![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 456807 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Help Edilizia Convenzionata
Ciao a tutti!
Vi espongo il mio problema: ho trovato un bellissimo appartamento in vendita che però è ad ediliza convenzionata. Purtroppo non poso comprarlo perchè ho un reddito superiore a quello consentito. La mia idea sarebbe farlo comprare a mio padre che non possiede case e andarci a vivere io. Allo stesso tempo vorrei però essere tutelato con la (lontanissima!!) sucessione e fare in mod che la casa vada solo a me. Esistono scritture privare di questo tipo? Se la casa è intestata a lui posso prendere la residenza io? Che problemi vedete con questa soluzione? Ciao e Grazie a tutti per i consigli sempre graditi! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 456807 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29905233 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
i patti successori non hanno valore, l'unica cosa che rileverebbe è solo se te la lascia nel testamento ma contribuirebbe al tuo asse ereditario. (ci sono un sacco di regole)
l'unica cosa sarebbe una donazione (pre morte) e se i tuoi fratelli non obiettano (al momento della morte perché configurerebbe o può configurare come eredità anticipata, e quindi rientrare di nuovo nel tuo asse ereditario). |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||