso.

Tutte guide turistiche? :)
ma non sono posti costosi? poi un'isoletta troppo piccola dopo un p' annoia..........mettiamola così :cool:
 
Tutte guide turistiche? :)
ma non sono posti costosi? poi un'isoletta troppo piccola dopo un p' annoia..........mettiamola così :cool:

l'isola sarà anche piccola (Martinica neanche tanto), ma l'Oceano è sconfinato.

io mi annoio molto di più in mezzo al traffico e dietro una scrivania
 
E le Azzorre? A parte guardare le balene ci sono attrazioni? So, che il mare è freddo...ma i paesaggi come sono? Le ho sempre viste come un posto da eremiti.
 
E le Azzorre? A parte guardare le balene ci sono attrazioni? So, che il mare è freddo...ma i paesaggi come sono? Le ho sempre viste come un posto da eremiti.

Il mare è freddo (io ci ho fatto il bagno ugualmente) ma i paesaggi sono meravigliosi.
 
l'isola sarà anche piccola (Martinica neanche tanto), ma l'Oceano è sconfinato.

io mi annoio molto di più in mezzo al traffico e dietro una scrivania

Yesssss! Non vale, non potete parlare così impunemente di simili angoli di paradiso :)
 
Per il classico buen retiro vanno molto meglio località più a portata di mano con regimi fiscali agevolati e leggi e abitudini più simili alle nostre.
Per quel che riguarda la Repubblica Dominicana io ho anche sentito parlarne male, delinquenza, truffatori, e tanti, troppi italiani trapiantati che non aspettano altro che fregare i connazionali con promesse di investimenti immobiliari farlocchi.
 
Indietro