![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dubbi acquisto casa per alto anticipo
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di una casa (prima abitazione) nella prima cintura di torino. La casa ancora non esiste (i lavori stanno iniziando adesso); la consegna avverrà tra circa 18 mesi (diciamo due anni per essere realistici). Ho un'idea abbastanza chiara di come sarà l'immobile finito perchè ho visto altri edifici dell'azienda da cui sto acquistando e sono tutti molto simili. La richiesta è di 250 k; all'atto del compromesso la richiesta della ditta è il 30% (quindi circa 80 k); se poi anticipo una cifra maggiore il prezzo richiesto può scendere (alm massimo 10 -15 k). Il mio dubbio è: ma è una prassi comune chiedere così tanto al compromesso? Nel mio caso il compromesso lo farei entro un paio di mesi quindi più di un anno e mezzo prima della consegna della casa. Seconda domanda: c'è uno strumento legale con cui posso tutelarmi per essere sicuro che, per qualunque cosa succeda (ad esempio fallimento della ditta), io riavrò sicuramehte il mio anticipo? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
lascia perdere, le condizioni dei mutui tra 18 mesi sono un'incognita, tanto quanto la sopravvivenza dell'impresa di cosruzione alla crisi, che puo benissimo fallire
cerca usato e tratta selvaggiamente sul prezzo |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12586401 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Attenzione ad acquistare sulla carta , un mio ex collega credo che la casa non l'abbia mai vista , ha versato parecchio denaro , poi la ditta è fallita e lui ha cominciato a girare per avvocati ... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aggiungo che la casa mi piace davvero molto e mi sembra che la ditta costruttrice sia abbastanza solida. Tra 18 mesi i mutui non potranno essere peggio di adesso... I sto cercando apposta sul nuovo perchè, con le condizioni di adesso, non borrei farmi un mutuo.
Ma la fidejussione è una garanzia sufficiente? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||