Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-01-12, 03:53   #1 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

Popolarità: 0
g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
A Tor Pagnotta leggono "Il Fatto Quotidiano"???

Torpagnotta su Facebook

Utente A
Cmq il mutuo inizia.a preoccupare anche.me...leggevo che uno cn tempo indeterminato a 1800euro al mese nn concedono più d 100000euro in 30anni....ciao core
mercoledì alle 12.34 · Mi piace

Utente B
be se nn concedono piu di 100.000 devo iniziare a rivenderla
mercoledì alle 20.52 · Mi piace

Utente C
confermo, ho accompagnato un mio amico, 2000 al mese netti, ha chiesto 150k lo hanno guardato come un marziano, unicredit. del resto e' uscito ieri che unicredit ha perso la meta del suo valore e deve pure ricapitalizzare, stanno co le pezze ar ****, e' capace che ci solano 1€ l uno dal conto per farsi l aumento di capitale per il 2012
23 ore fa · Mi piace

Utente A
Quindi???nn c daranno mai casa?????????
18 ore fa · Mi piace

Utente B
Fortunamente come tu sei in mezzo alla m... anche loro lo so e quindi le loro banche cercano di darti quel mutuo altrimenti gli rimandono in mano gli appartamenti, penso che a meno che non lavori alla camera ho hai entrambi i genitori dipendenti pubblici l'unica è appoggiarsi alle loro banche.
14 ore fa · Mi piace · 1

Utente A
S vedrà....
Almeno che domani Sera nn vinco alla lotteria....
13 ore fa · Mi piace

Utente D
si ma...quando ci fanno sapere quando possiamo trovare la banca per il mutuo??
6 ore fa · Mi piace
g_m_p non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-12, 04:05   #2 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
L'utente D è la perla... Aspetta che sia il costruttore a decidere il suo destino, "ci fanno sapere".... una vero agnellino allo scannatoio...
Vecchio 06-01-12, 08:46   #3 (permalink)
Member

L'avatar di samme

Inserimenti nel blog: 4
Popolarità: 42949676
samme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond reputesamme has a reputation beyond repute
ma avete sentito parlare di mutui a 600 al mese senza anticipo? li ho visti sul sito progedil90, ho chiesto informazioni vediamo che dicono...
anche in cooperativa, ci sono ci sono formule che fanno pagare tipo 600-800 al mese per 10 anni con poco anticipo, senza che puoi nè venderla nè affittarla, che è quindi un affitto e dopo 10 anni diventa un mutuo....boh...
samme non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-12, 10:41   #4 (permalink)
92:98=2012:2018

L'avatar di er patrizio

Inserimenti nel blog: 18
Popolarità: 42949675
er patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da g_m_p Visualizza messaggio
L'utente D è la perla... Aspetta che sia il costruttore a decidere il suo destino, "ci fanno sapere".... una vero agnellino allo scannatoio...
Oddio che covo di mutuo-tombale addicted che hai trovato...

Questo l'hai visto...

"Ciao a tutti, buon natale passato e buon anno nuovo. Qualcuno si è mosso per il mutuo? Perchè con l'aria che gira sembra ci siano problemi grossi a farselo dare...

-Bgiorno...è ancora tr presto x chiederlo almeno io nn c penso Ancora. Neanche sappiamo quando ce la danno la casa...tt le voci che sento mi dicono che è impossibile che finiscano x settembre...Uffa...cmq verso giugno iniziero a cercare una banca

-Buongiorno ed auguri , ancora nn mi sono mosso anche perche' mi sembra presto , se ci sono grossi problemi, magari si puo' ovviare accolandosi quello del costrutture , forse e' piu' semplice.

-attenzione; l'accollo del mutuo del costruttore è comunque soggetto all'approvazione della banca erogante. dopo l'estate non sono saliti gli spread ma si sono anche molto irrigidite le condizioni (es. garanti, reddito, contratti a termine etc), meglio un check preventivo

-il problema del check preventivo e' che e' troppo presto dicono pero' poi se ci sono problemi all ultimo tocca fare le corse e prendere il primo che capita a tassi da strozzino, nessuno lavora in banca di noi? magari puo' aiutarci con le pratiche.

-Io lavoro in banca ma per ora è presto...e anche noi siamo fermi con i mutui ...non si danno!!!

-Valentina ma quando dici "non si danno" che vuole dire? Che 300 appartamenti resteranno vuoti a meno che qualcuno non lavori in parlmento o che lo paghi in contanti? Come fanno i normali cristiani? Tu come fai per esempio?

-le banche non hanno liquidità ....purtroppo in questo momneto cè poca scelta...il mutuo lo danno se conosci...e quindi consiglio a tutti di chiederlo nella propria banca ...li vi conoscono e ve lo dovrebbero dare ...magari richiedondo dei garanti e sicuramenti contratti di lavoro a tempo inderminato...ma con un buon reddito e delle garanzie state tranquilli che li danno!Certo non è più come prima ....non potete andare in giro a scegliervi la banca...la banca deve scegliere a chi dare quei pochi soldi che gli sono rimasti e logicamente lo danno ai propri correntisti non a sconosciuti!!Per lo meno da me è così...cq una alternativa nel caso in cui non ve lo diano...è l'accollo che tutti sappiamo non è così vantaggioso ....ma avendo un accordo con il costruttore è più semplice da ottenere!!A me non fanno problemi...il mutuo me lo danno ci lavoro in banca!!!Magari anche a me chiederanno dei garanti!!

-Ho capito, accollo ultima spiaggia.

-e per chi nn ha garanti?

-Io direi prima di aspettare ed informarsi sullo stato avanzamento lavori per sapere quanto tempo prima ci dobbiamo muovere per il mutuo ...di tanto in tanto secondo me dobbiamo chiamare a cimaglia...per avere news ...magari a rotazione...così ci regoliamo per la richiesta del mutuo...poi è la banca che ci dirà se ha bisogno di garanti...o garanti vengono richiesti solo se il ns reddito non basta a coprire la rata del mutuo ....quindi puòessere anche che non lo chiedano!!!

-io ho bisogno del capo dello stato come garante...aahahhaah...nn mi danno un prestito neanche per comprare un motorino...ahahahah

-‎...scusate, ma per l'avanzamento dei lavori vi rivolgete direttamente al costruttore o vi muovete tramite agenzia? (io - con progedil - non ho avuto riscontri troppo positivi...)
per quanto riguarda il mutuo, ho provato a fare quattro chiacchiere con un amico che lavora in banca e (a detta sua) adesso si possono fare solo considerazioni abbastanza generiche (garanzie, contratto, quota mutuata, ecc...). Per parlare in maniera più specifica di un mutuo da concedere tra 9 mesi, va fatto un discorso più di dettaglio più avanti...

-infatti adesso è inutile allarmarsi...vediamo quando ci consegnano casa...ci si informerà per il mutuo!!
er patrizio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-12, 10:41   #5 (permalink)
piggish market

L'avatar di Tifoso_Shogun

Inserimenti nel blog: 7
Popolarità: 42949677
Tifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond repute
Ma per l'anticipo ci vogliono i soldi, c'è ancora gente che crede di entrare in banca con la porta come nelle pubblicità del 2006. Considerando che i periti stanno più attenti nelle valutazioni ( e alcuni si sono adeguati alle valutazioni del 2013 sono in anticipo ), e che tra agenzia, banca, tasse, notaio, allacci, arredamento si devono avere almeno il 40% in soldi propri e un rapp rata/reddito più prudenziale di quelli passati, poi di quelli che si lanciano al 100% ce ne saranno sempre, visto che i mediatori ci sono ancora, ma non mi sembra la fase di mercato migliore.
Insomma la situazione è vista meglio se è tranquilla.

Per Er Patrizio. Il mutuo da qualche anno è un obiettivo, giuro, significa il sogno della vita e l'acquisto della casa: te le dico perchè è un messaggio importante.
Non guardare questo periodo tragico, se un giorno i precari ( sono tanti, più di quanto si pensi ) e le piccole p.iva monomandatarie quelle finte che sono state escluse dall'accesso al credito, o quelli che non possono acquistare per parametri di credito non ritenuti sufficienti, dovessero essere stabilizzati o si avvicinassero ad un potere di acquisto casa congruo, il mercato non andrebbe più in discesa, credo che nel giro di 2-3 anni dalla stabilizzazione definitiva ci sarebbe un arresto della discesa. Dalla riforma del lavoro pare che lascino 2 o 3 anni di tempo alle aziende per decidere, ci saranno sempre i datori di lavoro che li useranno per 2 o 3 anni per lasciarli a casa ma saranno molto di meno. Secondo me per come il mercato è adesso solo un evento importante come la stabilizzazione dei precari può aiutarlo, non credo a ripartire ma a fermare la discesa si, poi il mercato ripartirebbe in modo auspicabilmente sano.

Ultima modifica di Tifoso_Shogun : 06-01-12 alle ore 10:52
Tifoso_Shogun non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-12, 21:31   #6 (permalink)
per aspera ad astra

Popolarità: 42949676
olly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond repute
ma solo io a 30 anni dipendente pubblico avevo una strizza folle ad imbarcarmi con un solo reddito in un mutuo all'epoca solo quindicennale pur con la prospettiva entro un decennio e qualcosa di incassare cash e chiudere la partita anzi tempo?
boh, non devo essere italica, mi sa ..
infatti amici tedeschi dicono che sembro tedesca
olly67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-12, 21:45   #7 (permalink)
Member

L'avatar di LilianGish

Popolarità: 28385899
LilianGish has a reputation beyond reputeLilianGish has a reputation beyond reputeLilianGish has a reputation beyond reputeLilianGish has a reputation beyond reputeLilianGish has a reputation beyond reputeLilianGish has a reputation beyond reputeLilianGish has a reputation beyond reputeLilianGish has a reputation beyond reputeLilianGish has a reputation beyond reputeLilianGish has a reputation beyond reputeLilianGish has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da olly67 Visualizza messaggio
ma solo io a 30 anni dipendente pubblico avevo una strizza folle ad imbarcarmi con un solo reddito in un mutuo all'epoca solo quindicennale pur con la prospettiva entro un decennio e qualcosa di incassare cash e chiudere la partita anzi tempo?
boh, non devo essere italica, mi sa ..
infatti amici tedeschi dicono che sembro tedesca
non solo tu, Olly... basta avere un po' di sale in zucca. certo se uno ha come massima aspirazione postare su Fb le foto delle mattonelle...
LilianGish non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-12, 21:47   #8 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

ecco un intervento emblematico...

"Cedesi quota per bilocale al 7 piano con 30 mq di terrazzo + garage. Consegna a marzo 2012. Per info mandatemi un msg privato.
1 gennaio alle ore 20.18 tramite cellulare"
Vecchio 06-01-12, 23:30   #9 (permalink)

L'avatar di er patrizio

er patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da g_m_p Visualizza messaggio
ecco un intervento emblematico...

"Cedesi quota per bilocale al 7 piano con 30 mq di terrazzo + garage. Consegna a marzo 2012. Per info mandatemi un msg privato.
1 gennaio alle ore 20.18 tramite cellulare"
Ermetico come solo tu sai fare...

Non specifica la metratura del bilocale,sarà un 50mq commerciale???
Vecchio 06-01-12, 23:47   #10 (permalink)

L'avatar di er patrizio

Citazione:
Originalmente inviato da Tifoso_Shogun Visualizza messaggio
Per Er Patrizio. Il mutuo da qualche anno è un obiettivo, giuro, significa il sogno della vita e l'acquisto della casa: te le dico perchè è un messaggio importante.
Non guardare questo periodo tragico, se un giorno i precari ( sono tanti, più di quanto si pensi ) e le piccole p.iva monomandatarie quelle finte che sono state escluse dall'accesso al credito, o quelli che non possono acquistare per parametri di credito non ritenuti sufficienti, dovessero essere stabilizzati o si avvicinassero ad un potere di acquisto casa congruo, il mercato non andrebbe più in discesa, credo che nel giro di 2-3 anni dalla stabilizzazione definitiva ci sarebbe un arresto della discesa. Dalla riforma del lavoro pare che lascino 2 o 3 anni di tempo alle aziende per decidere, ci saranno sempre i datori di lavoro che li useranno per 2 o 3 anni per lasciarli a casa ma saranno molto di meno. Secondo me per come il mercato è adesso solo un evento importante come la stabilizzazione dei precari può aiutarlo, non credo a ripartire ma a fermare la discesa si, poi il mercato ripartirebbe in modo auspicabilmente sano.
Che il mutuo trentennale sia un obiettivo rinforza la mia idea che questo sia un paese malato...

Poi la riforma del lavoro non sarà il giubileo dei tempi indeterminati, ma un nuovo tipo di tempo indeterminato senza art.18 che permetterà di cacciare alla svizzera o all'americana non il posto in P.A. garantito fino alla pensione...

Guarda credo più al calo dei prezzi che alla stabilizzazione di massa dei precari,specie in questo periodo pessimo ed anni futuri...

I giovani,,che intendono rimanere in Italia(non come me) dovrebbero andare in piazza e denunciare tutti gli affitti in nero,prendendo i canoni ad 1/3 oppure spaccare tutto per ottenere housing sociale a 300euro al mese per under30 e 400euro under 35...Poi ci si lancia sul libero mercato...

Ma che futura classe consumatrice avremo?

La curva delle spese nella vita la conosci?

Questa sarà gente che non avrà una lira per investire sull'istruzione extra dei figli(sport,inglese,musica ecc..),sempre se farà figli,perchè darà meta dei soldi della propria esistenza a costruttori ed interessi alle banche...

BOH,io non ci sto,qui facendo il business plan esce fuori una decisione irrazionale e fortemente sottoperformante...poi fate vobis...
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:12.