![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2819538 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
acquisto bilocale ?
ciao a tutti
avrei trovato un bilocale in centro storico di un paese vicino a Padova , di un venditore che ha abbastanza bisogno di soldi e quindi son riuscito a tirar sul prezzo . i dati sono : bilocale sui 60/70mq ristrutturato qualche anno fa , arredato e facente parte di un complesso storico e con giardino interno con posto auto . prezzo che probabilmente riesco a tirargli è 80 mila euro . considerando che tale appartamento si riesce ad affittare a 400/450 euro al mese e che negli ultimi anni è sempre stato affittato e che sempre in tale paese questa tipologia di appartamenti in centro sono sempre + o - affittati nonostante la crisi , che dite ? compro ? a me pare un ottima occasione .. per il pagamento di 80mila pensavo a : 20 mila liquidi miei 60 mila con un mutuo a 20anni tasso fisso a 425 euro/mese (in sostanza con l'affitto copro il mutuo) PS 1 : il mutuo dovrebbero darmelo senza grossi problemi e quindi non perdiam tempo a discuter su questo ma concentriamoci sulla convenienza o meno ![]() PS 2 : nel peggior dei casi che qualche mese nei prox 10 anni mi rimanga sfitto , ho i soldi per pagar la rata del mutuo senza rimaner dunque impiccato |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 22202288 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mi scuso per il bagno di realismo, ma francamente non so da dove attingi il tuo entusiasmo... è un mio punto di vista, beninteso.
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
da noi è uguale
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il rendimento è buono, con 450eu/mese vedo un 6.75% lordo annuo
la fai facile, tra notaio, iva piena perchè seconda casa, imu tutti gli anni, periodi di sfitto e spread alti sui mutui non vedo i gran guadagni i btp a 10 rendono il 7% lordo con 2 click |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Intelligenti pauca
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2819538 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
di mutui , pochi ma ne danno ancora
![]() Citazione:
comunque , se invece mettessi i 20mila euro liquidi che ho sui btp ok mi prenderei il 7% annuo, ma tra 10 anni con quanto mi ritrovo ? 30/35mila sommando gli interessi a spanne ? con l'immobile ho invece un capitale più alto alla fine mi pare , ma comunque vero che nel tempo posso aver spese varie non calcolabli ora certo , fondamentale è secondo me : 1) prender un immobile sotto prezzo di mercato 2) prenderlo in un posto dove si affitta senza problemi e che sia di valore e non come tanti palazzi costruiti negli ultimi 3-4 anni che nel tempo si svaluteranno e basta @MingusAhUm : nessun entusiasmo , voglio solo discuter un pò per tirar fuori qualcosa di costruttivo , non parto certo in quarta a tirar fuori 80mila euro
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Se poi vogliamo invece valutare l'affare in se, sarebbe interessante sapere quale è il prezzo di mercato dell'oggetto di cui parli qualora in mano ad un venditore non alla canna del gas. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||