![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
ODERINT DUM METUANT
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Lavori non autorizzati e contratto di locazione
Salve, sto vivendo una situazione surreale, ho fittato un appartamento dopo due anni di causa per sfrattare l'inquilino moroso. Ebbene, appena fittato, contratto firmato, l'inquilino mi dice che ha intenzione di dare una rinfrescata all'appartamento prima di entrarci, al che gli dico che mi sta bene. Dopo tre giorni mi chiama dicendomi che nell'alzare il pavimento per rifare l'impianto del bagno hanno letteralmente sfondato in parte del solaio facendolo cadere nell'appartamento sottostante.Recatomi sul luogo con il mio tecnico di fiducia troviamo una situazione da film: due operai presi da chi sa dove, solaio sfondato, signora di sotto in stato di choc, ma soprattutto, l'appartamento mezzo devastato, con tramezi tagliati maldestramente per metterci le porte scrigno e addirittura due porte interne murate! ho fatto subito un telegramma per diffidare dal proseguire questi lavori fatti senza mia autorizzazione ma soprattutto senza pratica comunale, Scia o almeno Cil con minaccia di danni e risoluzione del contratto. Oggi mi fa chiamare da un avvocato dicendomi che, bontà sua, è disposto ad un accordo affidando i lavori ad una mia impresa di fiducia ma chiedendomi di accollarmi i danni all'appartamento sottostante e di non pagare la pigione di gennaio visto che i lavori andranno per le lunghe. Non so se ridere o piangere. ah, l'avvocato mi ha detto che questa era una telefonata informale di cortesia altrimenti se mi avesse scritto avrebbe dovuto usare ben altri toni.
![]() ![]() ![]() L'idea di chiedere la risoluzione mi fa paura solo per i tempi biblici di una causa del genere |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
92:98=2012:2018
|
Citazione:
Di dove sei? E' una storia alla RussianBear fantastico storyteller della nostra sezione? Mi permetto di dire che ho riso di gusto ma capisco la tua feroce inquazzatura. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
ODERINT DUM METUANT
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sono di Napoli. Oggi mi richiama il suo avvocato, ho deciso di dirle che sono curioso di leggere il tono della lettera che intende mandarmi, visto che mi ha a nnunciato che sarà di tutt'altro tono rispetto alla telefonata.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Intelligenti pauca
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
da noi è uguale
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() disastro, mi dispiace io non capisco come si possa tenere proprietà immobiliari con tutti i rischi che ci sono |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 29365025 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() bho io mi trovo cosi bene con gli immobili...magari ne avessi di piu'
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||