![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15931849 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Spese condominiali: si allaga il vicino e pago io?
Da poco sono un condomino, dal mio vicino (ma l'appartamento è vuoto) si è allagato tutto causa tubazioni (non so nulla di più preciso), e viene fuori che l'amministratore dice che pagheremo tutti in base ai millesimi.
A me sembra una str...zata, ma sono appena arrivato e non ho idea di come funzioni. Per me i casi sono 2: o paga chi ha fatto l'impianto, o il vicino, a seconda di chi siano le responsabilità, voi che dite? Può dipendere dal regolamento condominiale? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33383806 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' pazzo. Innanzitutto va capita la causa. In base a questa si accertano le responsabilità.
Credo sia molto molto difficile che la responsabilità sia condominiale per il semplice fatto che se si è allegato è scoppiato un tubo in casa sua quindi dovuto a mancata (da parte del proprietario) manutenzione. A meno che non c'è una tubazione condominiale che passa dentro il suo appartamento. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Basta un buon tecnico mandato dall'amministratore. questo viene e con apparecchieto segue la perdita di acqua. se viene da un tubo condominiale, tipo doccia etc allora vengono, spaccano, rimettono a posto e pagano tutti. se pero' vedono che e' un tubo dell'appartamento che si e' rotto, si e' gonfiato ma e' un tubo privato allora paga il proprietario dell'immobile. cmq te lo dicono subito, perche' loro sanno benissimo quali sono i tubi condominiali. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15931849 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nella sua corte privata passano i tubi sia di quella abitazione, che di altre 3 abitazioni (fra cui non la mia). Si è rotto il tubo di quella stessa abitazione; a quanto pare hanno fatto il tombino troppo stretto, quello dell'autospurgo dice che è così stretto che non ci passa bene e non può spurgare tutto. L'aveva già detto tempo fa (così mi hanno riferito, io non c'ero).
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||