La città è ricca, tutti stanno bene (Sono salito a fare un colloquio) e le case non costano come a Milano.
Come mai qui ancora tutto fermo? tutto al palo?
Visualizzazione Stampabile
La città è ricca, tutti stanno bene (Sono salito a fare un colloquio) e le case non costano come a Milano.
Come mai qui ancora tutto fermo? tutto al palo?
Perchè gli italiani sono attaccati e spendono per la casa di proprietà, i vestiti griffati e alla macchinona!
Anche li spendono per le griffe, ma al casa non costa così tantoe gli stipendi sono più alti, obiettivamente.
Tralaltro i contratti:
a) Sono temporary o indeterminati come qui 8con molte più tutele)
b) Le tasse sono più alte
QUindi non capisco cosa possa esserci di così tanto diverso da farci trattare dal mercato del lavoro italiano come dei morti di fame...
Faccio presente che sono stato chiamato con viaggio pagato avendo fatto una semplice candidatura online, quindi non rientro nella sfera degli ipermanager superskillati...:mmmm:
credo che ti sei allargato un pochino in entrambi i casi, ma ci sei andato molto vicino e fondamentalmente concordo con te .....
In Italia per il ceto medio il rapporto tra il costo di una macchina media (15k) ed una casa sarà nel range 1/15-1/20.
In Germania mediamente hanno macchine tipo BMW, Mercedes, Audi di grossa cilindrata (2,5-3mc) per una spesa media sui 30k-40k, portando il rapporto con il costo della casa a circa 1/8-1/10.
A rendere il tutto ancora più paradossale sono le retribuzioni, che di base sono un 30%-40% più alte che in Italia ed i servizi che sono erogati tramite le tasse che si pagano, mentre in Italia hai anche l'onere di pagarti i servizi di riffa o di raffa.
Comunque sul concetto di fondo concordo OK!
Non ho visto fiat...solo VW,Mercedes e Audi...giuro che non scherzo..:mmmm:
Taxi tutti mercedes e prezzo fisso di salita (giorno\notte, valigia o senza) 5.50 euro subito a tassametro. DOpo un bel po' parte il conteggioa sun di 10 cents....considerate che ho fatto con 8 euro la seguente tratta, di sera con uan valigia (4.5 km):
da Volmerswerther Straße 35, 40221 Düsseldorf, Germania a Düsseldorf Hbf - Google Maps
A Milano mi è costata 9 euro di sera senza valigia da 24 maggio a piazza della scala. La metà in distanza a dir tanto...
:mmmm:
Ribadisco, a chi ha, a chi sostiene che qui non crollerà nulla, che tutto va bene...ma avete girato??? o siamo solo noi gli scemi di turno???
punte di uno a cinquanta... immagino che ci si riferisca al modello nuovo, un istante prima di entrare dal concessionario.
perchè se altrimenti ci si riferisce al rapporto tra i due valori attuali ai prezzi di mercato correnti (quindi l'usato) conosco un bel po' di gente, me compreso tra l'altro, che viaggia allegramente su rapporti di 1 a 100 o peggio.:rolleyes: