![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
contratto locazione commerciale
Grazie a tutti i consigli che direttamente o indirettamente ho trovato qui ho procewduto alla locazione di un appartamento con sicurezza e una certa autonomia che ha meravigliato un po' tutti.
Adesso sono alle prese con un locale commerciale che dovrei affittare, ho fatto il compromesso e non volendo perdere l'occasione (spero di non sbagliarmi), , l'affittuario sembrerebbe persona moooltooo affidabile, ho precisato tutto ma non ho insistito sull'unico motivo di dissapori. Mi ha pagato 4 mesi anticipatamente, per permettermi di fare dei lavori, ho detto che non avevo soldi, ma non vorrebbe darmi nessuna caparra, se non una cambiale o un assegno. Ripeto mi piace la persona, il fatto della caparra è però una cosa sulla quale vorrei insistere ancora un po' adesso. Ecco tralasciando sto particolare che dovrò vedere, vorrei avere, se possibile qualche contratto di tipo commerciale. L'ho affittato ad una attività di vendita di alimenti di origine animale e mi sono attenuta alle richiesta minime dell'asl per bagni ecc. Grazie a chi mi darà una mano. A U G U RI D I B U O N E F E S TE A T U T T I |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | ||
|
Fornero Republic
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() Per attività commerciali oggi come oggi richiederei minimo minimo una fidejussione... se l'attività è ben avviata e ha già altri punti-vendita attivi non avrà problemi ad ottenerla... se un'attività di nuova apertura, lascerei perdere e cercherei un altro locatario... Citazione:
Perchè i lavori non li hai fatti fare al futuro conduttore? ![]() Oltretutto parli di adeguamenti ASL, quindi roba a cui dovrebbe provvedere il conduttore... |
||
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Niente di particolare, dovevo darlo in condizioni minime ma decenti. In tutta questa storia, che sembrerebbe positiva, l'unico neo è il problema caparra. Ma quì ci ritornerò, facciamo passare il fine d'anno. Nel preliminare abbiamo pattuito l'affitto dal 1 febbraio. Ho quasi terminato i lavori. Ecco avresti un contratto di locazione commerciale? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Fornero Republic
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Hai provato magari a proporre al Tizio in questione di addossarti tu stessa gli oneri per la fidejussione. Prima di metterci una croce sopra sulla fidejussione ci penserei bene. Non stai parlando di affittare un appartamento dove magari puoi beccare un inquilino di cui hai piena fiducia e che metti la mano sul fuoco che ti pagherà sempre, ma che purtroppo non ha la benchè minima garanzia perchè la banca gli dia una fidejussione. Stai parlando di affittare un locale commerciale e se il commerciante tuo futuro conduttore non ha un po' le spalle coperte per ottenere una fidejussione, vuol dire che il rischio-fallimento è abbastanza elevato. Soprattutto di questi tempi in cui i consumi non tirano... A questo punto meglio abbassare un po' il prezzo, ma non transigere sulla cauzione. Il top, come detto, sarebbe farti dare una fidejussione. Poi boh, magari hai il negozio sfitto da un bel po' di tempo, non sapresti proprio a chi affittarlo e preferisci rischiare e al limite addossarti le spese legali per un eventuale sfratto... son scelte soggettive... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Io il fatto della fidejussione l'ho pensato a lungo, ma vedi che non è facile. Io questo qui non vorrei perderlo, certo che per la cauzione la combatterò. Non ho ancora scaricato il contratto che mi ha inviato, reganam, tu che hai tanta esperienza, sapresti dirmi se dal tuo punto di vista andrebbe bene? Grazie molte. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Fornero Republic
Citazione:
![]() Comunque sì, il contratto linkato mi sembra standard e comprenda tutte le clausole necessarie. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||