Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Visualizza risultati del sondaggio: NTN residenziale 2012 (2011--> 575K)
Oltre il +10% 1 2.78%
+10% 0 0%
+8% 0 0%
+6% 0 0%
+4% 0 0%
+2% 2 5.56%
Invariate rispetto al 2011 0 0%
-2% 2 5.56%
-4% 4 11.11%
-6% 5 13.89%
-8% 7 19.44%
-10 3 8.33%
Oltre il -10% 12 33.33%
Partecipanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-01-12, 16:33   #1 (permalink)
Da Noi è Diverso!

L'avatar di clash

Popolarità: 42949675
clash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond repute
Previsione NTN residenziale 2012

Senza paura e con un briciolo di ottimismo!

p.s. le NTN 2011 dovrebbero chiudere a 575.000

Ultima modifica di clash : 09-01-12 alle ore 16:37
clash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-12, 17:52   #2 (permalink)
nnpuòpioverexsempre©

L'avatar di paolodivi

Popolarità: 24335139
paolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond repute
+2%

Le previsioni dicono il contrario, ma si sa che quando al meteo dicono che piove poi magari invece esce il sole....come dico sempre nn è che può piovere per sempre

Di gente che vuole comprarsi casa ce n'è molta, nn può, ma nn è che nn vuole.

Adesso vediamo un pò, in USA l'occupazione sta riprendendo mi pare, magari questo significa che anche noi siamo quantomeno vicini a toccare il fondo.

Prevedo cmq male il primo trimestre e poi aumento fino ad arrivare ad un fatidico + (1-2-3%minimo ovviamente) entro la fine del 2012.

Stiamo a vedere sto pessimismo cosmico cmq sta rompendo, nn parlo di qua sul forum, ovviamente qua i ribassisti da sempre dicono che la casa deve fallire, ma il motivo per cui lo dicono è che ancora ad oggi nn sono riusciti a comprarla e stanno in affitto.

E' come dire quella lì se la tira è un tr. è una stronz. ma incosciamente è un rosicare perchè nn te l'ha data; ciò significa che ti interessa e ti piacerebbe e perciò c'è IL DESIDERIO, ed in effetti io sostengo che il desiderio di comprarsi casa, almeno qua in Italia, nn è venuto meno; stanno mancando i presupposti:

1) stipendi bassi
2)precaritetà
3) disoccupazione dilagante
4) Credit crunch da parte delle banche.

Adesso vediamo un pò se almeno gli ultimi 2 punti migliorano....

Ultima modifica di paolodivi : 09-01-12 alle ore 17:58
paolodivi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-12, 18:12   #3 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da paolodivi Visualizza messaggio
Di gente che vuole comprarsi casa ce n'è molta, nn può, ma nn è che nn vuole.
Sì... in Italia "circa" 500k per il 2012

Citazione:

Adesso vediamo un pò, in USA l'occupazione sta riprendendo mi pare, magari questo significa che anche noi siamo quantomeno vicini a toccare il fondo.
ahahahahahahah.... bella questa... quando si agganciavano le previsioni di cali in Italia all'andamento del mercato USA tutti a stracciarsi le vesti e dire che da noi era div erso.... ora se c'è la ripresa in US allora automaticamente ci sarà anche da noi

Citazione:
i ribassisti da sempre dicono che la casa deve fallire, ma il motivo per cui lo dicono è che ancora ad oggi nn sono riusciti a comprarla e stanno in affitto.
Io fino ad ora vedo solo venditori che non sono riusciti a vendere

Citazione:

E' come dire quella lì se la tira è un tr. è una stronz. ma incosciamente è un rosicare perchè nn te l'ha data; ciò significa che ti interessa e ti piacerebbe e perciò c'è IL DESIDERIO, ed in effetti io sostengo che il desiderio di comprarsi casa, almeno qua in Italia, nn è venuto meno; stanno mancando i presupposti:

1) stipendi bassi
2)precaritetà
3) disoccupazione dilagante
4) Credit crunch da parte delle banche.

Adesso vediamo un pò se almeno gli ultimi 2 punti migliorano....
Sì... vero ..... non c'è calo di desiderio.... è che non gli tira più
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-12, 18:36   #4 (permalink)
Ignorante che ignora

L'avatar di Loryfab

Loryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond repute
Per me farà o oltre il +10% o oltre il -10%.

Senza vie di mezzo.

PS
Buon anno a (quasi) tutti e scusate il ritardo (cit.)
Loryfab non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-12, 18:40   #5 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Loryfab Visualizza messaggio

Senza vie di mezzo.
Sei il solito indeciso estremista

Citazione:

PS
Auguri anche a te
Vecchio 09-01-12, 18:41   #6 (permalink)
Da Noi è Diverso!

L'avatar di clash

clash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond reputeclash has a reputation beyond repute
@house

cosa ne pensi delle NTN? mi spiego:

visto l'andamento, il 2012 dovrebbe essere l'anno zero, come fu il 1993 il primo anno di NTN vicine alle 500k. Per i 4 anni successivi ci fu una stasi delle NTN e il primo anno di rialzo delle compravendite fu il 1998.
Come ben sai il grafico tende ad aumentare la durata dei cicli... pensi che si possa partire quindi da una previsione 2012-2018 di NTN bloccate sulle 500K???

Questo guardando solo i grafici, senza pensare a euro1 o euro2, ritorno alla lira o altro...

Oppure pensi che questo sia un ragionamento completamente fuorviante e/o sbagliato?
Vecchio 09-01-12, 18:45   #7 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Citazione:
Originalmente inviato da clash Visualizza messaggio
@house

cosa ne pensi delle NTN? mi spiego:

visto l'andamento, il 2012 dovrebbe essere l'anno zero, come fu il 1993 il primo anno di NTN vicine alle 500k. Per i 4 anni successivi ci fu una stasi delle NTN e il primo anno di rialzo delle compravendite fu il 1998.
Come ben sai il grafico tende ad aumentare la durata dei cicli... pensi che si possa partire quindi da una previsione 2012-2018 di NTN bloccate sulle 500K???

Questo guardando solo i grafici, senza pensare a euro1 o euro2, ritorno alla lira o altro...

Oppure pensi che questo sia un ragionamento completamente fuorviante e/o sbagliato?
Io penso che applicare qualcosa di simile all'Analisi Tecnica all'immobiliare non ha molto senso. I grafici vanno considerati al più per vedere cosa è già successo in passato e cosa può succedere (vedere quale è il "già esplorato"), non per fare previsioni sul futuro.

Detto questo, io ho votato -8% semplicemente perchè all'improvviso si sono materializzate contemporaneamente tante cose avverso la tenuta del mercato immobiliare che credo daranno scosse belle forti (si vede anche dal nervosismo palpabile in sezione), anche se ho voluto lasciare uno spiraglio non scegliendo -10%.
Vecchio 09-01-12, 18:56   #8 (permalink)
Da Noi è Diverso!

L'avatar di clash

grazie house, io ho votato -6%, l'ho buttata lì... pensare di superare (ma anche avvicinare) il 2011 è follia...
Vecchio 09-01-12, 19:02   #9 (permalink)
nnpuòpioverexsempre©

L'avatar di paolodivi

Popolarità: 24335139
paolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond reputepaolodivi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
Sì... in Italia "circa" 500k per il 2012

ahahahahahahah.... bella questa... quando si agganciavano le previsioni di cali in Italia all'andamento del mercato USA tutti a stracciarsi le vesti e dire che da noi era div erso.... ora se c'è la ripresa in US allora automaticamente ci sarà anche da noi

Io fino ad ora vedo solo venditori che non sono riusciti a vendere

Sì... vero ..... non c'è calo di desiderio.... è che non gli tira più
Aspetta io ribadisco tutt'ora che il mercato immobiliare USA, la bolla immobiliare USA e SOPRATTUTTO le case IN CARTONE USA (e getta ) nn hanno niente a che vedere con l'Europa e ancor meno con l'Italia.
Ma, mi si corregga se sbaglio, si può affermare (quantomeno ad oggi) che è solo in Italia che le quotazioni immobiliari + o meno hanno tenuto??
Vorrà dire qualcosa?!?

Per quanto rigurarda la ripresa occupazionale in USA è ovvio che ciò sta a significare un inversione di tendenza e il male bene o male è partito da lì, quindi se stan "guarendo loro", allora FORSE guariremo anche noi.

LE CASE NN SI VENDONO ANZITUTTO PERCHE' C'E' LA CRISI ECONOMICA e nn perchè C'E' LA CRISI IMMOBILIARE (come c'è stata nel '92) e a peggiorare il tutto adesso si sono messe le banche che NN CAPISCONO UNA MAZZA visto che PRIMA davano soldi a cani e porci e ADESSO nn li danno + a nessuno.

Il TOP dell'INTELLIGENZA o TROP O MIA

Citazione:

Senza vie di mezzo.

PS
bè o si vive o si muore, può essere, ma magari si vivacchia semplicemente e pian piano ci si ripiglia....
paolodivi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-12, 19:05   #10 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Citazione:
Aspetta io ribadisco tutt'ora che il mercato immobiliare USA, la bolla immobiliare USA e SOPRATTUTTO le case IN CARTONE USA (e getta ) nn hanno niente a che vedere con l'Europa e ancor meno con l'Italia.
Ma, mi si corregga se sbaglio, si può affermare (quantomeno ad oggi) che è solo in Italia che le quotazioni immobiliari + o meno hanno tenuto??
Vorrà dire qualcosa?!?

Per quanto rigurarda la ripresa occupazionale in USA è ovvio che ciò sta a significare un inversione di tendenza e il male bene o male è partito da lì, quindi se stan "guarendo loro", allora FORSE guariremo anche noi.
Praticamente confermi quello che dicevo.... se ti conviene da noi è come in US, altrimenti è diverso

Citazione:

LE CASE NN SI VENDONO ANZITUTTO PERCHE' C'E' LA CRISI ECONOMICA e nn perchè C'E' LA CRISI IMMOBILIARE (come c'è stata nel '92) e a peggiorare il tutto adesso si sono messe le banche che NN CAPISCONO UNA MAZZA visto che PRIMA davano soldi a cani e porci e ADESSO nn li danno + a nessuno.
E secondo te in US perchè non si vendono le case?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:36.