![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717991 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
conviene investire in un immobile???
ciao a tutti ho circa 100.000 euro da investire sono indeciso se acquistare un appartamento e affittarlo o investire in obbligazioni "sicure" che mi rendono il 4.50% lordo. il mio dubbio è....ma quando ammortizzerò la spesa visto che comunque l'immobile invecchierà e ci sarà della manutenzione da fare oltre a pagare le tasse annuali sia sull'immobile che sull'affitto mensile di circa 400 euro sempre se trovo da affittarlo?
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717991 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
si si per il rendimento delle obbligazioni non c'è problema la mia domanda era: è meglio investire i soldi in obbligazioni o pronti contro termine che mi rendono il 4.50% oppure su un immobile da affittare con i conseguenti costi di gestione tasse e svalutazione dello stesso?
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
posta così è una domanda retorica
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
...
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Goran... 2009 iscrizione e solo 13 post all'attivo di cui 3 solo in questo post.... qual'è il tuo nick principale?
se non lo dici e lo scopro io... cancello il principale, visto che sembra tu voglia seguire a postare con goran!!! |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
|
Io ho un appartamento acquistato per investimento, ma non sò se rifarei la stessa scelta. Qualunque cosa succeda il tuo capitale anche se col tempo deprezzato rimane, però devi calcolare che da una locazione circa il 42% lo perdi nelle varie imposte. Inoltre devi trovarti un inquilino che al giorno d'oggi ti dia la garanzia di un regolare affitto nel tempo senza periodi di sfitto.
Almeno che non sia una vera occasione nel rapporto qualità-prezzo io opterei per altri investimenti. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||