Le prossime mosse delle banche centrali mondiali: che decisioni prenderanno Fed, BoE e Bce?
Le prossime mosse delle banche centrali mondiali: che decisioni prenderanno Fed, BoE e Bce?
Dagli Stati Uniti all'Europa, per poi passare alla Gran Bretagna: quali saranno le prossime mosse delle principali banche centrali? Tra i temi pi¨ discussi se la conclusione del programma di acquisti da parte della Fed, prevista per ottobre, possa ...
Telecom Italia: Alierta, Telefonica non resterÓ azionista dopo acquisizione Gvt
Telecom Italia: Alierta, Telefonica non resterÓ azionista dopo acquisizione Gvt
Telefonica non intende restare azionista di Telecom Italia in seguito all'acquisizione di Gvt, ex controllata brasiliana della francese Vivendi. Sono le parole del presidente del gruppo spagnolo, Cesar Alierta, in occasione dell'incontro sulle te...
Luxottica: terminato il Cda, Ad Andrea Guerra potrebbe lasciare giÓ oggi
Luxottica: terminato il Cda, Ad Andrea Guerra potrebbe lasciare giÓ oggi
Potrebbe finire giÓ oggi l'avventura di Andrea Guerra alla guida di Luxottica. Al termine del Cda, come riportato dalle principali agenzie di stampa, un consigliere del gruppo di occhialeria ha dichiarato che l'amministratore delegato forse lascerÓ o...
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 08-01-12, 18:21   #1 (permalink)
Member

PopolaritÓ: 5
MadMax2 non Ŕ ancora classificato
IMU definizione prima casa

non riesco a capire cosa si intende per PRIMA CASA, X imu se io ho una prima casa con mujtuo dove ho famigliari in comodato..posso consiederarla ai fini IMu prima casa o devo spostare li la residenza..chi mi indica qualche sito che mi dica cosa fare? grazie
MadMax2 non  Ŕ collegato   Rispondi citando

Stanco della PubblicitÓ? Registrati
Vecchio 08-01-12, 23:57   #2 (permalink)
per aspera ad astra

L'avatar di olly67

PopolaritÓ: 42949678
olly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond repute
solita confusione ..
la prima casa Ŕ una cosa (e relativa alle agevolazioni)
l'abitazione principale un'altra
l'ici e dunque oggi l'imu Ŕ agevolata per l'abitazione principale tu l'avessi comprata anche come ennesima senza agevolazioni prima casa
e puoi avere un immobile acquistato legittimamente come prima casa che non essendo abitazione principale nn ha regime di favore ici/imu

la norma sull'imu impone che non rientrino nelle agevolazioni gli immobili dati in comodato ai figli (specie per la detrazione di 200 euro famosa) mentre solitamente prima per l'ici gli immobili dati in comodato erano considerati al pari dell'abitazione principale o cmq avevano trattamenti di favore

per vedere i dettagli bisognerÓ attendere la decisione del comune ove Ŕ ubicato l'immobile
pu˛ darsi che all'immobile in comodato ai figli pur non riconoscendo detrazioni abitazione principale applichi imu ridotta o cmq agevolata
oppure che applichi quella allo 0.76%

se ci sposti la residenza
a) ci devi vivere
b) cambi l'isee familiare dei tuoi figli che se hai nipoti non mi pare a costo zero, salvo non siano giÓ fuori agevolazioni per isee alto
olly67 non  Ŕ collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB Ŕ Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] Ŕ Attivato
Il codice HTML Ŕ Attivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:36.