![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come giā letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalitā visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritā: 5055448 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Finita la moratoria sui Mutui
Ciao a tutti,
dal 31.12.2011 č finita la moratoria sui mutui immobiliari, unita alla reintroduzione dell'ici (IMU), potranno questi due fattori, almeno sul medio periodo, 2 anni, portare ad una riduzione complessivamente del 8-10% sull'immobile? Parlando con un Agente I. molto preparato, mi diceva che il nuovo potrebbe secondo lui svalutarsi quest'anno dall 1% al 3% max mentre potrebbe essere un po pių pesante, anche il 5% la svalutazione sull'invenduto di almeno 1-2 anni. cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
da noi č uguale
Popolaritā: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io penso che le transazioni immobiliari caleranno ancora
le quotazioni sono ingessate o in medio calo mentre i mutui non vengono erogati o vengono erogati con tassi scandalosamente alti comprimendo la capacitā di spesa del compratore si rimandano le spese importanti e alla fine tutto arriva alla punta della piramide con le migliaia di euro che non si muovono pių |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolaritā: 27729287 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Gli AI chiaramente parla di cifre ridicole per non spargere panico.
Io invece ad un AI che sta vendendo casa di mia nonna che gli ha trovato miracolosamente un compratore mi ha detto che č recentemente tornato da una conferenza/incontro con altri AI della zona (emilia romagna) e che il 2012 č previsto come un anno nero e che accettare ora una proposta anche del 15% in meno oggi č meglio di riceverne del 30% "forse" nel 2012. Concordo con lui pienamente. 1% in meno ma mi faccia ridere!!!!!!!! Ai voglia a trovare gente con contanti in tasca oggi! Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolaritā: 27729287 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dipende se uno vuole vendere o vorrebbe vendere, se ha acquistato casa con l'euro e ci perderebbe troppo o non avrebbe la plusvalenza desiderata...etc...a questo si aggiunge che gli italiani sono legati al mattone e hanno la falsa illusione che il valore cresca sempre, salvo brevi periodi di crisi
come questo.Io sull'acquisto non ho esperienza da compratore ma sull'affitto posso anchio confermare che diversi con immobili sfitti da pių di un anno a cui ho fatto controfferte con sconti del 30/40% in meno mi hanno rimbalzato neanche senza fare un controfferta. Due di questi mi hanno pure richiamato dopo che avevo giā trovato chiedendomi se ero ancora interessato! |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolaritā: 41532198 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
posso dire anche io la stessa cosa 3 offerte fatte al -10%,-15% 3 rifiuti ed aggiungo 3 case ancora invendute da piu' di un anno, 1 con ritocco di prezzo che l'ha portata vicino ai valori da me offerti.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolaritā: 5055448 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Stiamo parlando di valori medi....
l'1% e il 3%.... questa č Padova...dove abito io... Prezzi case e andamento quotazioni immobili Padova - Immobiliare.it mi sembra che ci sia una logica in quello che dice...anche a me piacerebbe un calo pių forte (visto che vorrei comprare nel giro di un anno due) ma cosė č il mercato.... se davvero si arrivasse ad un -10% in due anni sarebbe un valore giā ottimo. conta che quando si parla di -1-2-3. ecc...si parla di prezzo esposto...poi in trattativa magari si spunta di pių ma li varia da caso a caso e da casa a casa
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
da noi č uguale
Popolaritā: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
i proprietari irriducibili non capiscono proprio che bisogna fare scelte precise, rinunciare a un'offerta pių bassa (probabilmente pių congrua) puō tradursi in una mancata vendita che si protrae nei mesi o pių senza ripresa delle quotazioni, la ricchezza immobilizzata in quei muri non cresce come potrebbe se adeguatamente investita con il risultato che, senza saper ne leggere ne scrivere
una casa da 220.000 che riceve un'offerta oggi di 200.000 vede il no del proprietario, dopo 2 anni magari č ancora a 200.000 e alla fine trova un compratore a 200.000 e conclude e nel mentre ha perso almeno 10.000 euro di interessi, bel successo non bisogna svendere ma decidere di vendere |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitā visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||