![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Da domani voglio controllare quanti annunci conterranno l'indicazione di classe energ
...etica.
Sarà obbligatoria per legge. E in teoria essenziale, in grado di scremare un po' come farebbe - tra due automobili - la differenza tra Euro zero (valutata rottame) ed Euro 5. Quanti dite che lo conterranno, se non proprio il primo giorno, diciamo entro un mese ? Io dico che il famigerato "spread" si può coniugare in mille modi dimostrandosi più che giustificato, e questo è uno: in Germania dopo un mese almeno il 95% degli annunci si sarebbe uniformato alla legge, da noi il 5% sarà già troppo ? Ecco lo spread (uno dei tanti ) !
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
juvenes dum sumus
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
: allora tutta Roma è fuori mercato ? Che lo sia nel senso di "fuori di melone" si sapeva, ma pure in quest'altro senso no ![]() Auguri ricambiati di cuore. ![]() Pensa che vorrei cancellarmi dal forum per la nausea che ormai ne provo, e l'unica cosa che mi trattiene (per ora) è l'idea che non sono possibili disattivazioni parziali (salvando ad es. una sezione). Insieme a Banking, questa è l'unica sezione dove c'è rispetto e civiltà, come uno vorrebbe che fosse tutto il forum ![]() ![]() Alla fine mi sa che dovrò salutarvi "per forza", quindi davvero con la tristezza nel cuore. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
92:98=2012:2018
|
Citazione:
E che tipi girano nelle altre sezioni? ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
c'ho da fa'
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
1° non è obbligatoria la classe ma l'indicazione del consumo espresso in kwh/mq-m3 anno, (EPg) indicato nel certificato (quindi mettendo la classe non risolvono l'obbligo).
2° Gli annunci non sono tutti in g ma molti portali hanno deciso di metterli in g automaticamente, facendo una toppa peggio del buco, perché l'obbligo vige ma non ci sono sanzioni (tranne in lombardia), quindi indicando la classe G fanno un doppio danno, meglio nulla. 3° Anche dove ci sono sanzioni, l'obbligo non è retroattivo e quindi un annuncio messo prima del 1 gennaio, può stare tranquillamente senza nulla ![]() 4° La classe energetica ha senso praticamente solo per le classi alte e il nuovo, e solo per l'ambiente, perché per adesso il costo di mantenimento e di acquisto di classi elevate non è conveniente. Ultima modifica di ArPi : 02-01-12 alle ore 02:05 |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
salga a bordo! 'azz
|
sembra una misura dell'ance per favorire le nuove costruzioni (costruttori) vs le vecchie
se così è vedrai che influirà il mercato immob. nel senso che gli immob. non nuovi dovranno stornare parecchio e i nuovi avranno resistenza agli aumenti data la situazione vedremo |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
13,9k di loss...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Hai fatto l'esempio con le auto ma forse non sai che di questi tempi in molti stanno cercando auto che hanno superato i 20 anni d'età perché non pagano bollo e l'assicurazione ammonta da 120 a 180€ annui. La certificazione energetica non e' altro che l'ennesima trovata italica per dare da mangiare ai "professionisti" che devono attestarla e con loro tutta la burocrazia che vi e' intorno. P.S.Il mio immobile sta in classe B,nuova costruzione ma non mi sta di certo avvantaggiando in caso di vendita. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||