![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2820228 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mercato immobiliare del Centro Storico di Napoli
Buonasera a tutti
![]() è da un paio di anni che sto cercando casa nel Centro Storico di Napoli, nelle immediate adiacenze di Piazza San Domenico. Qui i prezzi sono da folli: per una strada e un immobile mediamente "valido" si parte almeno dai 4-5.000 ero al mq. per salire fino 7-8000 ( e a volte oltre) per i palazzi storici e gli attici con ascensore.Non ne parliamo proprio per zone come Posillipo e il Vomero. ![]() Volevo un'opinione da chi sta monitorando i prezzi della zona: a me non sembra assolutamente che i prezzi siano abbassati, ANZI! Ma secondo voi nei prossimi tempi sarà possibile assistere a una diminuzione dei prezzi e, magari, aspettare ancora un paio di anni prima di comprare o, tanto vale, comprare subito che, comunque, il Centro Storico non perderà valore? Cosa ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19242052 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anch'io seguo il mercato di Napoli da un paio d'anni, piu' la zona Vomero-Arenella che il centro storico.
L'impressione che ho e' che tutto il mercato napoletano sia compresso verso l'alto, nel senso che i prezzi delle piu' fetenti ciofeche (con tutto il rispetto) del centro storico differiscono di poco rispetto Vomero-Arenella che e' stata sempre una zona abbastanza ambita. In pratica oggi, i prezzi di zone tipo Montesanto, Piazza Cavour, Quarteri Spagnoli (!!), differiscono per un 20-25% rispetto quelli di Vomero-Arenella passando da 3500 a 4500e/mq. Credo che alcuni proprietari del centro storico stiano vivendo uno stato di allucinazione. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
in un altra discussione mi hanno detto se penso di avere a che fare con dei bischeri. sì lo ammetto, gli italiano sono dei bischerotti che si sopravvalutano enormemente.
non comprare assolutamente. quel poco che ancora riescono a vendere probabilmente sarà a -15% sui prezzi di vetrina. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 19242052 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se non conosci i posti, non puoi capire ![]() Comunque non ho capito bene il senso della risposta. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 38428979 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2820228 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() sono perfettamente d'accordo con te!! non è possibile che per un appartamento in un palazzo puntellato da dopo il terremoto, un primo piano BUIO ( e quando dico buio intendo che neanche a mezzogiorno si riesce a stare senza luce elettrica accesa) o un quinto-sesto piano senza ascensore, tutto da ristrutturare, solai compresi da rifare, si viaggia al prezzo di NON meno di 3000 euro al mq. Se si è fortunati. La cosa che mi lascia allibita è che a metà degli anni '90 le case erano MOLTO più economiche, mi ricordo di un 120 mq che avevo trovato in zona a circa 90.000.000. Ridotto male, vero, ma sempre a meno di 1.000.000 al mq era! La domanda è: ma finirà quest'allucinazione??
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
questo paese è con le pezze ar qulo e rifugge la verità che però picchia sempre di più nei denti.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||