![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Provvigione: una casa a schiera vale per tutta la schiera???
Salve,
espongo il mio problema. Alcuni mesi fa, iniziando la ricerca di una casa da acquistare, presi contatti con una agenzia la quale mi portò a visionare alcune case. Tra queste una villetta a schiera nuova e in pronta consegna (n.1 della schiera) di proprietà di un privato che già risiedeva nella villetta adiacente (n. 2). L'agente disse che era l'ultima villetta a disposizione della schiera. Firmammo il foglio di visita. Successivamente io ed il mio coniuge decidemmo che le finiture interne non erano di nostro gusto e rifiutammo la proposta. Dopo alcune settimane trovai su un sito internet la proposta di vendita di una villetta a schiera al grezzo e contattai il costruttore per visionarla. Tale villetta faceva parte della medesima schiera di cui sopra (n.6). Decidemmo di acquistare e lo facemmo direttamente dal costruttore. Alcuni giorni fa l'agenzia immobiliare ci recapita una richiesta di pagamento della provvigione sostenendo che aveva avuto mandato di vendere anche le restanti villette della schiera (conferma arriva dal costruttore), tra le quali quella che acquistai e che quindi era suo merito se avevamo trovato quell'immobile. Ora: noi visionammo la villetta in vendita dal privato, non ci dissero che anche le altre villette, ancora di proprietà del costruttore, erano disponibili ed avevano avuto mandato anche per quelle, altre agenzie avevano mandato ed il costruttore stesso aveva mantenuto per sé la possibiulità di venedere, la villetta visionata era finita, quella acquistata al grezzo, quindi decisamente differente. Dovrò davvero pagare la provvigione? Grazie. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12586401 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per me no , allora se uno acquista un'appartamento in uno stabille dove ci sono 100 appartamenti e lui ne aveva già visionato uno diverso con l'agenzia non credo che sia obbligato a pagare la provvigione , è lo stesso nel tuo caso ,l'unità immobiliare è diversa da quella proposta ? se si si possono attaccare al tram ...fossi in te non verserei neanche un centesimo . |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Sì, l'unità immobiliare è diversa e diversi sono i proprietari (privato in un caso, costruttore nell'altro).
Il costruttore è un pò un bamboccione....non ha saputo chiarire la situazione per ora. Comunque lunedì ho appuntamento con un avvocato...ma mi scoccia anche spendere x questo! |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 26417161 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
la casa non fallisce
|
il problema credo che sta nel fatto che nel foglio visita (del quale credo tu non ne abbia una copia) non si indica chiaramente la villetta ma si fa riferimento ad una unità immobiliare a via ... senza il civico.
io minaccerei di causa il costruttore, che per non guastare i rapporti con l'agenzia ammette di aver dato mandato. secondo me doveva informarti di questo costo oppure farsene carico |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12586401 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se vuoi un consiglio lascia perdere , cercano solo di fregarti , in alternativa cerca una associazione di consumatori , in genere non chiedono soldi. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||