![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23348799 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
messa a norma degli impianti
un'agenzia mi formalizzato la proposta di acquisto del mio appartamento, che attualmente affittato, il compratore accetta l'inquilino con il relativo contratto ma vuole le certificazioni elettriche/idrauliche e dell'impianto termico
quando lo comprai nn serviavano e non le ho ora le condotte del riscaldamento sono in rame e la caldaia ha avuto tutti gli anni la manutenzione con relativo talgliando per i fumi ma nn ho documenti per impianto elettrico e altro cosa devo fare? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23348799 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
in realtà
l'ho comprata nel 2004 ma quando me l'ha venduta il tipo era un mio amico e non gliel'ho chiesta ora quindi mi devo rivolgere a idraulico termoidraulico ed elettricista no? ma dovranno aprire i muri? xkè con l'inquilino sarebbero grane
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 26914259 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Perchè non chiedi al tuo amico se ha ancora i ceritficati?
La casa sempre "recente",molto probabilmente fanno solo una verifica dei cablaggi.Per quello che rigurda l'idraulico non so dirti. Per quello che riguarda gl'impianti dal 2004 ed oggi ci sono alcune differenze. Almeno due differenziali,di cui in classe A e la protezione della montante se la sezione del cavo non soddisfa la relazione I2c. Cosi, a spenne,dovresti chiedere l'ausilio di un installatore abilitato. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
infatti passerò per quella tagliola li x non saper ne leggere ne scrivere, dopo 3 offerte farlocche sta volta ho trovato un compratore serio e nn vorrei far ******* anche se alla fine fra agenzia certtificati vari mi partiranno svariare migliaia di euro!! pensavo anche di chiedere a uno che fa ristrutturazioni di sicuro conosce chi può aiutarmi anche perchè l'istallatore e manutentore della caldaia potrà dire di quella per il resto ho chiamato l'idraulico solo una volta (per un rubinetto e per l'acqua che nn si scaldava) e come eltettricista nn ho mai avuto bisogno certo che se va in porto sta vendita speriamo che quello che mi rimarra al netto del mutuo non parta con il default dell'italia
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 26914259 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non credo che tu spenderai "migliaia di euro".Non conosco la città,ma migliaia di euro per una diro mi sembra una enormità.
Oppure,siccome non sono più obbligatori per vendere la casa (dovrai fornire il certificato energetico),prova a fare uno sconto all'acquirente.... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
siamo alla fase preliminare
Citazione:
![]() QUASI quasi faccio un cc a lugano!! poi sarebbe scomodo prelevare varràa la pena comprare qualcosa alle aste giudiziarie?
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||