Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-02-12, 13:37   #101 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949675
falco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da jpeg Visualizza messaggio
Hanno fatto un servizio alle IENE su un ragazzo che pagava in nero (contratto firmato ma NON REGISTRATO) un affitto da 250 euro, ha chiamato Giulio Golia, hanno registrato il contratto all'agenzia delle Entrate e magicamente gli hanno dato un 4+4 a 50 euro al mese! Il proprietario era sconvolto!
Il proprietario abita nello stesso palazzo del ragazzo... prevedevo sorci verdi per il ragazzo...
Il proprietario probabilmente ha concesso un affitto basso recuperando con il nero
Il proprietario ha sbagliato e io condanno il nero, comunque anche il ragazzo
si è comportato male, prima ha accettato il nero in cambio dello sconto e poi ha girato la frittata, ambedue sono da condannare
falco d'oro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-12, 14:50   #102 (permalink)
Member

Popolarità: 3525679
Buscopan has a reputation beyond reputeBuscopan has a reputation beyond reputeBuscopan has a reputation beyond reputeBuscopan has a reputation beyond reputeBuscopan has a reputation beyond reputeBuscopan has a reputation beyond reputeBuscopan has a reputation beyond reputeBuscopan has a reputation beyond reputeBuscopan has a reputation beyond reputeBuscopan has a reputation beyond reputeBuscopan has a reputation beyond repute
Affitto in nero alle IENE

Il servizio televisivo si limita ai cosiddetti affitti in nero, ma, volendo, avrebbe potuto affondare di più la lama. Mi spiego, o perlomeno, ci provo.

Con i commi 8 e 10 dell'art.3 del D.Lgs. n°23/2011 sono state introdotte nel nostro ordinamento una serie di sanzioni da applicarsi:

1. ai contratti non registrati entro i termini stabiliti dalla legge;
2. ai contratti registrati nei quali sia indicato un canone inferiore a quello effettivo;
3. sia stato registrato un comodato fittizio.

In tali fattispecie, le descritte violazioni determinano, come si è visto, tre conseguenze: una prederminata durata contrattuale, una prederminata disciplina del rinnovo del contratto e un prederminato e ridotto canone annuo.

Orbene, non deve passare sotto silenzio come, attualmente (in attesa di un auspicabile intervento legislativo correttore), le sanzioni comminate dal decreto colpiscono, allo stesso identico modo, anche i semplici ritardi nella registrazione di un contratto di locazione. Posto che la norma parla di contratti non registrati nei termini, è evidente, anche sulla base dei casi, in questi giorni, a me posti all'attenzione, come, anche nell'ipotesi di un errore formale scaturito dal ritardo di un solo giorno nell'esecuzione della formalità della registrazione, trovino applicazione da parte degli uffici dell'Agenzia delle Entrate le tre conseguenze sopra descritte, data l'impossibilità di riparare a tale errore attraverso l'istituto del ravvedimento operoso che fino ad oggi ha premiato il contribuente che abbia regolarizzato la propria posizione (si veda in proposito la circolare n°26/E, paragrafo 9.1).

Chiudo qui, ricordando ai forumisti, a fronte dell'applicazione concreta delle nuove sanzioni, specialmente in questa fase nebulosa, di prestare particolare cura ai termini di presentazione dei loro contratti di locazione abitativa.

Ultima modifica di Buscopan : 04-02-12 alle ore 15:05
Buscopan non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-12, 15:28   #103 (permalink)
92:98=2012:2018

L'avatar di er patrizio

Inserimenti nel blog: 18
er patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond repute
Che storie di padroni-evasori in nero,stangateli loro e la loro arroganza...
er patrizio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-12, 16:40   #104 (permalink)
da noi è uguale

L'avatar di oneone

oneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond repute
le tasse le deve pagare chi guadagna
l'accordo tra inquilino e locatore evasore non ha più senso con la nuova legge
è come se invece di farti riparare la caldaia a nero senza iva si potesse correre dall'ADE che ti regala un contratto di assistenza a prezzo ridicolo
ripeto, è una delle poche cose buone del peggior governo di sempre, denunciate, denunciate
oneone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-12, 17:13   #105 (permalink)
Member

Popolarità: 9119769
monostatos has a reputation beyond reputemonostatos has a reputation beyond reputemonostatos has a reputation beyond reputemonostatos has a reputation beyond reputemonostatos has a reputation beyond reputemonostatos has a reputation beyond reputemonostatos has a reputation beyond reputemonostatos has a reputation beyond reputemonostatos has a reputation beyond reputemonostatos has a reputation beyond reputemonostatos has a reputation beyond repute
Ragazzi, questo è l'UNICO modo per far diminuire gli affitti in nero, in Italia.
Lo dico da proprietario che dà in locazione diversi appartamenti, eh?
monostatos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-12, 17:24   #106 (permalink)
92:98=2012:2018

L'avatar di er patrizio

Inserimenti nel blog: 18
er patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond repute
L'importante è rendere sempre più nota la legge.

La convenienza in tempo di crisi ed il risparmio annesso faranno il resto!
er patrizio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-12, 17:53   #107 (permalink)
Member

L'avatar di jpeg

Popolarità: 7789647
jpeg has a reputation beyond reputejpeg has a reputation beyond reputejpeg has a reputation beyond reputejpeg has a reputation beyond reputejpeg has a reputation beyond reputejpeg has a reputation beyond reputejpeg has a reputation beyond reputejpeg has a reputation beyond reputejpeg has a reputation beyond reputejpeg has a reputation beyond reputejpeg has a reputation beyond repute
RAGAZZI SONO DISPERATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stamani scendo in strada e trovo un pezzo di albero che ha schiacciato la cappotta dell'auto, mi ha rotto il parabrezza posteriore e la luce di stop!!!!!!
Ho subito chiamato la municipale ma mi hanno detto che essendo loro in stato di emergenza ed essendo il mio un caso simile ad altri 200 non sarebbero potuti venire, hanno preso la mia segnalazione con auto, nome, via, ecc. Mi hanno consigliato di scattare foto e di andare in municipio a fare esposto. Allora ho chiamato un amico avvocato che mi ha detto di farmi fare un verbale dalla municipale, ma quelli non vengono, che faccio?
L'auto sta ancora in strada col pezzo di albero sopra, altri rametti che ostacolavano il parcheggio li hanno levati, non so chi, presumo automobilisti.
Sono sfortunato, mi vieme da spararmi. Ora dovrò girare con la macchina schiacciata e il parabrezza anteriore è ricoperto di neve quindi non so se è spaccato pure quello. Ma mi ripagheranno i danni? Cosa devo fare, ho tempo fino a lunedì poi dovrò rimuovere l'auto o magari me la portano via col carro attrezzi anche se sto in un parcheggio regolare.
Da pazzi... Alemanno è un danno per Roma
jpeg non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-12, 18:04   #108 (permalink)
Rok
Member

L'avatar di Rok

Popolarità: 38428979
Rok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond repute
Citazione:
Stamani scendo in strada e trovo un pezzo di albero che ha schiacciato la cappotta dell'auto, mi ha rotto il parabrezza posteriore e la luce di stop!!!!!!
Ho subito chiamato la municipale ma mi hanno detto che essendo loro in stato di emergenza ed essendo il mio un caso simile ad altri 200 non sarebbero potuti venire, hanno preso la mia segnalazione con auto, nome, via, ecc. Mi hanno consigliato di scattare foto e di andare in municipio a fare esposto. Allora ho chiamato un amico avvocato che mi ha detto di farmi fare un verbale dalla municipale, ma quelli non vengono, che faccio?
L'auto sta ancora in strada col pezzo di albero sopra, altri rametti che ostacolavano il parcheggio li hanno levati, non so chi, presumo automobilisti.
Sono sfortunato, mi vieme da spararmi. Ora dovrò girare con la macchina schiacciata e il parabrezza anteriore è ricoperto di neve quindi non so se è spaccato pure quello. Ma mi ripagheranno i danni? Cosa devo fare, ho tempo fino a lunedì poi dovrò rimuovere l'auto o magari me la portano via col carro attrezzi anche se sto in un parcheggio regolare.
Rok non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-12, 18:12   #109 (permalink)
Member

L'avatar di Fabix

Popolarità: 11317197
Fabix has a reputation beyond reputeFabix has a reputation beyond reputeFabix has a reputation beyond reputeFabix has a reputation beyond reputeFabix has a reputation beyond reputeFabix has a reputation beyond reputeFabix has a reputation beyond reputeFabix has a reputation beyond reputeFabix has a reputation beyond reputeFabix has a reputation beyond reputeFabix has a reputation beyond repute
Una delle migliori leggi di sempre mi sorprende persino che sia made in Italy.
Fabix non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-12, 18:14   #110 (permalink)
Intelligenti pauca

L'avatar di stenmark

Popolarità: 42949677
stenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond repute
Citazione:
Hai una cabrio?

Ma la luce di stop su una cabrio di solito sta sul baule. Danneggiato anche quello?

Non hai l'assicurazione contro gli eventi naturali?

Dei risarcimenti per casi come il tuo parlano in questo articolo
Danni su auto, rebus risarcimenti - Il Resto Del Carlino - Ravenna
stenmark non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:38.