Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 20-12-11, 19:30   #1 (permalink)
Member

L'avatar di federico il duca

Popolaritą: 23348799
federico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond repute
chiedo aiuto su una vendita immobiliare

un'agenzia che ho incaricato di vendere un appartamento locato mi dice che una coppia interessata vuole farmi un'offerta, attualmente possiedo questo fabbricato da 6 anni ha una resa netta del 2,5% (con la futura imu scenderą)inoltre mi sono un po' scocciato con tutti i lavori e lavoretti che necessitano gli inquilini alla casa. Da una parte sarei contento di liberarmi di questo appartamento xkč mi da noie bassa resa, ma daltro canto sono pensieroso sul fatto di monetizzare l'investimento e di tenerlo in banca oggi che l'italia č sempre + nell'occhi del ciclone (diciamolo non lontanissima dalla grecia) per cui se monetizzassi 150k come li impieghereste?? devo ancora verificare l'offerta, e valutare
federico il duca non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-11, 19:36   #2 (permalink)
Member

L'avatar di reganam

Popolaritą: 26417161
reganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond reputereganam has a reputation beyond repute
Crisi, rendimenti dei titoli greci al 350% - International Business Times

Portogallo si svena in asta Bond. Rendimento ai massimi dall'euro | Teleborsa.it

Ultima modifica di reganam : 20-12-11 alle ore 19:42
reganam non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-11, 20:06   #3 (permalink)
Member

L'avatar di federico il duca

Popolaritą: 23348799
federico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond reputefederico il duca has a reputation beyond repute
ma questi dati ormai sono assodati

il problema č se ci svegliassimo una mattina con le banche ke tengono la serranda abbassata.... oppure che il sig monti accortosi a gennaio che serve un altra manovra mette un altro 6% sui saldi dei cc....cosa fare??
mi sembra folle andare in svizzera x 150k nn saprei come si fa
federico il duca non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-11, 10:33   #4 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolaritą: 42949674
broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
Il problema che ti poni č quello che abbiamo tutti...in attesa dei nostri esperti economisti ti posso dire quello che penso io
il paese č in recessione e quindi:
-i prezzi delle case storneranno e i rendimenti caleranno a causa delle maggiori tasse
-i titoli di stato hanno cedole prefissate ma potrebbero subire un haircut
-il contante non fornisce praticamente interessi e subisce l'inflazione come tutto
-ripiegare su bund tedeschi/ norvegesi/svizzera...ha dei costi maggiori, pochi interessi e problemi identici (solo un po' ritardati)....

Ergo...mettimoci tranquilli, differenziamo, tagliamo le spese inutili (specie quelle correnti), dedichiamoci ai nostri cari e facciamo un bel Natale con gli anolini fatti in casa, purč e zampone....
broken brick č  collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-11, 11:18   #5 (permalink)
Member

Popolaritą: 41532198
apiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond reputeapiso has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da federico il duca Visualizza messaggio
il problema č se ci svegliassimo una mattina con le banche ke tengono la serranda abbassata.... oppure che il sig monti accortosi a gennaio che serve un altra manovra mette un altro 6% sui saldi dei cc....cosa fare??
mi sembra folle andare in svizzera x 150k nn saprei come si fa
E' piu' facile che il signor monti decuplichi l'imu piuttosto che metta una tassa del 6% sui conti correnti.
apiso č  collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-11, 12:32   #6 (permalink)
Member

L'avatar di dizar

Popolaritą: 42949677
dizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond reputedizar has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da federico il duca Visualizza messaggio
un'agenzia che ho incaricato di vendere un appartamento locato mi dice che una coppia interessata vuole farmi un'offerta, attualmente possiedo questo fabbricato da 6 anni ha una resa netta del 2,5% (con la futura imu scenderą)inoltre mi sono un po' scocciato con tutti i lavori e lavoretti che necessitano gli inquilini alla casa. Da una parte sarei contento di liberarmi di questo appartamento xkč mi da noie bassa resa, ma daltro canto sono pensieroso sul fatto di monetizzare l'investimento e di tenerlo in banca oggi che l'italia č sempre + nell'occhi del ciclone (diciamolo non lontanissima dalla grecia) per cui se monetizzassi 150k come li impieghereste?? devo ancora verificare l'offerta, e valutare
eri partito bene con il ragionamento poi l'hai buttato in vacca probabilmente per ignoranza finanziaria: basta comprare Bei o Bund ed avrai sempre il tuo capitale al riparo poi se vuoi darli a me ti tiro su un 5% netto annuo
dizar non  č collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:47.