![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
nuova agenzia a MIlano senza commissioni
finalmente è arrivata un'agenzia immobiliare che si muove con il sistema europeo e cioè fa pagare le commissioni solo al venditore, in maniera tale che possano aumentare i compratori non spaventati dalle spese di agenzia.
Spero sia cosi, non so quanto chiedano al venditore e non so se sono corretti, ho solo visto un cartello che indicava una casa nello stesso stabile dove ne avevo appena vista una all'asta e quindi per comparazione ho visitato il sito. Erano anni che auspicavo una cosa del genere, ma probabilmente gli AI erano troppo ingolositi dai passati guadagni. Spero prenda piede e con minore spesa dell'acquirente aumenti la qualità, non posso più vedere ragazzi alla prima esperienza con abito acquistato chissa dove e con le scarpe a punta e zero conoscenza. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
c'ho da fa'
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il mandatario è la figura che meglio ha penetrato tutti i mercati, garantendo agli agenti il controllo quasi totale del mercato. MA i numeri degli agenti e delle agenzie sono molto minori, in termini di rapporto ntn/agenzie. In italia c'è parecchia strada da fare, la prima cosa è che noi operatori del settore intermediazione si venga ridotti da 100mila unità (siamo il doppio con la mediazione abusiva, quindi 200k) a 40mila massimo. Allora con NTN di 500k all'anno e penetrazione del 90% e più ci sono i numeri per riduzioni sostanziose delle incidenza del costo agenzia sull'affare e per la figura del mandatario. Spero ce i colleghi di Milano siano i precursori di un nuovo corso che auspico e che per primo applico almeno nei rapporti con i cantieri, quando posso.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
c'ho da fa'
Codesti sono mendicanti che danneggiano pure i colleghi, in quanto riscuotono dai compratori e basta e lavorano per i venditori a gratis... gentucola, si spacciano per mediatori e sono mercenari. Detto questo te fai molto bene a approfittartene, ma se cercassi casa non entrerei nelle loro agenzie manco sotto tortura.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 28385899 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
tra parentesi, sulla mediazione abusiva, mi è capitato di avere a che fare con questo tizio amico di mia cugina (ehm... è vero) che diceva che "stava per aprire un'agenzia"... ma questa gente poi come fa a farsi pagare??? se già un AI regolare potrebbe avere problemi senza foglio di visita firmato... boh. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
c'ho da fa'
Beh, se la meritano. D'altronde non credo ci sia conflitto di interessi
al limite cancelleranno il post, quando farò qualcosa degno di nota pure io magari qualcuno metterà la mia agenzia sotto i riflettori... per adesso preferisco evitare di mischiare vita del forum con quella lavorativa...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||