![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1082719 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mettere in regola un affitto mezzo in nero.
I miei famigliari mi hanno venduto la loro parte di un appartamento.
Purtroppo ho scoperto troppo tardi che mia madre pagava le tasse sul affitto ma dichiarava solo la meta'. Ora con tutti i conti controllati e i dati passati direttamente all' AdE, io vorrei approfittare del cambiamento di proprietario per mettere tutto in regola e dichiarare il 100% non il 50% con la scusa che ora io ho semplicemente aggiornato l'affitto a valori di mercato. Questo si puo' fare dal momento in qui l'affittuario comincia a versare l'affitto sul mio conto questo mese anche se l'aggiornamento del ultimo contratto di affitto e' avvenuto in Ottobre? O bisogna rifare tutto il contratto? Altre soluzioni? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Taxation=theft
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fai un nuovo contratto. Penso sia la cosa migliore, visto anche il cambiamento di proprietà.
Tua madre era proprietaria del 50%? Se è così era giusto che dichiarasse solo il 50%. Se il restante 50% era tuo dovevi dichiararlo tu non tua madre, anche se i soldi li prendeva tutti lei. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
da noi è uguale
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
si contratto nuovo, un aggiornamento con canone che si raddoppia è quanto meno sospetto
nuovo contratto e via attenzione che l'inquilino potrebbe denunciare i proprietari e parcheggiarsi per 8 anni a 200 euro al mese |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1082719 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sarebbe cosi pericoloso farsi fare il bonifico nuovo sul conto mio e a Ottobre rifare il contratto? Dubito per altro che l'inquilino faccia il giochetto degli 8 anni perche' paga gia' poco, e perche' e' li' da piu' di 20 anni, anche lui dovrebbe al erario una somma sulle migliaia di euro. Tra l'altro un nuovo contratto vuol dire altri 4 anni, oppure il contratto che si aggiorna ogni anno gli da diritto a non essere sfrattato per 4 anni lo stesso? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Taxation=theft
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Farsi fare il bonifico? Ma stai scherzando? E a che titoli li prendi quei soldi? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
c'ho da fa'
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||