![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16003573 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
terreno e oneri
ho ricevuto una proposta per un terreno edificabile (1 villetta), però l'agenzia dice che bosogna anche pagare gli oneri comunali, sia le U2 che il permesso di costruire, il lotto è inserito in un comparto dove l'impresa ha smesso di costruire e i rimanenti lotti li ha messi in vendita nudi (non riesce più a vendere).
Dato che non mi fido delle agenzie vorrei andare direttamente in comune e chiedere esattamente come stanno le cose. C'è rischio che l'impresa abbia preso accordi con il comune e rischio di pagare anche oneri che non mi competono? Consigli? grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 26914259 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Che io sappia, gli oneri di urbanizzazione e altro vanno pagati dal propietario del dell'immobile o in caso d'accordi diversi dal costruttore.Di solito il comune non rilascia il permesso se prima non si paga o non si fornisce una fidiussione a copertura.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 16003573 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se le urbanizzazioni secondarie sono già state fatte possibile che non abbiano pagato gli oneri U2 al comune?
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
è l'affare del momento un lotto di terreno edificabile,con la possibilita' di costruire in economia senza banche ,tasse mutui,senza AI,ma con imprese locali,a prezzo scontatissimo. Gli oneri di urbanizzazione non sono un problema. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
mi ha quantificato sui 16k di tutto, che se potessi risparmiare sarebbe meglio, cmq mi chiedono 295k per 200 mq di SU ![]() direi che devono scendere di parecchio
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||