Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-12-11, 14:55   #1 (permalink)
ostinato e contrario

L'avatar di carax

Popolarità: 42949676
carax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond repute
prima casa con box + posto auto: è vero che solo uno dei due può avere agevolazione?

Ciao a tutti,
ho appena scoperto questa norma riguardo all’acquisto prima casa:

“Lo sconto fiscale vale anche per l'acquisto di pertinenze, sia pure effettuato con atto separato, ma con il limite di una sola pertinenza per ciascuna delle seguenti categorie catastali:
• C/2, cantina o soffitta;
• C/6, box o posto auto;
• C/7, tettoia chiusa o aperta.”

(brano che ho preso qui: Fisco: le agevolazioni prima casa )

Il mio dubbio è: sto valutando l’acquisto di una prima casa che avrebbe sia cantina che soffitta e sia box che posto auto.
A quel punto, cosa succederebbe?
Avrei l’agevolazione prima casa su appartamento + box + cantina (per dire), mentre dovrei essere tassato senza agevolazioni su soffitta + posto auto?
Posso decidere io cosa qualificare come pertinenza prima casa e cosa no (nel qual caso, ovviamente, inserirei come pertinenze prima casa quelle più costose – immagino box e cantina, visto che quest’ultima è grossa il doppio della soffitta)?
Avete consigli in merito?
carax non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-12-11, 10:41   #2 (permalink)
13,9k di loss...

L'avatar di 4per100netto

Popolarità: 42949676
4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute
io sto acquistando un immobile con annesso sottotetto sovrastante(non può essere abitato perché risultante locale di sgombero)2box e naturalmente avrò agevolazioni per tutto tranne che per il secondo box.
Credo che dovrai pagare il posto auto al 10% e il resto agevolato ma comunque solo il notaio potrà darti info esatte in merito.
4per100netto non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:49.