![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
la casa non fallisce
|
ot - pensioni ot ma non troppo
stasera guardo porta a porta con la magnifica ministro Fornero.
prendo il mio fido notebook e sento il bisogno di scrivere qui sul forum, non nella sezione politica che forse sarebbe il luogo d'elezione, ma qui sulla sezione immobiliare che secondo me è più attinente di quanto potete pensare di primo acchitto. spero di fare il bis del 3d i grandi patrimoni . La ministro fa squadernare al vespa una bella tabella che mostra quanto sia equa la riforma che hanno fatto in brevissimo, portando il caso di una persona che andrà in pensione cinque anni dopo guadagnando un 20% in più e con una restituzione matematica probabilistica del 106% in luogo del 143% rispetto a quanto versato. la Fornero evidenzia che con la vecchia struttura pensionistica sono le future generazioni che regalano qualcosa alle vecchie, che c'è qualcosa di non equo perchè da il 143 % a chi ha versato 100%. E' la discussione relativa al sistema contributivo più equo rispetto a quello retributivo, ognuno deve ricevere quanto paga. Hic sunt leones ed è spunto di riflessione per gli amici dell'immobiliare che incontro qui. Ora le spiegazioni date dal ministro sono più false delle famose lacrime che ha versato quando era in conferenza stampa con il primo ministro Monti. Il sistema pensionistico retributivo si basa sull'accumulo e sul rendimento delle somme accantonate per pagare dopo un quarantennio le pensioni dei lavoratori che raggiungono la quiescenza. E' una cialtronata dire che uno riceve in regalo qualcosa di più di quanto ha versato. In effetti l'inps accantonava i contributi pensionistici principalmente in immobili (chissà perchè?) statisticamente gli immobili sono saliti ben più dell'inflazione per tanti decenni, allora quale è il problema? che cosa non ha funzionato? eppure la casa non fallisce dove sono finiti tutti questi soldi? per me è facile trovare la risposta, è a via velletri - roma basta vedere lo splendido palazzo angolo via savoia che fine ha fatto. era di proprietà inpdap ora è abitato da tanti fortunati che a 4 soldi hanno potuto comprare le case più pregiate di via savoia a mercato oltre 7 k € a poco più di 2 k€ /mq ma allora chi riceve dei regali? passano delle interviste a dei lavoratori dell'acciaieria di piombino dicono che la fornero dovrebbe provare a stare anche solo un mese in acciaieria per capire il disagio che stanno imponendo con questa riforma delle pensioni. Io la manderei invece a pulire le scale di via velletri, china a passare lo straccio mentre passa il noto politico tanto forbito, che dite quanto si sono rivalutati gli immobili, poteva essere il miglior investimento? perchè i fondi pensione negli usa invece investono in borsa? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
juvenes dum sumus
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io penso che per difendersi da chi ci vuole fregare, bisogna a nostra volta fregare! Farò sposare mia figlia con il padre vedovo di mio cognato, quando costui sarà in punto di morte... così mia figlia prenderà a vita la pensione di reversibilità! alla faccia della Fornero! Tiè e tiè e tiè!
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
la casa non fallisce
|
carissimi rispondete anche ai miei quesiti.
vediamo chi indovina il politico di via velletri l'agente immobiliare con lo studio proprio in quel palazzo era nero vedendo che aveva affittato anche un altro appartamento del palazzo , impedendogli di prendere l'incarico, e utilizzando gli uomini della scorta come facchini per il trasloco. ora in tv passano lo spot sui parassiti, tra tutti spicca l'evasore fiscale, ma il politico magnaccione se lo sono scordato
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
la casa non fallisce
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
STAY ALIVE !!!
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
e pagare autostrade e trafori al triplo del prezzo standard europeo, pagare a peso d'oro attrezzature sanitarie, etc., etc...
E un gioco vecchio quanto il mondo... quanno er cane se lamenta, buttaje l'osso: lo fai contento e cojonato! In italia il patrimonio pubblico, lo stato sociale, la spesa pubblica sono concepite non come res publica al servizio del cittadino ma come res nullius da depredare da "amici" e "amici degli amici", mentre al cittadino ****** che ha generato quella ricchezza e pagato quelle tasse si lasciano le briciole e i debiti...povera italia, che brutta fine hai fatto... Ultima modifica di kimo : 22-12-11 alle ore 09:11 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||