Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-01-12, 00:43   #1 (permalink)
ODERINT DUM METUANT

L'avatar di Ummagumma72

Popolarità: 42949679
Ummagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond repute
Lavori non autorizzati e contratto di locazione

Salve, sto vivendo una situazione surreale, ho fittato un appartamento dopo due anni di causa per sfrattare l'inquilino moroso. Ebbene, appena fittato, contratto firmato, l'inquilino mi dice che ha intenzione di dare una rinfrescata all'appartamento prima di entrarci, al che gli dico che mi sta bene. Dopo tre giorni mi chiama dicendomi che nell'alzare il pavimento per rifare l'impianto del bagno hanno letteralmente sfondato in parte del solaio facendolo cadere nell'appartamento sottostante.Recatomi sul luogo con il mio tecnico di fiducia troviamo una situazione da film: due operai presi da chi sa dove, solaio sfondato, signora di sotto in stato di choc, ma soprattutto, l'appartamento mezzo devastato, con tramezi tagliati maldestramente per metterci le porte scrigno e addirittura due porte interne murate! ho fatto subito un telegramma per diffidare dal proseguire questi lavori fatti senza mia autorizzazione ma soprattutto senza pratica comunale, Scia o almeno Cil con minaccia di danni e risoluzione del contratto. Oggi mi fa chiamare da un avvocato dicendomi che, bontà sua, è disposto ad un accordo affidando i lavori ad una mia impresa di fiducia ma chiedendomi di accollarmi i danni all'appartamento sottostante e di non pagare la pigione di gennaio visto che i lavori andranno per le lunghe. Non so se ridere o piangere. ah, l'avvocato mi ha detto che questa era una telefonata informale di cortesia altrimenti se mi avesse scritto avrebbe dovuto usare ben altri toni.
L'idea di chiedere la risoluzione mi fa paura solo per i tempi biblici di una causa del genere
Ummagumma72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-12, 01:27   #2 (permalink)
92:98=2012:2018

L'avatar di er patrizio

Inserimenti nel blog: 18
Popolarità: 42949675
er patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Ummagumma72 Visualizza messaggio
Salve, sto vivendo una situazione surreale, ho fittato un appartamento dopo due anni di causa per sfrattare l'inquilino moroso. Ebbene, appena fittato, contratto firmato, l'inquilino mi dice che ha intenzione di dare una rinfrescata all'appartamento prima di entrarci, al che gli dico che mi sta bene. Dopo tre giorni mi chiama dicendomi che nell'alzare il pavimento per rifare l'impianto del bagno hanno letteralmente sfondato in parte del solaio facendolo cadere nell'appartamento sottostante.Recatomi sul luogo con il mio tecnico di fiducia troviamo una situazione da film: due operai presi da chi sa dove, solaio sfondato, signora di sotto in stato di choc, ma soprattutto, l'appartamento mezzo devastato, con tramezi tagliati maldestramente per metterci le porte scrigno e addirittura due porte interne murate! ho fatto subito un telegramma per diffidare dal proseguire questi lavori fatti senza mia autorizzazione ma soprattutto senza pratica comunale, Scia o almeno Cil con minaccia di danni e risoluzione del contratto. Oggi mi fa chiamare da un avvocato dicendomi che, bontà sua, è disposto ad un accordo affidando i lavori ad una mia impresa di fiducia ma chiedendomi di accollarmi i danni all'appartamento sottostante e di non pagare la pigione di gennaio visto che i lavori andranno per le lunghe. Non so se ridere o piangere. ah, l'avvocato mi ha detto che questa era una telefonata informale di cortesia altrimenti se mi avesse scritto avrebbe dovuto usare ben altri toni.
L'idea di chiedere la risoluzione mi fa paura solo per i tempi biblici di una causa del genere
Ti prego dimmi che non è vero?

Di dove sei?

E' una storia alla RussianBear fantastico storyteller della nostra sezione?

Mi permetto di dire che ho riso di gusto ma capisco la tua feroce inquazzatura.
er patrizio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-12, 09:12   #3 (permalink)
ODERINT DUM METUANT

L'avatar di Ummagumma72

Popolarità: 42949679
Ummagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond reputeUmmagumma72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da er patrizio Visualizza messaggio
Ti prego dimmi che non è vero?

Di dove sei?

E' una storia alla RussianBear fantastico storyteller della nostra sezione?

Mi permetto di dire che ho riso di gusto ma capisco la tua feroce inquazzatura.
sono di Napoli. Oggi mi richiama il suo avvocato, ho deciso di dirle che sono curioso di leggere il tono della lettera che intende mandarmi, visto che mi ha a nnunciato che sarà di tutt'altro tono rispetto alla telefonata.
Ummagumma72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-12, 09:51   #4 (permalink)
Intelligenti pauca

L'avatar di stenmark

Popolarità: 42949677
stenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond reputestenmark has a reputation beyond repute
Citazione:
sono di Napoli. Oggi mi richiama il suo avvocato, ho deciso di dirle che sono curioso di leggere il tono della lettera che intende mandarmi, visto che mi ha a nnunciato che sarà di tutt'altro tono rispetto alla telefonata.
Bravo: dille tranquillamente che non vedi l'ora di ricevere la lettera.
stenmark non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-12, 09:56   #5 (permalink)
Member

L'avatar di dadd

Popolarità: 29365025
dadd has a reputation beyond reputedadd has a reputation beyond reputedadd has a reputation beyond reputedadd has a reputation beyond reputedadd has a reputation beyond reputedadd has a reputation beyond reputedadd has a reputation beyond reputedadd has a reputation beyond reputedadd has a reputation beyond reputedadd has a reputation beyond reputedadd has a reputation beyond repute
Spero che tu abbia scelto una persona con un reddito accertato sul quale rivalerti fino all'ultimo euro di danni
dadd non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-12, 10:17   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 29905233
No_Free_Lunch has a reputation beyond reputeNo_Free_Lunch has a reputation beyond reputeNo_Free_Lunch has a reputation beyond reputeNo_Free_Lunch has a reputation beyond reputeNo_Free_Lunch has a reputation beyond reputeNo_Free_Lunch has a reputation beyond reputeNo_Free_Lunch has a reputation beyond reputeNo_Free_Lunch has a reputation beyond reputeNo_Free_Lunch has a reputation beyond reputeNo_Free_Lunch has a reputation beyond reputeNo_Free_Lunch has a reputation beyond repute
no fidejussione no party...
No_Free_Lunch è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-12, 10:21   #7 (permalink)
Member

L'avatar di dadd

dadd has a reputation beyond reputedadd has a reputation beyond reputedadd has a reputation beyond reputedadd has a reputation beyond reputedadd has a reputation beyond reputedadd has a reputation beyond reputedadd has a reputation beyond reputedadd has a reputation beyond reputedadd has a reputation beyond reputedadd has a reputation beyond reputedadd has a reputation beyond repute
Ma le fidejussioni garantiscono il canone o anche i danni?Cmq credo sia necessaria almeno una assicurazione verso i terzi sull'immobile
Vecchio 03-01-12, 10:30   #8 (permalink)
da noi è uguale

L'avatar di oneone

oneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond repute
Citazione:
Dopo tre giorni mi chiama dicendomi che nell'alzare il pavimento per rifare l'impianto del bagno hanno letteralmente sfondato in parte del solaio facendolo cadere nell'appartamento sottostante.Recatomi sul luogo con il mio tecnico di fiducia troviamo una situazione da film: due operai presi da chi sa dove, solaio sfondato, signora di sotto in stato di choc, ma soprattutto, l'appartamento mezzo devastato
il crollo dell'immobiliare è arrivato
disastro, mi dispiace
io non capisco come si possa tenere proprietà immobiliari con tutti i rischi che ci sono
oneone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-12, 10:32   #9 (permalink)
da noi è uguale

L'avatar di oneone

oneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond repute
ma rinfrescata non vuol dire ritinteggiare o al limite cambiare qualche arredo? interventi di muratura richiedono la firma del proprietario secondo me, sbaglio?
oneone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-12, 10:33   #10 (permalink)
Member

L'avatar di dadd

Citazione:
Originalmente inviato da oneone Visualizza messaggio
il crollo dell'immobiliare è arrivato
disastro, mi dispiace
io non capisco come si possa tenere proprietà immobiliari con tutti i rischi che ci sono
Bhe e' crollato un pezzo di solaio del bagno mica tutto l'immobiliare!

bho io mi trovo cosi bene con gli immobili...magari ne avessi di piu'
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:04.