![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
ostinato e contrario
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fare il compromesso senza agenzie: meglio dal notaio?
Sto vendendo casa e sono al momento in cui il possibile acquirente mi formalizzerà la sua proposta d’acquisto; a parole siamo già d’accordo. Non ci sono agenzie di mezzo, c’arrangeremo da soli. Le mie domande sono:
1. La proposta d’acquisto s’intende accettata solo dopo che l’assegno che la accompagna viene da me versato e va in valuta (cioè, si dimostra coperto), giusto? Quindi NON è necessario che io firmi la proposta d’acquisto? (Lo domando perché qui sul FOL mi si diceva che firmare qualsiasi cosa prima di essere davanti a un notaio può essere rischioso per chi vende). Oppure visto che incasso l’assegno è naturale che devo anche firmare per accettazione la proposta? Pensavo fosse importante firmarla perché sulla base di quella l’acquirente magari può iniziare a fissare l’appuntamento con il perito della banca per la perizia per il mutuo, ecc. D'altra parte, mi dico: come facciamo ad andare da un notaio senza avere prima entrambi (io e l'acquirente) un pezzo di carta firmato in mano? 2. Io pensavo di fissare direttamente con il notaio scelto dal proponente per far fare direttamente a lui compromesso e atto di compravendita. Vi sembra sensato? Avete altri suggerimenti? Grazie in anticipo a tutti. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se si e' entrambi galantuomini ce la si puo' anche fare. ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
scusa tu incassi un assegno dell'acquirente su che basi?? Qualcosa bisogna firmare. poi ci si puo' mettere d'accordo a voce sulle cose importanti ed andare dal notaio dell'acquirente sperando che davanti al notaio le cose non cambino. ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
![]() ![]() niente stretta di mano, prima si firma dal notaio: verrà pagato, quindi facciamolo lavorare....
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
homer simpson
Citazione:
![]() ![]() che c'entra il notaio adesso??? Se non ci si accorda tra venditore ed acquirente almeno con una stretta di mano dal momento che non si firma la proposta e si vuole fare direttamente il preliminare dal notaio..... bisogna solo sperare che all'ultimo momento non si cambino le carte in tavola.
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
homer simpson
Citazione:
i piu' importanti come il prezzo della casa, libero al rogito etc, non ci si accorda davanti al notaio, per un dettaglio cosi' importante come il prezzo, all'ultimo minuto. poi se si e' galantuomini e non si cambia idea allora ci si siede davanti al notaio e si stipula finalmente il preliminare. ma le cose importanti si decidono prima. anche con una stretta di mano fra acquirente e venditore. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
|
Scusa....è la storia della stretta di mano che non mi và.
Certo che devi decidere tutto prima: se non c'è l'AI avrai già incontrato il tuo acquirente, vi sarete già accordati sulla cifra, sui tempi, su eventuali acconti, clausole...poi andrete dal notaio che provvederà a redigere l'atto, esplicitando nelle forme adeguate (che i normali acquirenti non potrebbero fare) tutti gli accordi. La stretta di mano mi ricorda il mercato delle vacche, le faide famigliari, le liti "lui mi ha assicurato che lui che lei che loro se avessero potuto avrebbero dovuto ![]() "Finchè non si è firmato tutto dal notaio terrei alta la guardia...
Ultima modifica di broken brick : 20-12-11 alle ore 17:33 |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
homer simpson
Citazione:
se ci si accorda a voce con un'altra persona e' naturale ed istintivo stringergli la mano. per questo infatti parlavo di galantuomini..................
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||