Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-01-12, 11:29   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1717988
billo2010 has a reputation beyond reputebillo2010 has a reputation beyond reputebillo2010 has a reputation beyond reputebillo2010 has a reputation beyond reputebillo2010 has a reputation beyond reputebillo2010 has a reputation beyond reputebillo2010 has a reputation beyond reputebillo2010 has a reputation beyond reputebillo2010 has a reputation beyond reputebillo2010 has a reputation beyond reputebillo2010 has a reputation beyond repute
[affitto] chi paga il rubinetto vecchio da sostituire?

Ciao, sono in affitto da circa 6 mesi in un vecchio appartamento. Solo in questi giorni mi sono reso conto che da alcuni rubinetti escono delle piccola particelle nere dovute molto probabilmente ai rubinetti molto vecchi. ..infatti da una doccia nuova il problema non si presenta.

La sosituzione dei rubinetti o comunque la risoluzione del problema è a carico del locatore giusto?

graziZZZie
billo2010 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-12, 11:32   #2 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da billo2010 Visualizza messaggio
Ciao, sono in affitto da circa 6 mesi in un vecchio appartamento. Solo in questi giorni mi sono reso conto che da alcuni rubinetti escono delle piccola particelle nere dovute molto probabilmente ai rubinetti molto vecchi. ..infatti da una doccia nuova il problema non si presenta.

La sosituzione dei rubinetti o comunque la risoluzione del problema è a carico del locatore giusto?

graziZZZie
parli del miscelatore o del rubinetto-filtro?
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-12, 11:45   #3 (permalink)
Member

billo2010 has a reputation beyond reputebillo2010 has a reputation beyond reputebillo2010 has a reputation beyond reputebillo2010 has a reputation beyond reputebillo2010 has a reputation beyond reputebillo2010 has a reputation beyond reputebillo2010 has a reputation beyond reputebillo2010 has a reputation beyond reputebillo2010 has a reputation beyond reputebillo2010 has a reputation beyond reputebillo2010 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
parli del miscelatore o del rubinetto-filtro?
Parlo del miscelatore ... credo che lo sporco (o qualsiasi cosa sia) dipenda da quello. Sta di fatto che riempiendo una vaschetta d'acqua si vedono chiaramente tantissime piccole particelle nere ..
Vecchio 09-01-12, 12:04   #4 (permalink)
Member

Citazione:
Parlo del miscelatore ... credo che lo sporco (o qualsiasi cosa sia) dipenda da quello. Sta di fatto che riempiendo una vaschetta d'acqua si vedono chiaramente tantissime piccole particelle nere ..
Forse sono i filtri sporchi ma sono così vecchi che non si smontano ...
Vecchio 09-01-12, 12:34   #5 (permalink)
da noi è uguale

L'avatar di oneone

Popolarità: 42949675
oneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond repute
secondo me il proprietario sarà ben disposto a intervenire a sue spese se sei lì da soli 6 mesi non ti spetta il pagamento, la legge però non la conosco
io sentirei il proprietario
oneone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-12, 12:38   #6 (permalink)
Member

L'avatar di karmakoma80

Popolarità: 42949676
karmakoma80 has a reputation beyond reputekarmakoma80 has a reputation beyond reputekarmakoma80 has a reputation beyond reputekarmakoma80 has a reputation beyond reputekarmakoma80 has a reputation beyond reputekarmakoma80 has a reputation beyond reputekarmakoma80 has a reputation beyond reputekarmakoma80 has a reputation beyond reputekarmakoma80 has a reputation beyond reputekarmakoma80 has a reputation beyond reputekarmakoma80 has a reputation beyond repute
"Riparazioni ordinarie/straordinarie

In genere quelle di ordinaria manutenzione come per esempio un rubinetto che perde, la sostituzione del tubo flessibile della doccia, la corda della tapparella usurata, la sostituzione della resistenza elettrica dello scaldabagno, ecc. competono al conduttore.

Le spese di riparazione straordinaria invece competono al proprietario.

Il locatore proprietario, deve provvedere al mantenimento della cosa locata in buono stato conservativo secondo l'uso convenuto e garantirne il pacifico godimento all'inquilino durante la locazione ai sensi dell'art. 1575 del codice civile, e deve provvedere alle riparazioni necessarie. Molti inquilini credono che il locatore deve sostenere ogni tipo di manutenzione alla cosa locata ma non è così infatti, sono a carico del conduttore le riparazioni di piccola manutenzione (art. 1576 Cod. civ.) previste dall'art. 1609, Codice civile, che sono quelle dovute, non a vetustà o caso fortuito, ma esclusivamente al deterioramento derivato dall'utilizzo delle cose, che devono esser sottoposte a ordinaria manutenzione e che restano a carico dell'inquilino conduttore. La differenza fra vetustà e normale utilizzo verrà valutata dal giudice nel caso di controversie.

Non competono al conduttore le riparazioni, seppure di piccola manutenzione, che riguardano gli impianti interni alla struttura del fabbricato (per esempio le tubazioni dell'acqua incassate nei muri)."

RIPARTIZIONE SPESE FRA PROPRIETARIO E INQUILINO - Home - amministrazioni condominiali - amministratore - amministratori - condominio

Mi spiace ma sono a carico tuo. Poi può essere che ti venga incontro il proprietario...considera che io attualmente ho dvuto sostituire un sanitario di tasca mia mentre una tubatura incassata che perdeva se l'è venuta a riparare il proprietario.

karmakoma80 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-12, 13:35   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da oneone Visualizza messaggio
secondo me il proprietario sarà ben disposto a intervenire a sue spese se sei lì da soli 6 mesi non ti spetta il pagamento, la legge però non la conosco
io sentirei il proprietario
Perchè non conosci il proprietario!
Vecchio 09-01-12, 13:38   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da karmakoma80 Visualizza messaggio

Mi spiace ma sono a carico tuo. Poi può essere che ti venga incontro il proprietario...considera che io attualmente ho dvuto sostituire un sanitario di tasca mia mentre una tubatura incassata che perdeva se l'è venuta a riparare il proprietario.

Non ho problemi a pagare le spese però non sono convinto perchè ti assicuro che sia la casa, che gli impianti (rubinetti compresi) sono super vetusti!
Vecchio 09-01-12, 13:45   #9 (permalink)
Member

L'avatar di seroli-

Popolarità: 42949675
seroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond repute
Citazione:
Non ho problemi a pagare le spese però non sono convinto perchè ti assicuro che sia la casa, che gli impianti (rubinetti compresi) sono super vetusti!
si, ma quando l'hai presa avevi visto che gli impianti erano "super vetusti".
seroli- non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-12, 13:49   #10 (permalink)
Member

L'avatar di Il Bekkino

Popolarità: 2819537
Il Bekkino has a reputation beyond reputeIl Bekkino has a reputation beyond reputeIl Bekkino has a reputation beyond reputeIl Bekkino has a reputation beyond reputeIl Bekkino has a reputation beyond reputeIl Bekkino has a reputation beyond reputeIl Bekkino has a reputation beyond reputeIl Bekkino has a reputation beyond reputeIl Bekkino has a reputation beyond reputeIl Bekkino has a reputation beyond reputeIl Bekkino has a reputation beyond repute
Comincia col cambiare i filtri...e vedi che succede...

Mi pare strano che il rubinetto stia perdendo i pezzi....
Il Bekkino non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:18.