![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io sono un'aquila
State tutti blaterando.
Non vi ascoltate. Usate categorie putrescenti per descrivere qualcosa che non esiste più. Termini come "centro", "distanza", "mutuo", "lavoro" o "risparmio", sono inadeguati a quello che ci aspetta. Quello che è accettato come normalità, per esempio che uomini adulti debbano convivere in piccoli appartamenti deprimenti come uomini nelle grotte, che le persone debbano "migrare" nonostante un lavoro onesto e dignitoso, che si debba ipotecare mezza esistenza con la beffa di dover pregare in ginocchio il creditore di sottoporci ai suoi interessi sadici...tutto questo sarà di colpo visto per quello che è, una distopia, un'allucinazione collettiva. Aspetto questo inevitabile sorpasso che la storia vi/ci riserverà. Siete tutti superati e non lo sapete. Lo sono io stesso, con le mie incrostazioni culturali, le mie aspirazioni piccolo-borghesi autoconsolatorie e gli spiriti che mi tiranneggiano. Chi ha orecchie intenda. Bisogna evolversi. Non diamo niente per scontato. La mia speranza? Non il "crollo dei prezzi". Un cambiamento di prospettiva. Una società liberata dall'ossessione per il cemento. La libertà dalla micragnosa proprietà individuale. Io sono un'aquila ormai, da quasi un anno. Un'aquila che ha preferito il silenzio e l'osservazione. Ora mi aspetto gli schiamazzi delle galline |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Dowshifting
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||