![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Visualizza risultati del sondaggio: NTN residenziale 2012 (2011--> 575K) | |||
| Oltre il +10% |
|
1 | 2.78% |
| +10% |
|
0 | 0% |
| +8% |
|
0 | 0% |
| +6% |
|
0 | 0% |
| +4% |
|
0 | 0% |
| +2% |
|
2 | 5.56% |
| Invariate rispetto al 2011 |
|
0 | 0% |
| -2% |
|
2 | 5.56% |
| -4% |
|
4 | 11.11% |
| -6% |
|
5 | 13.89% |
| -8% |
|
7 | 19.44% |
| -10 |
|
3 | 8.33% |
| Oltre il -10% |
|
12 | 33.33% |
| Partecipanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
+2%
Le previsioni dicono il contrario, ma si sa che quando al meteo dicono che piove poi magari invece esce il sole....come dico sempre nn è che può piovere per sempre ![]() ![]() Di gente che vuole comprarsi casa ce n'è molta, nn può, ma nn è che nn vuole. Adesso vediamo un pò, in USA l'occupazione sta riprendendo mi pare, magari questo significa che anche noi siamo quantomeno vicini a toccare il fondo. Prevedo cmq male il primo trimestre e poi aumento fino ad arrivare ad un fatidico + (1-2-3%minimo ovviamente) entro la fine del 2012. Stiamo a vedere sto pessimismo cosmico cmq sta rompendo, nn parlo di qua sul forum, ovviamente qua i ribassisti da sempre dicono che la casa deve fallire, ma il motivo per cui lo dicono è che ancora ad oggi nn sono riusciti a comprarla e stanno in affitto.E' come dire quella lì se la tira è un tr. è una stronz. ma incosciamente è un rosicare perchè nn te l'ha data; ciò significa che ti interessa e ti piacerebbe e perciò c'è IL DESIDERIO, ed in effetti io sostengo che il desiderio di comprarsi casa, almeno qua in Italia, nn è venuto meno; stanno mancando i presupposti: 1) stipendi bassi 2)precaritetà 3) disoccupazione dilagante 4) Credit crunch da parte delle banche. Adesso vediamo un pò se almeno gli ultimi 2 punti migliorano.... Ultima modifica di paolodivi : 09-01-12 alle ore 17:58 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | ||||
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
![]() Citazione:
![]() ![]() ![]() Citazione:
![]() Citazione:
|
||||
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Da Noi è Diverso!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
@house
cosa ne pensi delle NTN? mi spiego: visto l'andamento, il 2012 dovrebbe essere l'anno zero, come fu il 1993 il primo anno di NTN vicine alle 500k. Per i 4 anni successivi ci fu una stasi delle NTN e il primo anno di rialzo delle compravendite fu il 1998. Come ben sai il grafico tende ad aumentare la durata dei cicli... pensi che si possa partire quindi da una previsione 2012-2018 di NTN bloccate sulle 500K??? Questo guardando solo i grafici, senza pensare a euro1 o euro2, ritorno alla lira o altro... Oppure pensi che questo sia un ragionamento completamente fuorviante e/o sbagliato? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Detto questo, io ho votato -8% semplicemente perchè all'improvviso si sono materializzate contemporaneamente tante cose avverso la tenuta del mercato immobiliare che credo daranno scosse belle forti (si vede anche dal nervosismo palpabile in sezione), anche se ho voluto lasciare uno spiraglio non scegliendo -10%. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
) nn hanno niente a che vedere con l'Europa e ancor meno con l'Italia. Ma, mi si corregga se sbaglio, si può affermare (quantomeno ad oggi) che è solo in Italia che le quotazioni immobiliari + o meno hanno tenuto?? Vorrà dire qualcosa?!? Per quanto rigurarda la ripresa occupazionale in USA è ovvio che ciò sta a significare un inversione di tendenza e il male bene o male è partito da lì, quindi se stan "guarendo loro", allora FORSE guariremo anche noi. LE CASE NN SI VENDONO ANZITUTTO PERCHE' C'E' LA CRISI ECONOMICA e nn perchè C'E' LA CRISI IMMOBILIARE (come c'è stata nel '92) e a peggiorare il tutto adesso si sono messe le banche che NN CAPISCONO UNA MAZZA visto che PRIMA davano soldi a cani e porci e ADESSO nn li danno + a nessuno. Il TOP dell'INTELLIGENZA o TROP O MIA ![]() ![]() bè o si vive o si muore, può essere, ma magari si vivacchia semplicemente e pian piano ci si ripiglia.... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | ||
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
![]() Citazione:
|
||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||