Roma; Quali periferie con il miglior rapporto qualita/vivibilita/prezzo?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

pino.lorizzo

Nuovo Utente
Registrato
17/4/12
Messaggi
55
Punti reazioni
1
Solo per chi di Roma, dovendo acquistare
90 mq e non volendo spendere piu di 280k quali zone di roma scegliereste?

Ponte di nona
Torre Angela
Tor Vergata
Tor Sapienza
La Rustica

Insomma
Roma est...
 
Mamma mia nessuna di queste periferie, una peggio dell'altra...
Anche se sono meglio di Palmarola...
 
pietralata
 
Tor Vegata - La romanina è l'unico che conosco, perchè vado spesso da Mediaworld e Decathlon lì. Il quartiere, anche se è in culonia, è fatto di case nuove che esteticamente sono decenti ed hanno anche i pannelli solari sul tetto.
Se me lo paragonate a torre Angela, preferisco sicuramente il primo.
 
anche io voto Tor Vergata, tra queste.

Ma la zona di Morena come la vedi?
 
Solo per chi di Roma, dovendo acquistare
90 mq e non volendo spendere piu di 280k quali zone di roma scegliereste?

Ponte di nona
Torre Angela
Tor Vergata
Tor Sapienza
La Rustica

Insomma
Roma est...

Tra quelle che hai elencato tu, di gran lunga meglio Tor Vergata.

Da Tor Vergata spostandoti verso l'Anagnina secondo me la zona migliora, vedi ad esempio Morena.

Altre zone "nuove" che potresti provare a vedere sono Osteria del Curato (via Lucrezia Romana, dentro al GRA) e Tor di Mezzavia (alle spalle di Ikea sull'Anagnina).
 
credo che via Lucrezia Romana dentro gra si attesti su cifre superiori ai 280k...
 
Tra quelle che hai elencato tu, di gran lunga meglio Tor Vergata.

Da Tor Vergata spostandoti verso l'Anagnina secondo me la zona migliora, vedi ad esempio Morena.

Altre zone "nuove" che potresti provare a vedere sono Osteria del Curato (via Lucrezia Romana, dentro al GRA) e Tor di Mezzavia (alle spalle di Ikea sull'Anagnina).

Sto guardando sul google maps, mi sembra accettabile la zona viale ciamarra, viale lucrezia romana. Come le vedete?

Dopo c'è il raccordo che divide e si trova Ikea ed una zona nuova ma fuori GRA e Romanina/Torvergata, ma stanno molto oltre il raccordo.
Io non andrei oltre il raccordo in quel quadrante.
Porta di roma ad esempio sta dentro al raccordo.
Stare fuori o dentro il GRA significa tantissimo.
L'eur è un caso a parte perché ha la cristoforo colombo e la via ostiense che portano al mare, quindi anche se stai fuori GRA hai a riferimento due strade storiche.
 
Solo per chi di Roma, dovendo acquistare
90 mq e non volendo spendere piu di 280k quali zone di roma scegliereste?

Ponte di nona
Torre Angela
Tor Vergata
Tor Sapienza
La Rustica

Insomma
Roma est...

dai un occhio a casal monastero o cinquina o ti interessa proprio la parte ovest? ponte di nona ne parlano tutti male però ci sono case nuove torre angela penso tutte case vecchie, tor vergata stanno costruendo parecchio forse migliorerà, tor sapienza boh non conosco e la rustica mi sembra brutta zona
 
non si trova niente per meno.


Via Beethoven

590.000€


Zona: laghetto e metro - viale europa nel cuore del quartiere eur ad un passo dal laghetto e dalla fermata della metro vendiamo appartamento 95 mq con tripla esposizione... Da sistemare
95 m² - 6.211€/m²

----------------

eur laghetto app.to mq 155 posto al 3° piano composto da salone doppio cucina abitabile 3 camere matrimoniali cameretta 2...
155 m² - 6.130€/m²

-------------------------

Vendita appartamento: eur laghetto ampia metratura ingresso salone doppio 3 camere cucina abitabile tinello doppi servizi 2 balconi + giardino di 100 mq. cantina e box di 20... mq - classe: g vendita appartamento roma... Da Ristrutturare
186 m² - 4.785€/m² - 5 camere - 2 bagni

-------------

eur laghetto immerso nel verde ingresso salone doppio 3 camere cucina abitabile doppi servizi... terrazza cantina posto auto.cl. energ. g - ipe 175 rif. 1/45 - rif. 1/65 zona: roma superficie: 140 mq...
140 m² - 6.072€/m²


-------------

eur laghetto appartamento al primo piano di una palazzina signorile con portiere composto da: salone, sala da pranzo... Buono/Abitabile
140 m² - 6.429€/m² - 5 camere - 2 bagni
 
Occhio che con la dicitura EUR vendono dal Torrino a Montagnola a Vitinia!!!
 
Indietro